00 04/08/2017 11:08
No no vai tranquillo, quello che ha detto Pier è tutto corretto, considera che SWA è un piccolo mondo nel w40k, praticamente sono battaglie specifiche di squadre altamente addestrate che vengono inviate dove la forza bruta di un intero capitolo non porterebbe risultati, esempio uccidere un leader nemico senza lasciare traccia e o fare rumore.
In SWA ci sono 4 tipi di distinzioni:
1- Leader, è il capo squadra, colui che guida la missione, quando presente si usa sempre il suo morale per i test banda (domenica spiego nel dettaglio questo test)
2- Truppa (qui alcuni vengono chiamati veterani, il leader si porta in missione solo i soldati migliori ed altamente addestrati) puoi usare qualunque modello che hai, non serve comprare nulla.
3- Reclute (a volte chiamati novizi, ogni banda ha i suoi nomi di riconoscimento ma è solo background), questi sono giovani soldati in erba ma con grandi potenzialità, costano un po’ meno ed a volte hanno caratteristiche più basse ma possono equipaggiarsi, nella maggior parte dei casi, allo stesso modo della truppa.
4- Specialisti o gunner, sono soldati addestrati ad usare ari speciali o pesanti, in media se ne possono avere solo 2 per team, poi ci sono delle eccezioni, la guardia ad esempio può arrivare nel tempo ad averne 3.
Il bello di questo gioco sono le poche regole e molto semplici, il fatto che non è necessario comprare nulla se hai già un esercito di w40k, si gioca su un campo 120x120 con molti elementi scenici.