00 13/09/2014 20:54
dopo aver letto bene il regolamento, non parlando del secondo punto perché come già detto a voce a Federico sui dubbi di come misurare "la crescita personale" ho un bel dubbio sul primo punto: perché partecipare?

Mi spiego meglio: non essendo obbligatorio partecipare al concorso, posso partecipare alla giornata dipingendo per me, non essendo io mai arrivato tra i primi tre nonostante possa essere stato più o meno vicino al podio potrei entrare veramente in gioco per puro caso.
Quindi su quattro concorsi, allo stato attuale per essere in gioco mi dovrebbe andar molto ma molto bene almeno una su due volte e Gusma dovrebbe non partecipare a tutti e due i concorsi!
In "gioco" ci sono con questo regolamento ci sono:
Gusma a 5 punti
Andrea Ubiali a 3 punti
Francesca a 2 punti
Mario e Federico a 1 punto
Quindi Mario e Federico potete vincere se Gusma nelle prossime due manifestazioni non arriva a nessun podio, altrimenti sono fuori gioco.
Francesca basterebbe arrivare seconda ad entrambe E Gusma fuori da tutti i podi, se Gusma arrivasse secondo almeno una volta oppure due volte terzo Francesca sarebbe tagliata fuori.
Andrea come Francesca e Gusma dovrebbe arrivare primo almeno una volta per tagliarlo fuori oppure Andrea dovrebbe arrivare primo per tutti e due i concorsi.
Insomma Gusma per vincere si potrebbe accontentare di un terzo posto a entrambe sperando che non ci sia Francesca o Andrea che vincano entrambe le manifestazioni mancanti, oppure un secondo posto e un terzo oppure un solo primo posto per essere sicuro di vincere.

Morale della favola a mio parere questo regolamento non ispira a partecipare al concorso...