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The Games Rebels

Aste e MVP

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    black'90
    Post: 414
    Città: TREVIGLIO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 19/10/2015 16:38
    Proposte dell'Utente Verdek Crom:

    -MVP Ammessi
    Tutti (quindi quelli delle 6 Stagioni, Gabe, I 3 dei Backers, A’Teo, quelli della Chalenge Cup e Blaine.) e i GIANT.
    Ne verranno estratti 6 + 1 GIANT casualmente all’inizio di ciascuna giornata e saranno quelli disponibili nelle aste.
    Inoltre, il prezzo di ogni MVP potrà scendere solamente se nella giornata nella quale verrà estratto NON verrà reclutato.

    -Gestione Lega e Aste e Varie
    E’ possibile importare le squadre delle stagioni/giornate precedenti. Al termine della lega sarà possiblie congelare il proprio team, o cederlo ad un altro giocatore. Le amichevoli potranno essere giocate anche con squadre non partecipanti alla lega
    Una volta decisa la data per ciascuna giornata, verranno pubblicati sul forum gli MVP estratti disponibili per le aste.
    E’ necessario consegnare, anche via mail, una lista della squadra che si ha intenzione di giocare per la prima giornata, in modo da facilitare l’inserimento nel database di lega, almeno una settimana prima dell’inizio della lega.
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    (custode)
    Post: 6.027
    Città: URGNANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 19/10/2015 18:27
    A mio parere gli MVP sono veramente troppi e il loro costo base è troppo basso rispetto alle loro abilità. Le aste sono pensate con almeno una ventina di partecipanti, non siamo così tanti.

    Quindi per me andrebbero ridotti notevolmente il numero di MVP disponibili, qualcosa tipo 1 MVP ogni 4 giocatori (considerando che un gigante occupa due giocatori nella squadra in questo esempio sarebbero disponibili solo con 8 giocatori).

    Ci sarebbe un altro discorso, il gap di valore delle squadre sale parecchio se non tutti partono "alla pari". Già con le squadre che in questo momento giocano, una squadra "nuova" ha più crediti di quelli che potrebbe mai spendere!
    Io proporrei di far partire le squadre nuove con un gap in un range prefissato che potrebbe essere qualcosa del tipo hai tanti soldi quanto la squadra "vecchia" più bassa, oppure dalla squadra più alta le altre squadre devono partire la giornata specifica con un gap massimo di 50 MC ( e 50 sono tantissimi! Sono 5 giocatori liberi, che vuol dire poter giocare una squadra praticamente non propria).
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    black'90
    Post: 414
    Città: TREVIGLIO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 19/10/2015 19:35
    Per gli MVP mi piace l'idea di estrarli un tot per "giornata", magari in base al numero di partecipanti.

    per l'importazione delle squadre invece, per evitare problemi di troppo dislivello, proporrei di ricominciare la lega con squadre nuove, in modo di avere una crescita più equiparata tra i giocatori della lega.
    PS: ovviamente questo implica che scelta la squadra, in corso di lega, non sarà possibile cambiarla.
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    turedhel
    Post: 834
    Città: MILANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 20/10/2015 09:58
    Magari si può fare una cosa del genere al posto dell'asta.

    Prima delle partite si vede quanti incentivi ha ciascuno. E si ordinano in ordine decrescente di incentivi.

    Il giocatore con più incentivi può scegliere di comprare 1 tra gli MVP disponibili (non è obbligato). Poi si prosegue con il secondo e così via.

    Limite di 1 MVP a squadra.
    (che è più o meno quello che abbiamo fatto l'ultima giornata).

    Gli MVP secondo me hanno lo scopo di dare più varietà alle squadre più deboli, e riequilibrano il divario.





    ---------------------------------

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    CesareBorgia
    Post: 5.481
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 20/10/2015 10:08
    Punto 1 - MVP e aste. Partiamo da un dato di fatto. Contiamo di avere 6 partecipanti alla Lega (non parlo dei tavoli associativi che sono solo 2), che significa che avremo 3 squadre al massimo con incentivi "importanti" e quindi passibili di aste.

    Mettiamo quanti MVP? Anche se ne mettiamo solo 3 rischiamo che l'asta non avvenga, se poi ne mettiamo di più, ok, a meno di avere in due la fissa per un solo MVP, è molto ma molto probabile che non succeda nulla e ciascuno si cucca il suo.

    Ovviamente cominciando tutti da squadra nuova, questo problema si pone dopo un certo numero di giornate ma comunque si pone.

    Inoltre il sistema amichevoli non rende le cose più facili e dovremmo capire con calma come procedere. Ammetto che al momento sono perplesso anche io.

    VSV

    Pierpaolo
    --------------------------------------------------
    Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

    http://www.gamesrebels.it



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    Vardek Crom
    Post: 689
    Sesso: Maschile
    00 20/10/2015 11:41
    Re:
    CesareBorgia, 20/10/2015 10:08:

    Punto 1 - MVP e aste. Partiamo da un dato di fatto. Contiamo di avere 6 partecipanti alla Lega (non parlo dei tavoli associativi che sono solo 2), che significa che avremo 3 squadre al massimo con incentivi "importanti" e quindi passibili di aste.

    Mettiamo quanti MVP? Anche se ne mettiamo solo 3 rischiamo che l'asta non avvenga, se poi ne mettiamo di più, ok, a meno di avere in due la fissa per un solo MVP, è molto ma molto probabile che non succeda nulla e ciascuno si cucca il suo.

    Ovviamente cominciando tutti da squadra nuova, questo problema si pone dopo un certo numero di giornate ma comunque si pone.

    Inoltre il sistema amichevoli non rende le cose più facili e dovremmo capire con calma come procedere. Ammetto che al momento sono perplesso anche io.

    VSV

    Pierpaolo



    Questa cosa degli MVP vedo che sta creando parecchi problemi. Tuttavia, senza giornate fisse andremmo a limitare il problema eliminandoli del tutto (niente giornata, niente asta)

    turedhel, 20/10/2015 09:58:

    Magari si può fare una cosa del genere al posto dell'asta.

    Prima delle partite si vede quanti incentivi ha ciascuno. E si ordinano in ordine decrescente di incentivi.

    Il giocatore con più incentivi può scegliere di comprare 1 tra gli MVP disponibili (non è obbligato). Poi si prosegue con il secondo e così via.

    Limite di 1 MVP a squadra.
    (che è più o meno quello che abbiamo fatto l'ultima giornata).

    Gli MVP secondo me hanno lo scopo di dare più varietà alle squadre più deboli, e riequilibrano il divario.








    Direi che, oltre al limite di 0-1 MVP, potremmo anche pensare di aumentare il costo base e di fare in modo che non scenda dopo ciascuna asta, se il problema è quello.

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    CesareBorgia
    Post: 5.481
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 20/10/2015 13:14
    Mi riallaccio a quanto detto in altra discussione. Il problema non sono gli MVP ma che con pochi giocatori se c'è un surplus di MVP difficilmente avrai un'asta.

    Ma detto questo, propongo tale cosa, in caso di formula OPEN:

    - Stiliamo un listino nuovo degli MVP, partendo dalla loro base e applicando una certa maggiorazione

    - Questo sarà il prezzo per le partite libere da spendere per reclutarli (in caso di almeno due partite libere in contemporanea se scelto lo stesso MVP si fa l'asta)

    - Dopo l'utilizzo congeliamo il suo utilizzo per un X tempo (1 mese, due mesi o altro)

    - Nelle giornate a tema si fa l'asta tra i giocatori (anche in questo caso poi c'è il congelamento)

    - Lasciamo il limite di 1 MVP a squadra

    VSV

    Pierpaolo
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    Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

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    Post: 6.027
    Città: URGNANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 20/10/2015 18:39
    qualcuno ha qualche idea della "maggiorazione"?

    Perché per me è sempre l'asta il punto dolente, ovvero i pochi partecipanti.
    Faccio un esempio pratico con un MVP preso a caso, Reek Rolant AKA "Payback", la guardia dei Veer-myn ha un profilo:
    Move 5, St 3+, Sp 3+, Sk 6+. abilità "cant' feel a thing" e costo base 9 MC

    Una guardia veer-myn base ha
    move 6, St 4+, Sp 3+, Sk 5+ e costa 12 MC

    ora anche ammettendo che un 1" in meno di movimento e Skill 6+ al posto di 5+ possa essere equivalente ad un generoso +1 a Strength, con l'abilità in più dovrebbe costare 17 MC.
    Se non consideriamo equivalente lo scambio saliamo a 22 MC.

    Ho preso un MVP a caso, non mi sono messo a fare i conti su tutti, ma un'ipotesi di partenza potrebbe essere il doppio del prezzo base?
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    Vardek Crom
    Post: 689
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    00 20/10/2015 18:51
    Re:
    (custode), 20/10/2015 18:39:

    qualcuno ha qualche idea della "maggiorazione"?

    Perché per me è sempre l'asta il punto dolente, ovvero i pochi partecipanti.
    Faccio un esempio pratico con un MVP preso a caso, Reek Rolant AKA "Payback", la guardia dei Veer-myn ha un profilo:
    Move 5, St 3+, Sp 3+, Sk 6+. abilità "cant' feel a thing" e costo base 9 MC

    Una guardia veer-myn base ha
    move 6, St 4+, Sp 3+, Sk 5+ e costa 12 MC

    ora anche ammettendo che un 1" in meno di movimento e Skill 6+ al posto di 5+ possa essere equivalente ad un generoso +1 a Strength, con l'abilità in più dovrebbe costare 17 MC.
    Se non consideriamo equivalente lo scambio saliamo a 22 MC.

    Ho preso un MVP a caso, non mi sono messo a fare i conti su tutti, ma un'ipotesi di partenza potrebbe essere il doppio del prezzo base?



    Si, anche io mi sarei sentito di proporre il doppio
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    CesareBorgia
    Post: 5.481
    Città: BERGAMO
    Età: 47
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    00 22/10/2015 12:30
    Ok per il Doppio.

    VSV

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