00 17/05/2014 21:11
gli ho chiesto quanto è grande il dragon perché non lo si capisce.
Le regole sono uno strano ed interessante mix di warmachine, Infinity, Confrotation & kings of war!!!

In pratica si gioca a step di 50 punti, nella lista devi avere almeno un comandante e tre modelli "truppa". Poi puoi avere una truppa speciale ogni 50 punti.
Ogni step di 50 punti hai un punto azione e puoi far fare fino a due azioni per ogni modello ma se gli fai fare due azioni si prende un segnalino "stanco" ed il turno successivo potrà farne una sola.
Hai due caratteristiche d'attacco (corpo a corpo & distanza) ed una doppia di difesa, in pratica tiri 2d6+caratteristica+potere arma e se fai più della prima difesa ma meno della seconda hai "pinnato" la truppa nemica se invece superi la seconda fa un tiro per ferirla.
Hai tre livelli di ferite (leggere, gravi e morto) che si potrebbero guarire o aggravare.
Le truppe hanno una visuale di 360° e le azioni sono qualcosa di un pò più complesso delle classiche "muove", "spara". Per fare un esempio "muove e spara" è un'azione che fa muovere fino a 12 cm e fare fuoco una volta in media gittata (non si hanno malus tra media e lunga gittata, cambia la potenza dell'arma!), se invece si "consolida" ci si può muovere fino a 5 cm e fare fuoco una volta a media o a lunga gittata!

Per ora la vera domanda è se i profili dei modelli saranno disponibili oppure no...