00 25/06/2010 15:42
Scoperto solo ieri (vergogna) che esiste un film basato sul personaggio di Solomon Kane, non mi resta che scrivervi qualcosa inerente al personaggio letterario, creato dal grandissimo Robert Howard (vi dice nulla Conan il Barbaro? Ecco parliamo dello stesso autore) nel lontano 1928 e che è apparso in alcuni racconti.

Spadaccino del XVI secolo, puritano, convinto di essere al servizio divino contro le forze del male, Kane gira il mondo affrontando quelle che considera manifestazioni del diavolo: pirati, briganti, mercanti di schiavi ma anche fantasmi, vampiri e antiche e malvagie civiltà perdute antidiluviane. Kane è alto, magro, pallido e vestito interamente di nero, in tutte le situazioni.

A differenza di altri personaggi di Howard, come Conan il barbaro e Kull di Valusia, Solomon Kane non vive in tempi remoti e fantastici, non è amorale e ha una psicologia più complessa.

Il ciclo dei racconti di cui è protagonista si ambienta in Europa, Africa e America .

Che dirvi di più? Leggete i racconti di questo grandissimo autore (amico di Lovecraft) e lasciatevi trasportare dalla sua fantasia.

VSV

Pierpaolo

--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it