È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ave! Nabbo inizia

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2016 15:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/09/2016 01:54

Ciao a tutti :)

Come sapete grazie a voi mi e' partita la scimmia per Warzone, ergo volevo sapere se potevate consigliarmi l'approccio migliore e analizzarmi i pezzi nel caso per comprenderli meglio.

Mio interesse sono Legione e Fratellanza, siccome faro' le demo con loro ( w il biggiiiiii :D ).

Post starter pack per entrambi, che cosa bisognerebbe avere? Considerate un mix di senso di gioco e hype generator. Ho sia bisogno di giocare bene che avere qualcosa di MOLTO FIGO in campo, cosicche' post demo la persona sia interessata ad iniziare perche' NON PUO' FISICAMENTE RESISTERE ALLA FIGAGGINE DI UN BEHEMOTH <3 <3 <3 <3

scusate il caps lock.. ma mi son esaltato troppo a vederlo XD

grazie a tutti!
OFFLINE
Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
17/09/2016 10:44

io ti parlo della fratellanza, armata che conosco molto bene!

Nell'edizione attuale, 1.6, devi decidere quale tipo di warlord giocare (corpo a corpo, tiro o psionico) e la scelta se usare i personaggi già fatti o creartene uno custom cambia parecchio a seconda se stai facendo una partita tranquilla con amici senza troppe pretese oppure se sei in ottica torneistica. Questo è anche detto il dilemma di Laura!
Questo è dovuto al fatto che le missioni con obbiettivi in mezzo al campo avere truppe che possono essere schierate ovunque nel campo è un grosso vantaggio! La fratellanza non ha truppe del genere... ha solo supporti, ma un passo alla volta.

Anche senza considerare le liste "spinte", la decisione verte tutto sul costo del modello in comparazione con le sue regole speciali.
Sul warlord io vado molto a "piacere personale" perché personalmente preferisco piuttosto i lord della fratellanza!

Passiamo quindi ai lord! A differenza del Warlord i lord puoi intrupparli all'inizio della partita per cui possono passare le loro abilità ad una truppa (o supporto!), quindi qui le cose si complicano e si fanno molto interessanti.
Due i lord orgasmici: io (emmm il custode) e il crucifier!
Il custode è l'incantatore per eccellenza della fratellanza, conosce un'intera arte e può lanciare fino a due volte lo stesso buff (ad azione 0). Quindi intruppato nell'unità giusta può supportare buona parte dell'armata!
Il crucifier è un piccolo tornado che spara e picchia a 360°, l'unico difetto è la corta gittata e quindi hanno deciso che puoi giocartelo anche come squadra di supporto... Insomma è il pezzo "Siamo circondati! Poveri bastardi..." della fratellanza. Intruppato come lord è un must nei guerrieri sacri.

Truppe, quelle che oltre al warlord ti danno le risorse, ne abbiamo ben due tipi!
Fucilieri, fucilano! Nel senso che l'arma di supporto è un fucile da cecchino, quindi sono fucili e altri fucili. Sono la truppa "debole" della fratellanza e potresti anche prenderli da corpo a corpo puro perdendo completamente la potenza di fuoco. Inutile dire che contro i veicoli servono solo in gran massa! Scordati lanciamissili, cannoncini o altro... Possono però essere guidati da un inquisitore che è dotato di una buona mitragliatrice.
Il loro personaggio, Roberto, ha l'abilità definitiva per la difesa di un punto chiave: piazza un token in cui tutti gli amici a contatto di base non possono essere targettati da attacchi da tiro e ignorano danni da aree e rail.
L'altra truppa sono i guerrieri sacri, anche se decisamente ridimensionati dall'edizione 1.0 sono comunque LA truppa per il corpo a corpo.

Supporti.
Valkyrie, Laura capitano o mio capitano! Queste donzelle sono il supporto che si "paracaduta" sul campo di battaglia. Ottime da corpo a corpo hanno anche i mini lanciafiamme per cui sono il tuo pugnale da usare sul fianco del nemico. Laura ti permette di schierarne due unità come "truppa", il problema è che in ottica torneistica se ti va bene ne schieri una unità in tutto...

Inquisitori: fuoco, fuoco, fuoco e incantesimi (un'unità di almeno 3 inquisitori ha l'incantesimo obbligatorio gratuito)! Grandi, grossi, in formazione allargata e senza un vero team-leader.

Visionarie: l'ultima aggiunta, altre donzelle veramente temibili in corto raggio! Entro 9" sparano 4 colpi altrimenti possono "esplodere" un autohit a tutti i modelli nemici all'interno di un'area grande centrata su di loro (anche se ingaggiate!).

Mortificators: assassini! Sono i tuoi infiltratori, schivano tutto al 50% (tutto, comprese le cadute), ottimi in corpo a corpo e possono diventare "vuoti" sparendo di fatto dal tavolo. Possono essere schierati anche singolarmente! Unico difetto: non possono interagire con gli obbiettivi che non siano da ammazzare...

Guardiani oblati: non li ho mai usati, ma sono le guardie del corpo del tuo warlord! Grandi e grossi e armati con armi buone per tutto (come "pistola" sparano a ST 18 ROF 2 e AVV 7...), sono il barbatrucco della fratellanza per intruppare il warlord.

Veicoli leggeri: Judicator! Questo abbiamo e ce lo facciamo bastare. In team da 1 a 3 li adoro sia in configurazione base (un mitragliatore e la spada) che con doppio mitragliatore! Sappi che spendendo 2 risorse puoi ritirare tutti i tiri per colpire sul fuoco che manchi, con due mitragliatori vuol dire 10 colpi e parti da RS 14...

Come vedi la fratellanza non ha troppe unità da fuoco, quindi di solito o faccio puro corpo a corpo con poco fuoco oppure un buon equilibrio ma comunque devi sempre essere aggressivo.
OFFLINE
Post: 9
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/09/2016 15:35

Ciao Custode! Grazie mille per la spiegazione ultra dettagliata della fratellanza. Sembrerebbe che tutto sia utile allora, confermi?

Penso che come in warmachine prima di capire quale sia il mio eroe preferito, dovro' provarli tutti, quindi ci vorra' del tempo.

Come migliore espansioni del pacco base che cosa mi consigli? Seguendo la tua descrizione direi Inquisitori, valkyrie e Mortificators?

Ora mi manca quella della legione, ma devo dire che se ci fosse una spiegazione del genere per ogni razza, molte persone su facebook ( sul mio gruppo) potrebbero interessarsi! Io son gia' gasato a leggerla XD
[Modificato da Emperor's chosen 19/09/2016 15:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com