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Ultimo Aggiornamento: 26/07/2013 10:46
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Post: 135
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
20/07/2013 00:07

La distanza minima tra modelli di eserciti differenti è abolita. Si può muovere anche a meno di 1cm.

Variazioni armi.
Cannone medio e lanciamissili: stessa GITT e PEN, colpo esplosivo acquisice esplosione 1D6+1. Il proiettile anticarro infligge 1D6+1 danni su un unico bersaglio.
Cannone pesante, la bomba intelligente e l'ordigno tattico della MIR: stessa GITT e PEN, colpo esplosivo acquisice esplosione 1D6+2. Il proiettile anticarro infligge 1D6+2 danni su un unico bersaglio. L'arma perde l'abilità speciale dirompente.

Mine magnetiche - 1D6+1 danni.
Cariche da demolizione 1D6+2 danni.

Tutte le altre armi per ora rimangono invariate.

Le regole sulle armi sono da considerarsi provvisorie in attesa di raccogliere i feedback dei giocatori e di altri playtest, prima di giocare è necessario che i giocatori si accordino sul loro eventuale utilizzo.

K.
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Post: 472
Sesso: Maschile
22/07/2013 22:03

Due cose:

1) Cosa cambia potersi movere fino ad 1mm di distanza?

2) "su un unico bersaglio" in che senso? L'ordine di Sparare può essere dato, eccetto per i keladar, una sola volta per turno.

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Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
23/07/2013 08:06

Ciao,
in effetti nemmeno io comprendo cosa possa cambiare il fatto di muovere praticamente a contatto con una squadra nemica se non quello di complicare le cose.

Per il resto mi sa che "un unico bersaglio" sia inteso per gli squadroni di veicoli dove non puoi passare le ferite da un veicolo all'altro.

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



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Post: 472
Sesso: Maschile
23/07/2013 08:35

Quindi obbligo di cumulare le perdite su di un veicolo alla volta, o scelto da chi tira? Non sarebbe male.

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Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
23/07/2013 10:23

Re:
Sergente Sturm, 23/07/2013 08:35:

Quindi obbligo di cumulare le perdite su di un veicolo alla volta, o scelto da chi tira? Non sarebbe male.




Ma era già così, almeno io ho sempre giocato che le ferite non si spostavano da un veicolo all'altro ma ne bersagliavi sempre e solo uno. Cosa che ha sempre reso gli squadroni devastanti sul campo e che francamente mi ha sempre fatto alquanto paura.

VSV

Pierpaolo
[Modificato da CesareBorgia 23/07/2013 10:23]
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Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

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Post: 135
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
26/07/2013 10:40

La cosa è venuta fuori allorché un tizio (della categoria power player) ha nascosto i pupetti in un bosco ad 1mm dal bordo. Al suo interno per non essere attaccati con il tiro poiché impossibile raggiungere il bordo del bosco data la distanza minima di 1 cm da mantenere dai nemici salvo eseguire la carica.
In questo modo l'unità poteva essere solo caricata.

Togliendo il cm e riducendolo al minimo possibile, l'unità poteva approcciarsi al bosco e se lo desiderava, sparare.

La regola sulle armi anticarro è cambiata nel senso che i cannoni medi hanno più 1 quando verificano i danni con i colpi contro i veicoli e più 1 quando verifichi il numero di colpi che subiscono le unità con il proiettile esplosivo. I cannoni pesanti invece aggiungono 2.

Prima avevano la regola dirompente: tiri 2 D6 e scegli il risultato migliore.

Quindi non è cambiato il modo di assegnare i danni ma la quantità di danni che è possibile assegnare.

Queste modifiche sono state proposte perché era forte la sensazione di una efficacia ridotta delle armi anticarro contro i veicoli.

K.
[Modificato da kopesh65 26/07/2013 10:46]
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