King of War - Versione Beta

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CesareBorgia
00lunedì 13 settembre 2010 16:50
Ciao a tutti,
hanno rilasciato la versione Beta di prova del regolamento di King of War (Mantic Games) con già alcune army list.

Cosa è uscito dalla mente di Cavatore? A mio avviso qualcosa di decisamente interessante perchè ci si avvicina al concetto di battaglia storica anche nel fantasy e nel contempo mantiene una semplicità e un realismo senza pari.

Mi piace l'idea di Nervi e delle cariche.

L'Assenza di BG per gli eserciti? Mi piace, in fondo è la deformazione del Master di un GDR che ama costruirsi i BG da solo.

Ve li posto di seguito comunque, così potete leggerli.

VSV

Pierpaolo
Muzza90
00martedì 14 settembre 2010 08:48
oooooooh figo! da provare!
CesareBorgia
00mercoledì 15 settembre 2010 09:11
Ecco a voi invece la traduzione in italiano.

Sarebbe bello provarlo, con le basette in carta tanto per capire se le meccaniche siano o meno interessanti come sembrano.

VSV

Pierpaolo
Muzza90
00mercoledì 15 settembre 2010 12:31
quando vuoi!
CesareBorgia
00martedì 21 settembre 2010 16:25
Ecco direttamente dalla Mantic le linee guida per il loro regolamento e successivi sviluppi.

A mio avviso sono decisamente interessanti.

VSV

Pierpaolo


Mantic has stated that from the begining that it wants a MASS BATTLE game so niether of the above 'models' will work for them. Therefore some simple rules apply;

1) The game must be based on Units, their movement and fighting style must be the primary focus for the game.

2) Because it must be unit based the units must work in a style and fashion that befits that units battlefield purpose, if done right this will give you the tactics that will be employed in the game.

3) A variety of units types must be catered for and their abilities defined to work as they did...a pike block in the rough terrain would be useless however a skirmish line would be at home, light infantry was agile and usually had short range missile capabilites but in close combat would lose against a spear block unless it was able to soften it up a bit with missiles...and so on.

4) Heroes inspired those around them into battle by example, but once in the thick of it how can they inspire across the otherside of the battlefield. Individually should not be that powerful but will give bonuses to the unit that it leads into battle.

5) Magi, don't usually want to get into hand to hand battles but can cast spells onto a unit and boost them, they might have the odd fireball spell, what self respecting magi wouldn't?

6) Generals lead entire armies and command the battle itself, if they get stuck in then they can't do that, let them make the tactical decsions that can change the shape of a battle...essentially the represent you!

7) Monsters should make sense! Use the elephant analogy for this but on steriods of course.
CesareBorgia
00lunedì 27 settembre 2010 15:38
In allegato la versione beta in Italiano corretta e le liste.

Precisazione: Gli arceri scheletri hanno un 6+ sul tiro a distanza.

VSV

Pierpaolo
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