00 27/07/2010 11:23
Ciao,
ecco una delucidazione sull’abilità TELETRASPORTO e sul suo utilizzo.

Utilizzare l’abilità TELETRASPORTO richiede una singola azione tra quelle disponibili e quindi prima di tutto viene dichiarata al momento in cui si vuole spendere l’azione per teletrasportarsi. Dopo di ciò il giocatore sceglie se effettuare un Test di Qualità su di 1, 2 oppure 3 dadi. Cosa cambia? Cambia la probabilità di riuscire a teletrasportarsi e la lunghezza massima.

Ciò significa che è possibilissimo avere un personaggio MAGIC USER con TELETRASPORTO e che è possibile lanciare incantesimi durante il turno in cui si usa teletrasporto. Ecco come fare:

1 – si dichiara di voler lanciare l’incantesimo (NON si dichiara il Teletrasporto, non serve) e si lancia l’attivazione OBBLIGATORIAMENTE su 3 dadi per la regola sulla magia.

2 – se si ottengono 3 fallimenti, il modello rimane fermo dov’era (NON interviene il TELETRASPORTO che non era stato dichiarato) e nel contempo perde i poteri magici

3 – se si ottengono dei successi, il giocatore SCEGLIE se utilizzare una delle azioni per teletrasportarsi “rubandola” così al possibile incantesimo. Ovviamente se sceglie di teletrasportarsi ora effettua il test di Qualità su 1, 2 oppure 3 dadi.

Spero sia chiaro.

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it