segnalo che hanno aggiornato FAQ & unità aggiuntive (i link sono sempre li stessi)!
Nelle unità aggiuntive piacevoli sorprese per i tedeschi (sempre loro
).
Nelle FAQ invece novità succosissime!
Veicoli trasporto:
1) chi spara è l'unità imbarcata (a meno che abbiate comprato l'uomo aggiuntivo), per cui il malus per essere inesperto E i PIN vanno considerati quelli dell'unità che spara non del veicolo da trasporto!
2) se il veicolo da trasporto viene rimosso per i PIN le unità imbarcate ricevo i classici 1d6 colpi, non vengono rimosse automaticamente.
Varie:
* un'unità green che passa a regolare viene rimossa quando raggiunge i 9 PIN
* viene chiarito, come già facevamo noi in sede, che quando un recce fuggendo esce dalla gittata dell'arma viene mancato automatichamente. Importante per i lanciafiamme!
* non si può eseguire un "ambush" ad un recce in fuga, non è un movimento da "advance" o "run".
* tutti i ligth howtizer inglesi possono avere i proiettili AT, anche questo abbastanza ovvio perché tutti classificati "ligth howtizer" nel libro degli inglesi...
* tutte le armi, tranne che per regole speciali HE e shaped charged, soffrono del -1 PEN per la gittata! Lanciafiamme compresi.
* se le uniche unità in campo hanno "slow load" quando estrai il primo dado devi rimetterlo nel sacchetto (solo il primo).
* se un ufficiale viene ucciso con un danno eccezionale i suoi attendenti rimangono ma soffrono del -1 al morale per l'assenza del comandante di squadra. (anche questo l'abbiamo sempre fatto)