Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Bozza Regolamento Lega BB

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2012 15:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 689
Sesso: Maschile
10/05/2012 12:17

Re:
CesareBorgia, 10/05/2012 07.52:

Con ordine:

1 - Punteggio. Visto che adoro il sito faigo che propone Paolo, pur di non rinunciarvici, direi che il 3-1-0 va benissimo (lo so sono una faccia da deretano [SM=g27989] )

Bon, sembra che su questo siamo più o meno tutti d'accordo! W il sito faigo, che porta pace tra le genti!

2 - 1000K o 1100K. Ha perfettamente ragione Gasto quando dice che cambia radicalmente il tipo di gioco e che in verità non vi è una scelta migliore o peggiore, ma due punti di vista. Ho sempre giocato a 1000K nelle leghe (svariate) che ho fatto e debbo dire che la differenza si vede. Vi sono squadre (cito per esempio i Non Morti o gli Orchi) che cominciano praticamente con un rooster base quasi perfetto mentre altre che se vuoi un giocatore particolare rinunci anche a mangiare. Eppure ci si divertiva sempre e comunque. Io che non ho mai provato i 1100K lascerei questi, che permette anche ai neofiti di destreggiarsi meglio

3 - Miniature. Credo che l'unica condizione necessaria è che siano perfettamente riconoscibili per ruolo e numero senza far impazzire l'avversario. Solitamente alcuni colorano la basetta per ruolo.

Che tra l'altro sarà l'unica cosa che vedrete dipinta da me...

4 - Abilità PRO. Caro Paolo, pensa che io invece ho sempre visto usare tantissimo l'abilità PRO da squadre come gli ELFI et simili. Però parliamo delle leghe a 1000K dove all'inizio prendere un RR per loro è un'impresa e acquistarlo più tardi ancora peggio. Ecco che quindi PRO serviva e non poco. Per il resto dovremmo trovare un premio che comunque andrà al giocatore, indipendentemente dalla sua storia (soprattutto in visione di leghe successive)

Ehm, io sto agli elfi come il caro vecchio zio Adolfo stava agli ebrei. Non li amo particolarmente perchè sono "poco robusti" e fanno tutto al 2+ (per questo ci si diverte tanto quando rerollano un "1" con un altro "1" XD). Se vogliamo adottare l'idea suggerita dal Gusma no problem, anzi, almeno non correrò il rischio di beccarmi un'abilità che non mi piace XD (io sono quello delle abilità strane. Avete mai visto un corridore norse con ricezione in tuffo? Ecco, io ce l'ho!!!)

5 - Nome... forse è meglio una cosa per volta. Definito il regolamento apriamo le danze sul nome

No problem boss!!!

VSV

Pierpaolo




OFFLINE
Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
10/05/2012 20:33

cerco di spiegarmi meglio: essendo totalmente niubbio non so quanto possano essere utili e incisivi gli incentivi.
E' molto facile che partendo con un team poi mi renda conto che proprio non riesco a farlo girare...
L'idea di modelli di carta è per avere "segnalini" all'altezza della situazione non perchè non voglia schierare bonsai (che non ho...) ma per permettermi di scegliere la squadra "più avanti" e non beccarmi nessun...
questo:
OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
11/05/2012 11:55

Paolo, fare un piccolo riepilogo delle idee/decisioni che sembrano già prese?

Direi che il numero di partecipanti si assesterà sui 10/12 circa (giocatore in più, giocatore in meno). Teniamone conto.

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



OFFLINE
Post: 689
Sesso: Maschile
11/05/2012 12:15

Re:
CesareBorgia, 11/05/2012 11.55:

Paolo, fare un piccolo riepilogo delle idee/decisioni che sembrano già prese?

Direi che il numero di partecipanti si assesterà sui 10/12 circa (giocatore in più, giocatore in meno). Teniamone conto.

VSV

Pierpaolo




Pronti:

Partite: Cadenza Mensile, per un totale di 11 partite (girone di sola andata, mi pare di aver capito) spalmate in 1 anno solare.

Punteggi: 3 Punti per Vittoria, 1 per Pareggio, 0 per Sconfitta (se si utilizza l'OBBLM, corretto?) a parità di punti, conta prima la differenza mete, poi la differenza CAS ed infine lo scontro diretto.

Premi per i vincitori:
1° Classificato: Coppa Inserire Nome Competizione, 100.000 Monete e 3 SPP a ciascun giocatore
2° Classificato: 80.000 Monete e +2 SPP a ciascun giocatore
3° Classificato: 50.000 Monete e +1 SPP a ciascun giocatore

La coppa garantirebbe un reroll gratuito per la lega successiva, volendo.

HOUSE RULES

Procedura illegale: Non utilizzata (O utilizzata se entrambi i giocatori sono d’accordo)

Incentivi: Ammessi incentivi senza restrizioni comprese le carte.

Tempo: Turni di 4 minuti come da regolamento. Una volta per tempo si può chiedere all’avversario una proroga di 2 minuti. Per i nuovi, nelle prime 3 partite disputate, non ci sarà il turnover a fine tempo, ma solo un richiamo verbale dell’avversario a muoversi!

Taglie: Avvisando il Commissario è possibile mettere delle Taglie sui giocatori avversari. Il denaro messo per la taglia sarà tolto dal giocatore che la richiede, e messo in stand-by fino a che la taglia non venga riscossa o ritirata. È possibile mettere più taglie su ciascun giocatore, che andranno ad aumentare il montepremi per massacrarlo di botte!

Vagabondi: Se alla fine di una partita non si avranno 11 giocatori per la successiva e non si ha a disposizione denaro nel borsellino per comprare dei rimpiazzi, il commissario metterà automaticamente dei Vagabondi nel roster per arrivare a 11. In caso ci siano dei soldi sufficienti a comprare rimpiazzi, aspetterà una vostra decisione su cosa fare.

Fisioterapia Intensiva: Eventuali infortuni che facciano saltare la prossima partita all’ultima di Campionato verranno ignorati (si presume che il giocatore abbia tutto il tempo per ristabilirsi durante le vacanze!) Tuttavia i Cronici e la perdita di caratteristica verranno mantenute!

Miniature: Ammesse di qualsiasi tipo, preferibilmente numerate. E’ opportuno che in caso di utilizzo di miniature strane, insegnare all’avversario quali sono i vari tipi di giocatori!


Denaro iniziale:
1.100.000

DA STABILIRE:
Premi per categoria:
Miglior Runningback (Maggior numero di TD)
Miglior Quarterback (Maggior numero di Completi)
Miglior Linebacker (Maggior numero di CAS)
Miglior Safety (Maggior numero di Intercetti)
Il giocatore in questione non deve già possedere la Skill in questione, e per essere assegnata non devono esserci
parimerito nella categoria.


Nome della lega:



Non mi pare ci siano altri punti oscuri...
[Modificato da Vardek Crom 11/05/2012 15:16]
OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
11/05/2012 14:55

Sola andata è massacrante (pesa molto di più l'ordine di estrazione delle partite rispetto all'andata e ritorno), però se vogliamo il girone unico è così per non dilatare troppo.

Due gironi sono belli ma alla fine metà giocatori non gioca con metà giocatori e limiti quindi ciò.

Per il resto direi 1100K così le squadre partono più performanti.

E ovviamente OBBLM con sito faighissimo tutta la vita [SM=g27989]

VSV

Pierpaolo
[Modificato da CesareBorgia 11/05/2012 14:56]
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com