00 07/06/2010 20:33
Ciao,
dopo la partita di sabato e domenica ho postato alcune domande agli autori ed ecco le risposte:

1 - Abilità Stealth e Armi a Fuoco Automatico. Un personaggio con Stealth NON può essere bersagliato DIRETTAMENTE dal fuoco nemico, ma se si trova all'interno del raggio di fuoco di armi con Fuoco Automatico (o all'interno di una esplosione di granata o di munizionamento HE) viene comunque colpito, con il modificatore per la copertura. Inoltre se una figura con Stealth e nascosta subisce un qualsiasi risultato di combattimento, essa perde la copertura data da Stealth finchè non la riottiene nel solito modo.

2 - Mortai e cannoni, come funzionano? Ecco la risposta:
"i mortai piccoli sono trattati come lanciagranate con lo stesso danno HE. Mortai più grandi non sono adatti alla scala del gioco. Avremo comunque regole di scenario nel supplemento WW2 per colpi di mortaio sparati da "fuori tavolo" ma la loro area d'effetto su un tavolo 90x90cm è molto grande, quindi è più un evento casuale che altro. Se proprio volete usarli potete usare un non realistico ma giocabile raggio di esplosione a

Corto = C+4 e i bersagli cadono
Medio = C+3
Lungo = C+2

Le regole ufficiali avranno un secondo colpo in locazione casuale perché raramente era un solo mortaio a sparare. Però dovrete aspettare le regole per l'approssimazione e la correzione del tiro..."

3 - Abilità FEAR ad armi. Il tiro morale è comunque risolto PRIMA di effettuare il tiro per colpire e dopo la dichiarazione del bersaglio.

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it