00 29/06/2015 07:44
Tendenzialmente sono sempre d'accordo anche io, cambiare parti di un regolamento, se fatto in modo superficiale, rischia di creare buchi e problemi poichè si rischia di modificare le dinamiche e gli equilibri dello stesso.

Ammetto però che alla fine spesso si possono trovare modifiche che possono apparire interessanti, anche perchè comunque hanno alla base un playtest di svariati giocatori.

Fatta questa premsessa ho letto queste regole, alcune appaiono decisamente molto sensate, altre forse un po' meno (e per assurdo io parlo dei lanciafiamme. Spera di non dover assaltare un bunker con i lanciafiamme che fanno 1 o 2 e si scaricano lasciandoti a piedi. Il tiro per colpire mi sembra decisamente assurdo).

E' indubbio che alcune fanno una cosa, rendono dignità a certi tipi di armi che spesso è decisamente meglio evitare di usare (LMG per esempio) dato l'eccessivo costo e la possibilità di fare molto di più a costo inferiore.

In ogni caso io ribadisco sempre una cosa, quando due persone giocano, il regolamento è e rimane loro e hanno tutto il diritto di modificarlo e giocarlo come loro ritengono sia meglio. Guai alla standardizzazione anche nel nostro campo, sarebbe un impoverimento immenso (fermo restando che la standardizzazione serva in determinati ambiti, come i circuiti torneistici).

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it