00 27/03/2014 19:15
Ho finito di leggermi le regole e devo dire che ha delle differenze sostanziali con Warmachine/Hordes per cui se trovate numeri inferiori rispetto a Warmachine non spaventatevi!

Tra le differenze più importanti che lo rendono più simile a Warhammer è che la squadra lavora come una squadra, quindi solo le armi SA potranno sparare ad un obbiettivo differente rispetto al resto della squadra anche se ogni modello agisce per conto suo (quindi uno può essere prono, un secondo potrà muoversi e sparare mentre un terzo prende la mira tutti e tre sparano allo stesso obbiettivo). L'allocazione dei colpi è decisa dal difensore, si possono bucare le case (mossa chiamata: sergente dove vuole la porta?) o anche distruggerle totalmente.
I veicoli hanno caselle "critiche" che possono ricordare le caselle locazioni dei 'jack/bestie solo che qui non devi distruggerle tutte per avere un effetto particolare (qua chiamato critico), in ogni casella dovrai fare un test (devi ottenere il numero di caselle critiche distrutte o meno) per avere l'effetto di danneggiamento.
Per ultimo i modelli "boxati" qua vengono definiti "incerati", se un ragazzo del kimono d'oro passa di li entro il turno successivo può togliere la cera ed il fante si rialzerà bello pimpante!
I test disciplina si fanno sul Mental meno i modelli ricoperti di cera per quel'attacco.