Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Bozza Regolamento Lega BB

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2012 15:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 689
Sesso: Maschile
08/05/2012 19:43

Non sparate troppo sulla Croce Rossa ragazzi, mi raccomando...
REGOLAMENTO

Utilizziamo la versione 6.0 del regolamento, con l’aggiunta delle 3 razze aggiuntive approvate dalla NAF (Patto del Caos, Mondi Sotterranei e Slann).
Sul nostro forum (http://therebels.freeforumzone.leonardo.it/), potete trovare tutti i Link necessari e le correzioni del caso. Per dubbi e chiarimenti consultate pure il Commissario in carica per l’edizione (Inserire Nome Commissari).
Le statistiche della Lega vengono aggiornate sia sul forum che sul sito ad essa dedicato (Inserire Sito) (Se non disponibile l’OBBLM, posso tenere un file excel. Tuttavia servirà dello spazio dul forum per pubblicarlo!).
Il sito è attualmente in costante lavorazione, ma è già attivo per la maggior parte, tuttavia le classifiche corrette, verranno pubblicate sul forum a cadenza mensile.
Al momento la Lega non pone alcun limite al numero di Stagioni che ciascuna squadra può disputare, visto e considerato che la maggior parte di noi ha approvato la possibilità di freezare le squadre per poi riutilizzarle in un secondo momento!
Ogni squadra parte con una tesoreria iniziale di 1.100.000 monete. Si, esatto, 100.000 in più da quello suggerito dal manuale. (Volendo, si può lasciare i classici 1.000.000, io preferisco 100k)

HOUSE RULES

Procedura illegale: Non utilizzata (O utilizzata se entrambi i giocatori sono d’accordo)

Incentivi: Ammessi incentivi senza restrizioni comprese le carte.

Tempo: Turni di 4 minuti come da regolamento. Una volta per tempo si può chiedere all’avversario una proroga di 2 minuti. Per i nuovi, nelle prime 3 partite disputate, non ci sarà il turnover a fine tempo, ma solo un richiamo verbale dell’avversario a muoversi!

Taglie: Avvisando il Commissario è possibile mettere delle Taglie sui giocatori avversari. Il denaro messo per la taglia sarà tolto dal giocatore che la richiede, e messo in stand-by fino a che la taglia non venga riscossa o ritirata. È possibile mettere più taglie su ciascun giocatore, che andranno ad aumentare il montepremi per massacrarlo di botte!

Vagabondi: Se alla fine di una partita non si avranno 11 giocatori per la successiva e non si ha a disposizione denaro nel borsellino per comprare dei rimpiazzi, il commissario metterà automaticamente dei Vagabondi nel roster per arrivare a 11. In caso ci siano dei soldi sufficienti a comprare rimpiazzi, aspetterà una vostra decisione su cosa fare.

Fisioterapia Intensiva: Eventuali infortuni che facciano saltare la prossima partita all’ultima di Campionato verranno ignorati (si presume che il giocatore abbia tutto il tempo per ristabilirsi durante le vacanze!) Tuttavia i Cronici e la perdita di caratteristica verranno mantenute!

Miniature: Ammesse di qualsiasi tipo, preferibilmente numerate. E’ opportuno che in caso di utilizzo di miniature strane, insegnare all’avversario quali sono i vari tipi di giocatori!

Coppa: Al momento giochiamo solo partite di Lega, niente Coppa. (Mi serve sapere un numero indicativo di parecipanti, per sapere se fare solo andata o anche il ritorno)

INFORMAZIONI PARTITA

Ogni giornata di Campionato sarà a cadenza mensile. Avrete quindi 30 giorni di tempo circa per disputare ciascuna partita e comunicare i dati al Commissario o caricarli voi direttamente sul sito. Un avviso, CONTROLLATE SEMPRE i dati che il vostro avversario prende, perché nessuno è Dio e tutti possono sbagliare! Una volta chiusa la giornata, non si accettano reclami, a meno che entrambi i giocatori siano d’accordo!
Nel caso vogliate comprare qualcosa per la squadra, fatelo sapere sempre al Commissario, che agirà prontamente. Anche se lo fate voi, un rapido avviso al commissario non fa mai male!
Ogni partita da 3 punti in caso di Vittoria, 1 in caso di pareggio e 0 in caso di sconfitta.
In caso di parità di punti in classifica si prenderà in considerazione prima la Differenza TD e poi la Differenza CAS. In caso di ulteriore pareggio, verrà considerato il Maggior Numero di TD e solo infine il Maggior Numero di CAS (Per Dio, si deve segnare per vincere, no?). In caso di ulteriore pareggio, verrà considerato lo scontro diretto, ove presente.
Se non si riesce a giocare una partita, avvisare sia il proprio avversario che il Commissario, che valuteranno un’altra possibile data per la stessa.
È possibile rifiutarsi di giocare contro un determinato avversario, tuttavia in questo caso, oltra a concedere 2 MVP e incassi doppi all’avversario (sconfitta 2-0 a tavolino come da manuale), la squadra verrà multata di 50.000 monete (quest’ultima opzione solo a richiesta dell’avversario. Notare che queste monete verranno perse e non sarà l’avversario ad intascarle).

PREMI
Il Miglior Giocatore della Lega (ovvero quello con il maggior numero di SPP) otterrà gratuitamente, per tutta la durata della Stagione Successiva, l’abilità “Idolo dei Tifosi”.

Inoltre, riceveranno la Skill “PRO” permanentemente i seguenti giocatori
Miglior Runningback (Maggior numero di TD)
Miglior Quarterback (Maggior numero di Completi)
Miglior Linebacker (Maggior numero di CAS)
Miglior Safety (Maggior numero di Intercetti)
Il giocatore in questione non deve già possedere la Skill in questione, e per essere assegnata non devono esserci
parimerito nella categoria.

Ma veniamo al piatto forte della Lega, ovvero, il Premio per i Vincitori:
1° Classificato: Coppa Inserire Nome Competizione, 100.000 Monete e 3 SPP a ciascun giocatore
2° Classificato: 80.000 Monete e +2 SPP a ciascun giocatore
3° Classificato: 50.000 Monete e +1 SPP a ciascun giocatore
OFFLINE
Post: 689
Sesso: Maschile
08/05/2012 19:45

In Rosso sono i dati mancanti, mentre in blu sono miei suggerimenti!

Forza gente, fate il vostro lavoro: Criticate!!!
OFFLINE
Post: 504
Città: COLOGNO AL SERIO
Età: 34
Sesso: Maschile
08/05/2012 23:59

Per ora mi limito a dire che mi piacerebbe iniziare una lega utilizzando le sole 1.000.000 monete come da regolamento.

Inoltre toglierei il titolo di "Miglior Safety (Maggior numero di Intercetti)" giustificando questo con la troppa casualità dell'azione (culo!) rispetto alle reali capacità di un giocatore rispetto alle altre 3 indicate! (mi ricordo di un minotauro che aveva vinto questo titolo in una lega ormai lontana! XD). Cmq questa è solo una piccolezza! Se mi verrà in mente altro vedrò di postare qua sotto! ^^

--------------------------------------------------
I have only one life for Khador and the empress, but I have one hundred bullets for their enemies.

OFFLINE
Post: 689
Sesso: Maschile
09/05/2012 08:33

Re:
Gasto90, 08/05/2012 23.59:

Per ora mi limito a dire che mi piacerebbe iniziare una lega utilizzando le sole 1.000.000 monete come da regolamento.

Onestamente, credo che a 1.000.000 ci siano orchi e nani che partano avvantaggiati, a scapito delle altre. E non è che siano già difficili da usare... Poi però, se si vuole provare, no problem!

Inoltre toglierei il titolo di "Miglior Safety (Maggior numero di Intercetti)" giustificando questo con la troppa casualità dell'azione (culo!) rispetto alle reali capacità di un giocatore rispetto alle altre 3 indicate! (mi ricordo di un minotauro che aveva vinto questo titolo in una lega ormai lontana! XD). Cmq questa è solo una piccolezza! Se mi verrà in mente altro vedrò di postare qua sotto! ^^




Questa è lollosa, detta da Mr. Culo XD E comunque era un TROLL, non un minotauro!
OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
09/05/2012 09:15

Ciao,
vediamo di dare i miei commenti al regolamento, facendo prima di tutto una importantissima premessa: MI PIACE nella sua totalità e per me va benissimo.

Ecco comunque le osservazioni, divise per colore:

BLU:

1 - il forum va benissimo, ricordiamoci che abbiamo anche un blog www.gamesrebels.it che può divenire di appoggio alla lega e forse è più gestibile

2 - Mi piace molto l'OBBLM per cui, ma lascio la parola ai tecnici, se fosse possibile integrarlo al blog ne sarei contento

3 - 1000k o 1100k? Sempre giocato a 1000K, ma penso che con 1100K possiamo livellare alcuni dei problemi di bilanciamento squadre.

4 - Procedura illegale: benissimo lasciare la scelta ai due giocatori

5 - il sondaggio l'ho creato per sapere il numero di giocatori, anche se io apprezzo il campionato andata e ritorno

6 -Premi perfetti, l'idea di mantenere la squadra su più leghe mi è sempre piaciuta, alla fine ti ci affezioni.

ROSSO:

1 - Commissari - sempre disponibile se serve (in fondo amo i Commissari [SM=g27989] )

2 - Cadenza Mensile. Perfetta, così le persone possono giocarla senza patemi d'animo e nel pieno rispetto degli impegni delle varie persone. Giusto anche il fatto di non doverla giocare per forza in sede.

3 - Nome della Lega. Ok, qui direi che serve un bel brainstorming


ALTRE OSSERVAZIONI:

1 - Star Player ammessi sin dall'inizio? E' una scelta, ho sempre giocato leghe in cui non era possibile, qui che faremo?

2 - Taglie... le adoro e non aggiungo altro

3 - Punteggio. Torniamo al punteggio calcistico e non a quello che è stato per molto tempo usato dei 15 - 10 - 5 con somma differenziale mete fino ad un massimo di +/- 5? Questo secondo sistema mi piaceva perchè livellava un po' la differenza tra squadre picchiatrici e veloci e soprattutto la classifica era davvero molto aperta.

Per il momento direi che non ho altro da aggiungere, al più posterò altro.

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



OFFLINE
Post: 619
Città: CARAVAGGIO
Età: 33
Sesso: Maschile
09/05/2012 09:53

D'accordo sui 1100k, consentono di giocare alcune squadre senza problemi all'inizio.

D'accordo sui premi, teniamo anche gli intercetti, alla fine invogli uno a prendere l'abilità che ti fa muovere per intercettare il passaggio.

Io farei andata e ritorno, certo se siamo 30 forse non è il caso [SM=g27990]


OFFLINE
Post: 689
Sesso: Maschile
09/05/2012 09:59

Re:
CesareBorgia, 09/05/2012 09.15:

Ciao,
vediamo di dare i miei commenti al regolamento, facendo prima di tutto una importantissima premessa: MI PIACE nella sua totalità e per me va benissimo.

Ecco comunque le osservazioni, divise per colore:

BLU:

1 - il forum va benissimo, ricordiamoci che abbiamo anche un blog www.gamesrebels.it che può divenire di appoggio alla lega e forse è più gestibile

No problem, se serve a postare le news e magari il gazzettino si possono utilizzare entrambi


2 - Mi piace molto l'OBBLM per cui, ma lascio la parola ai tecnici, se fosse possibile integrarlo al blog ne sarei contento

Credo che per Luca non sia un problema caricarlo sul Dominio. Le traduzioni in Italiano le abbiamo già pronte. E onestamente, è moooolto più comodo che tenere tutti i dati in excel!


3 - 1000k o 1100k? Sempre giocato a 1000K, ma penso che con 1100K possiamo livellare alcuni dei problemi di bilanciamento squadre.

4 - Procedura illegale: benissimo lasciare la scelta ai due giocatori

5 - il sondaggio l'ho creato per sapere il numero di giocatori, anche se io apprezzo il campionato andata e ritorno

6 -Premi perfetti, l'idea di mantenere la squadra su più leghe mi è sempre piaciuta, alla fine ti ci affezioni.

ROSSO:

1 - Commissari - sempre disponibile se serve (in fondo amo i Commissari [SM=g27989] )

2 - Cadenza Mensile. Perfetta, così le persone possono giocarla senza patemi d'animo e nel pieno rispetto degli impegni delle varie persone. Giusto anche il fatto di non doverla giocare per forza in sede.

3 - Nome della Lega. Ok, qui direi che serve un bel brainstorming


ALTRE OSSERVAZIONI:

1 - Star Player ammessi sin dall'inizio? E' una scelta, ho sempre giocato leghe in cui non era possibile, qui che faremo?

Direi che se non piacciono, non si mettono. A me onestamente non dicono nulla, di solito per mutuo che mi costa mettere, ho incentivi che personalmente ritengo più efficaci.


2 - Taglie... le adoro e non aggiungo altro

3 - Punteggio. Torniamo al punteggio calcistico e non a quello che è stato per molto tempo usato dei 15 - 10 - 5 con somma differenziale mete fino ad un massimo di +/- 5? Questo secondo sistema mi piaceva perchè livellava un po' la differenza tra squadre picchiatrici e veloci e soprattutto la classifica era davvero molto aperta.

Non conosco il sistema che hai citato, ma la questione punteggi è sempre stata qualcosa di spinoso. Probabilmente lo sarà sempre, ma per come sono stato abituato io (eh, giocare a Basket dove non puoi pareggiare è un'altra cosa rispetto a quello sport per fighette che è il calcio XD ) una vittoria ed una sconfitta non equivalgono a 2 pareggi. L'OBBLM permette praticamente una classifica seguendo ogni tipo di statistica (non so quella che hai sopra citato, ma appena la capisco meglio provo a vedere se si riesce a creare.) Qui credo sia meglio un bel brainstorming per decidere insieme cosa si pensa sia meglio


Per il momento direi che non ho altro da aggiungere, al più posterò altro.

VSV

Pierpaolo




OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
09/05/2012 11:15

Questione punteggi. Prima di tutto concordo con il Basket (forza Celtics) dove il pareggio non è ammissibile.

Un tempo si usava questo sistema:

- Vittoria: 15 punti + differenziale mete fino ad un +5 (ergo si prende dai 16 ai 20 punti)

- Pareggio: 10 punti

- Sconfitta: 5 punti - differenziale mete fino ad un -5 (ergo si prendono dagli 0 ai 4 punti)

Come veid la somma dei punti dei due giocatori è sempre 20.

Ecco alcuni esempi:

Squadra A vs Squadra B

1 - 0 a 0 - 10 punti a 10 punti
2 - 1 a 0 - 16 punti a 4 punti
3 - 2 a 0 - 17 punti a 3 punti
4 - 3 a 0 - 18 punti a 2 punti
5 - 4 a 0 - 19 punti a 1 punto
6 - 5 a 0 o più differenze mete - 20 punti a 0 punti

Non so dirti se sia meglio o peggio. Semplicemente invoglia a rischiare di più perchè cerca di scardinare il gioco del "faccio 1 meta e poi mi chiudo a riccio". A me è sempre piaciuto e poi hai una classifica molto più aperta.

Parliamone.

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



OFFLINE
Post: 689
Sesso: Maschile
09/05/2012 12:22

Il sistema è interessante, ma dovrei fare qualche prova, perchè onestamente, ora come ora, non ho la minima idea di che formula dovrei utilizzare nell'OBBLM per farla funzionare. Ad occhio e croce mi pare una cosa impossibile da integrare, ma provo a vedere se su internet riesco a trovare delle info.
Ha per caso un nome questo sistema?

P.S.
Anche io odio i melinatori. Con tutto il cuore! Sono troppo ingordo di mete e CAS per vincere segnando un solo TD XD
OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
09/05/2012 14:05

Re:
Vardek Crom, 09/05/2012 12.22:

Il sistema è interessante, ma dovrei fare qualche prova, perchè onestamente, ora come ora, non ho la minima idea di che formula dovrei utilizzare nell'OBBLM per farla funzionare. Ad occhio e croce mi pare una cosa impossibile da integrare, ma provo a vedere se su internet riesco a trovare delle info.
Ha per caso un nome questo sistema?

P.S.
Anche io odio i melinatori. Con tutto il cuore! Sono troppo ingordo di mete e CAS per vincere segnando un solo TD XD




Sai che non so se abbia o meno un nome? Mi rendo conto delle difficoltà perchè prevede comunque una formula condizionale sulla differenza mete, io ho sempre gestito tutto manualmente e il problema non si poneva [SM=g27990]

Per il resto io sono squadra da melina con i miei non morti, ma penso sia giusto premiare maggiormente chi osa e si sbilancia.

VSV

Pierpaolo

P.S. altre voci oltre la mia? Nessuno ha da dire nulla?
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



OFFLINE
Post: 689
Sesso: Maschile
09/05/2012 15:28

A parte Gasto che per lui la fortuna deve averla solo lui (scherzo XD), gli altri (i Cavalieri/Rebels, tranne il Gusma che non aveva partecipato) non si erano trovati troppo male con la mia ultima lega. O perlomeno, così avevano detto.
Anche perchè avevamo redatto più o meno tutto insieme, io ho solamente avuto la brillante idea di mettere tutto per iscritto!
Aspetto opinioni da "quelli nuovi" (eh, per me siete nuovi, che ci posso fare?) soprattutto.


Per la questione nomi, qualcuno ha qualche idea?
Perchè volendo ve ne sforno a camionate di alternative:

Rebellion Cup/League
RebelBowl
League of Reborns


sono solo alcuni dei nomi che mi sono passati per la mente!

P.S.
ho fatto qualche prova e con il sistema che hai indicato non sono riuscito a trovare una formula. Sembra che non venga presa in considerazione la differenza mete per partita dal sistema, per cui ho due soluzioni:

A_Manuale, se si vuole utilizzare il sistema suggerito da Pier;
B_Si trova un altro sistema che vada bene a tutti e si usa il sito faigo;
OFFLINE
Post: 197
Città: CASTEL ROZZONE
Età: 47
Sesso: Femminile
09/05/2012 21:14

In linea di massima il regolamento mi piace e sembra funzionale, mi prendo qualche giorno per leggerlo bene e postare eventuali dubbi. Per ora l'unica cosa che non capisco è il premio per i miglior giocatori, lascerei una skill a scelta, mettere solo PRO potrebbe limitare le scelte di alcuni allenatori, se un giocatore durante la lega fa molto punti esperienza è probabile che a un certo punto se la prenda già di suo, un re-roll in più fa sempre comodo.
Francesca
OFFLINE
Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
09/05/2012 21:41

non avendoci mai giocato non riesco proprio a sbilanciarmi se non sul nome crogiolando quelli proposti in:

League of rebels

Devo ancora decidere anche con che squadra partecipare per cui un paio di domande:
*se cambiassi squadra tra un lega e l'altra azzererei tutto?
*vanno bene anche modelli di carta? In questo momento ho troppi progetti in ballo e non me la sento proprio di portare a casa altro da dipingere...
OFFLINE
Post: 504
Città: COLOGNO AL SERIO
Età: 34
Sesso: Maschile
09/05/2012 21:42

Paolo@: tu lo chiami "culo" io la chiamo "fortuna calcolata"! il problema è che il più delle volte il calcolo è sbagliato! ^^

Ma veniamo al dunque:
Per la questione punteggi, per ora, sono per il classico 3-1-0. Bisognerà poi vedere l'esito del sondaggio sui partecipanti, in base a quello si potranno poi decidere le modalità della classifica e del calcolo del punteggio!

Con tanti partecipanti il sistema suggerito da Pier potrebbe diventare veramente interessante, mentre in una lega con "pochi" partecipanti (8/12 circa) un girone andata e ritorno con il calcolo "3-1-0" mi sembra ancora il più plausibile.

Lega a 1000K o 1100K!?
La prima ipotesi darebbe un senso all'accumulo di denaro per le squadre più costose, ed una parvenza di strategia manageriale che a lungo andare premierebbe di molto gli allenatori che sapranno utilizzare al meglio i propri risparmi! Di contro, certe squadre partirebbero sicuramente avvantaggiate (a livello di roster) rispetto alle altre, ma più che un limite io la vedo come una sfida.

A 1100K, la maggior parte dei team si potrebbe concentrare fin dalla prima partita sullo sviluppo delle abilità dei giocatori visto che a parte poche eccezioni tutte le razze partirebbero con gli 11 giocatori necessari, ed in questo caso il divertimento è garantito!

Ripeto, personalmente vorrei provare con i 1000k... ^^

--------------------------------------------------
I have only one life for Khador and the empress, but I have one hundred bullets for their enemies.

OFFLINE
Post: 689
Sesso: Maschile
09/05/2012 22:09

Re:
(custode), 09/05/2012 21.41:


*se cambiassi squadra tra un lega e l'altra azzererei tutto?



Ehm si, ripartiresti da 0. E probabilmente avresti uno ziliardo di incentivi ad ogni partita.

(custode), 09/05/2012 21.41:

*vanno bene anche modelli di carta? In questo momento ho troppi progetti in ballo e non me la sento proprio di portare a casa altro da dipingere...



A me non danno nessun problema, dovresti sentire gli altri in proposito. unico consiglio, magari pitturali con colori diversi per distinguere i ruoli!
OFFLINE
Post: 689
Sesso: Maschile
09/05/2012 22:15

Re:
Sca76, 09/05/2012 21.14:

In linea di massima il regolamento mi piace e sembra funzionale, mi prendo qualche giorno per leggerlo bene e postare eventuali dubbi. Per ora l'unica cosa che non capisco è il premio per i miglior giocatori, lascerei una skill a scelta, mettere solo PRO potrebbe limitare le scelte di alcuni allenatori, se un giocatore durante la lega fa molto punti esperienza è probabile che a un certo punto se la prenda già di suo, un re-roll in più fa sempre comodo.
Francesca



Onestamente ho messo la Skill PRO perchè in teoria starebbe a simboleggiare che un giocatore che diventa bravo a lanciare/segnare/picchiare/intercettare diventa più esperto. Per cui sbaglia meno e da lì venne PRO, la skill forse meno scelta della storia del BB!!!
Dare altre abilità mi sembrerebbe troppo penalizzante per le altre squadre. PRO, in ogni caso, proprio perchè è alla portata di tutti, non la ritengo una sgravata...
OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
10/05/2012 07:52

Con ordine:

1 - Punteggio. Visto che adoro il sito faigo che propone Paolo, pur di non rinunciarvici, direi che il 3-1-0 va benissimo (lo so sono una faccia da deretano [SM=g27989] )

2 - 1000K o 1100K. Ha perfettamente ragione Gasto quando dice che cambia radicalmente il tipo di gioco e che in verità non vi è una scelta migliore o peggiore, ma due punti di vista. Ho sempre giocato a 1000K nelle leghe (svariate) che ho fatto e debbo dire che la differenza si vede. Vi sono squadre (cito per esempio i Non Morti o gli Orchi) che cominciano praticamente con un rooster base quasi perfetto mentre altre che se vuoi un giocatore particolare rinunci anche a mangiare. Eppure ci si divertiva sempre e comunque. Io che non ho mai provato i 1100K lascerei questi, che permette anche ai neofiti di destreggiarsi meglio

3 - Miniature. Credo che l'unica condizione necessaria è che siano perfettamente riconoscibili per ruolo e numero senza far impazzire l'avversario. Solitamente alcuni colorano la basetta per ruolo.

4 - Abilità PRO. Caro Paolo, pensa che io invece ho sempre visto usare tantissimo l'abilità PRO da squadre come gli ELFI et simili. Però parliamo delle leghe a 1000K dove all'inizio prendere un RR per loro è un'impresa e acquistarlo più tardi ancora peggio. Ecco che quindi PRO serviva e non poco. Per il resto dovremmo trovare un premio che comunque andrà al giocatore, indipendentemente dalla sua storia (soprattutto in visione di leghe successive)

5 - Nome... forse è meglio una cosa per volta. Definito il regolamento apriamo le danze sul nome

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



OFFLINE
Post: 619
Città: CARAVAGGIO
Età: 33
Sesso: Maschile
10/05/2012 09:23

Ma a sto punto come premio "abilità" al miglior giocatore di ogni tipo non è il caso di dare un'abilità di quel tipo?

Un'abilità (a scelta) di passaggio per il thrower, di agilità per il runner, di forza per il linea e tipo interferenza/gambe lunghe per chi intercetta (sono abilità che è quasi impossibile dare).

Cosi ci sarebbe meno probabilità di doppioni e sarebbero cmq abilità a tema.

Per le miniature alla fine si può usare di tutto purchè si capisca cosa sono (come nei miei elfi colorati tutti simili e montati tutti simili [SM=g27990] ), io come uomo-albero ho usato alternativamente Pedro Kantor, un re spettro, un immortale Skorne, e in genere quello che trovavo sulla scrivania uscendo per andare a giocare...

OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
10/05/2012 10:24

Re:
LaManoNera, 10/05/2012 09.23:

Ma a sto punto come premio "abilità" al miglior giocatore di ogni tipo non è il caso di dare un'abilità di quel tipo?

Un'abilità (a scelta) di passaggio per il thrower, di agilità per il runner, di forza per il linea e tipo interferenza/gambe lunghe per chi intercetta (sono abilità che è quasi impossibile dare).

Cosi ci sarebbe meno probabilità di doppioni e sarebbero cmq abilità a tema.

Quando la semplicità diventa genialità. Gusma ti adoro quando riesci in un momento a toglierci da una empasse che ci impantana. Bellissima idea.

Per le miniature alla fine si può usare di tutto purchè si capisca cosa sono (come nei miei elfi colorati tutti simili e montati tutti simili [SM=g27990] ), io come uomo-albero ho usato alternativamente Pedro Kantor, un re spettro, un immortale Skorne, e in genere quello che trovavo sulla scrivania uscendo per andare a giocare...

Giustamente, anche se vorrei vedere una volta il monolito schierato come uomo albero [SM=g27989]




--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



OFFLINE
Post: 689
Sesso: Maschile
10/05/2012 12:12

Re:
LaManoNera, 10/05/2012 09.23:

Ma a sto punto come premio "abilità" al miglior giocatore di ogni tipo non è il caso di dare un'abilità di quel tipo?

Un'abilità (a scelta) di passaggio per il thrower, di agilità per il runner, di forza per il linea e tipo interferenza/gambe lunghe per chi intercetta (sono abilità che è quasi impossibile dare).

Cosi ci sarebbe meno probabilità di doppioni e sarebbero cmq abilità a tema.



Idea interessante!

LaManoNera, 10/05/2012 09.23:


Per le miniature alla fine si può usare di tutto purchè si capisca cosa sono (come nei miei elfi colorati tutti simili e montati tutti simili [SM=g27990] ), io come uomo-albero ho usato alternativamente Pedro Kantor, un re spettro, un immortale Skorne, e in genere quello che trovavo sulla scrivania uscendo per andare a giocare...



Per l'uomo albero puoi usare anche un bonsai, tanto io aspetto che si impianti come sempre XD
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com