Ciao a tutti,
oggi chiacchierando con Francesca e rileggendo poi il regolamento di Uncharted Sea, mi è venuta l'idea di applicare le regole sull'arrembaggio di questo gioco navale fantasy ad HoO usando un sistema che in qualche modo diminuisce il colpo di chiappa sul dado.
L'idea è che ogni turno di arrembaggio, entrambi i contendenti tirino un numero di dadi pari al proprio valore equipaggio a diano un danno ogni 6 o doppio 5 (come i tiri dei cannoni) all'avversario, il tutto in contemporanea.
Questo in ogni caso diminuisce drasticamente il colpo di chiappa sul tiro del dado e rende gli abbordaggi un poì più equilibrati e sanguinosi (posso vincere una battaglia per la conquista di una nave, ma è impossibile non perdere uomini).
Faccio un esempio:
Nave A, equipaggio 4 abborda la Nave B con equipaggio 3.
Nave A tira 4 dadi e ottiene due sei
Nave B tira 3 dadi e ottiene un doppio 5.
Nave A perde una casella equipaggio e Nave B invece ne perde 2.
Credo sia da testare e di certo allunga gli arrembaggi.
Ditemi che ne pensate e grazie a Francesca per avermi posto il problema.
VSV
Pierpaolo
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Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)
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