The Games Rebels

Domenica 10 Novembre - Dimostrazione Godslayer

  • Messaggi
  • OFFLINE
    CesareBorgia
    Post: 5.481
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 05/11/2013 16:55
    Ciao a tutti,
    grazie alla buona volontà di Reduz e Fusto, domenica potrete tutti assistere ad una partita dimostrativa di Godslayer così da apprenderne le meccaniche e poter approfondire dubbi e quant'altro.

    Non mancate e sostenete chi ha scelto di mettere il proprio tempo a servizio degli altri.

    Io ovviamente ci sarò a tartassarli di domande.

    VSV

    Pierpaolo
    --------------------------------------------------
    Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

    http://www.gamesrebels.it



  • OFFLINE
    (custode)
    Post: 6.027
    Città: URGNANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 05/11/2013 18:42
    e se, invece di "smontare" il tavolo questa volta lo apriamo solamente e lo utilizzassimo come circo (nel senso dei romani) con al centro Reduz & Fusto che si batteranno per noi?
  • OFFLINE
    Sergente Sturm
    Post: 472
    Sesso: Maschile
    00 05/11/2013 23:47
    Re:
    (custode), 05/11/2013 18:42:

    e se, invece di "smontare" il tavolo questa volta lo apriamo solamente e lo utilizzassimo come circo (nel senso dei romani) con al centro Reduz & Fusto che si batteranno per noi?



    Non vale!
    Si fanno i combattimenti all'ultimo sangue ed io non ci sono!
    Voio la webcam! [SM=g28000]
    .....
    [SM=g27987]
    .....
    Buone giornate di gioco ragazzi!
    Rollate i dadi e divertitevi anche per me!
    Sarge Neo-Bionico Sturm

  • OFFLINE
    Reduz90
    Post: 1.032
    Città: CASTEL ROZZONE
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 07/11/2013 19:03
    Piccola premessa per arrivare preparati a domenica [SM=g27988]

    PUNTEGGIO: Abbiamo deciso di giocare a 200 punti, in modo che la partita sia più snella. Per farvi un’idea il punteggio di gioco normale sarebbe 300 punti.
    Giocare a 200 è un po’ come giocare a 25 punti a Warmachine anziché i canonici 35.

    MISSIONE: Le missioni proposte nel manuale sono molto interessanti, per non complicarci troppo la vita però, dato che è una dimostrazione, abbiamo scelto uno scenario relativamente semplice: USURPER (pag. 113 del manuale)
    Questo scenario corrisponde al video ludico “King of the Hill”, l’obiettivo è controllare una collina, o comunque un’area centrale al campo, con quanti più modelli possibile. Più i modelli sono grandi (in base al loro “valore di visuale” (sight value) più valgono nella conta ai fini del controllo della collina.

    FAZIONI: Io giocherò i Nordgaard, nani e guerrieri nordici, mentre Ale giocherà i Banebrood, uomini bestia assetati di sangue (e il sangue nanico è particolarmente ambito: date le grandi quantità di alcool ingurgitate dai nani il loro sangue conta anche come alcolico!)

    LISTE: Premetto che, per quanto fosse difficile metterci dentro un po’ di tutto, abbiamo cercato di creare le liste in modo che presentassero un po’ tutti i tipi di unità e permettessero di mostrare un po’ tutte le regole (corpo a corpo, magia, tiro, creature grandi, ecc.), questo è il motivo per cui le liste sono molto varie e poco incentrate nel massimizzare le sinergie tra i pezzi.

    NORDGAARD 200p.ti

    -Runegate Keeper: Warlord dei nani della fazione relativa alle gilde di mercanti di metalli preziosi, ha delle ottime statistiche (è il più costoso fra i 3 warlord nanici), le sue abilità (d’ora in poi TATTICHE) gli permettono di rendere più resistenti i propri soldati, incrementando difesa e armatura.
    Esso è stato equipaggiato con un’ascia a due mani, un talismano e un’armatura, tutto rigorosamente magico e nanicamente tamarro.

    - 5 Fjell Warriors: La truppa base dei nani, si trova nella scatola base, le statistiche sembrano scarne ma con le loto tattiche che si auto lanciano a costo 0 e una buona dose di birra possono fare miracoli.

    -Birraio di Odrorir: i birrari nanici non sono solo produttori di bevande e spacciatori delle stesse sui campi di battaglia (senza nemmeno emettere lo scontrino, alla faccia della gilda dei mercanti!) ma ono dei veri e propri alchimisti che infondono nelle loro bevande particolari poteri che aiutano i soldati della fazione.

    -Fjellgangr: Uno dei tanti giganti che dagli altipiani innevati si è messo a disposizione delle armate Nordgaard, picchia forte (e subisce tanto poiché non possiede armatura) ma grazie alla sua spessa pelle callosa sente le ferite meno ei nani e degli umani. Può effettuare attacchi normali, attacchi tipo thresher di warmachine o puà sferrare calcioni che spingono lontano gli avversari.


    Avrei voluto inserire i ranger balestrieri ma il loro elevato costo in punti non me l’ha permesso… sarà per la prossima volta [SM=g27992]

    A breve anche la lista di Ale


  • OFFLINE
    CesareBorgia
    Post: 5.481
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 07/11/2013 20:37
    Tanto di cappello per la presentazione e per come la state preparando.

    Aspetterò impaziente domenica.

    VSV

    Pierpaolo
    --------------------------------------------------
    Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

    http://www.gamesrebels.it



  • OFFLINE
    Fusto!
    Post: 358
    Città: CASTEL ROZZONE
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 08/11/2013 12:31
    BANEBROOD 200pt.

    -bisontaur shaman: warlord esperto d'incantesimi,è il prediletto del dio Urgasth (o nome molto simile [SM=g27987] )... i poteri concessi dalla divinità sono magie di metaorfosi che possono influenzare sia nemici che alleati. il Bisontaur è l'unico shamano con sufficienti poteri per rendere permanente una metamorfosi. è equipaggiato da una pozione, un talismano,un bastone e magie ovviamente

    -pestbringher: è il solo responsabile della diffusione di malattie negli eserciti avversari! oltre a disseminare malattie al nemico lanciando corpi in putrefazione, può anche rendere le unità portatori sani di peste (lo trovate nella starterbox e quindi il profilo nel sito di GodSlayer)

    - maldire mongrels: unità base di unomini bestia, grazie alle loro forti "gambe" da capra, e all 'assenza di armatura protettiva, sono i re indiscussi delle corse, delle scampagnate alla domenica pomeriggio e delle cariche. Implacabili in attacco, grazie alla loro due armi ad una mano (possono fare 2 attacchi) e alla diffusione di eventuali malttie, penalizzano il controattacco avversario con la loro puzza
    (è l'unità presente nella startebox, quindi potete vedere le loro statistiche in internet)

    -orsapino: è la bestia minore dei banebrood, è un'orso con la pelliccia simile a quella di un'istrice che lo rende ostico da colpire causando danni agli avversari. Può lanciare le sue spine avvelenate e può piegarsi a palla e rotolare per 10 pollici investendo qualsiasi cosa si trova sul suo cammino
    [Modificato da Fusto! 08/11/2013 12:32]
  • OFFLINE
    CesareBorgia
    Post: 5.481
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 11/11/2013 11:59
    Prima di tutto permettetemi di dire ancora un immenso "GRAZIE" a Fusto e Reduz per aver organizzato in modo così magistrale questa demo, permettendoci di subissarli con domande e curiosità e nel contempo di apprezzare il gioco.

    Debbo dire che la partita osservata ha confermato la mia prima impressione avuta leggendo il regolamento e cioè che Godslayer si pone come gioco davvero interessante e che sebbene molte meccaniche derivino da altri giochi, il modo in cui sono state sincronizzate lo rende un sistema innovativo per certi aspetti e molto interessante.

    Se devo dire subito cosa mi ha colpito ecco l'elenco:

    - assenza di una vittoria/sconfitta per casterkill

    - eroi personalizzabili con oggetti/incantesimi così da non avere profili statici ma un minimo di variabilità

    - sistema ad azione/reazione molto bello che spezza il sistema tutto io e tutto tu permettendo di evitare massacri in un turno

    - fazioni dal Bg molto interessante

    Di certo ordinerò il manuale e mi vedrete scendere in campo guidando i miei greci [SM=g27988]

    VSV

    Pierpaolo
    --------------------------------------------------
    Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

    http://www.gamesrebels.it



  • OFFLINE
    Reduz90
    Post: 1.032
    Città: CASTEL ROZZONE
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 11/11/2013 13:56
    Ahhhh gli Halodynes! Maledetto :P

    La chiave per vincere è il gufo (NON quello che già abbiamo in sede) ;)

    I miei Nordgaard aspetteranno i greci ad asce.. ehm... braccia aperte [SM=g27990]


  • OFFLINE
    (custode)
    Post: 6.027
    Città: URGNANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 11/11/2013 18:59
    idem con patate!
    Confermo quanto detto da Pierpaolo, un grazie ancora a Fusto & Reduz!

    Il gioco sembra veramente molto interessante e anche io mi munirò di manuale, confesso che anch'io ero attratto dai greci... dalle amazzoni più precisamente... ma credo proprio che l'anima non morta abbia preso il sopravvento e i Túatha Dé Danann saranno mie!

    Il fatto che anche tra le liberi genti esistano schiere di donzelle con l'arco è un piccolo particolare insignificante...

    Detto questo appena avrò tempo mi finirò di leggere il regolamento con calma perché qualche piccolo dubbio qua e la m'è nato guardandovi, e anche questo è cosa buona e giusta di una dimostrazione!

    Quindi mi raccomando: organizzate robe! [SM=g27989]
    [Modificato da (custode) 11/11/2013 19:00]