The Games Rebels

Trencher

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sergente Sturm
    Post: 472
    Sesso: Maschile
    00 13/07/2013 11:39
    La Regina di tutte le battaglie, la fanteria....
    Ciao a tutti,
    scusate per la domanda banale, ma sono un neofita del gioco, molto neofita [SM=g27987] .

    Volevo un chiarimento rispetto alla regola Dig In.
    Se ho ben capito io dichiaro che questi pezzi sono.... accucciati al suolo, armi di accompagnamento comprese, vedi cannoni e mitragliatrici.
    Fino a che sono in questa condizione il tiro nemico ed amico, gli passa sopra senza problemi. Inoltre sono immuni alle aree di esplosione. Solo il modello sfortunato a vedersi arrivare il proiettile in testa ci può lasciare la pelle.
    Inoltre sono dichiarati in Cover, quindi +4 alla DEF.
    Nel momento in cui sparano è come se si alzassero o comunque ritornano a bloccare la linea di vista tra di loro e da/per gli altri modelli.

    Quello che volevo sapere era:
    1) possono partire Dig In all'inizio del gioco?
    2) posso farli tornare Dig In tramite un'azione ( Action ) nel corso della partita?
    Grazie per la risposta a priori.
    Sarge Trencher Sturm [SM=g27987]
  • OFFLINE
    LaManoNera
    Post: 619
    Città: CARAVAGGIO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 13/07/2013 11:45
    1) Si
    2) Se hanno come special action Dig In, in qualsiasi turno puoi usare la tua azione per farli diventare tali.

    Nota che l'unico modo di rimuovere Dig In è essere ingaggiati o muovere, quindi puoi sparare da Dig in.

  • OFFLINE
    Sergente Sturm
    Post: 472
    Sesso: Maschile
    00 13/07/2013 17:59
    Re:
    LaManoNera, 13/07/2013 11:45:

    1) Si
    2) Se hanno come special action Dig In, in qualsiasi turno puoi usare la tua azione per farli diventare tali.

    Nota che l'unico modo di rimuovere Dig In è essere ingaggiati o muovere, quindi puoi sparare da Dig in.



    Grazie LaManoNera!

    Ma bene bene!.... [SM=g27990]

    Quindi posso mettere differenti modelli a contatto di base, in modo che le abilità di alcuni diano bonus agli altri?
    Ad esempio i trencher a contatto di base con un jack o con un'arma di accompagnamento. Cannone piuttosto che mitragliatrice.




  • OFFLINE
    (custode)
    Post: 6.027
    Città: URGNANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 13/07/2013 20:04
    Re: Re:
    Sergente Sturm, 13/07/2013 17:59:



    Quindi posso mettere differenti modelli a contatto di base, in modo che le abilità di alcuni diano bonus agli altri?
    Ad esempio i trencher a contatto di base con un jack o con un'arma di accompagnamento. Cannone piuttosto che mitragliatrice.



    No l'abilità Dig-In parla precisamente di "questo modello guadagna cover etc etc".

    Questa abilità ce l'hanno sia i trencer che il cannone dei trencer che la mitragliatrice dei trencer, non ce l'hanno ad esempio i commandos dei trencer! Quindi loro non posso sfruttare quest'abilità.
  • OFFLINE
    Sergente Sturm
    Post: 472
    Sesso: Maschile
    00 15/07/2013 13:29
    Re: Re: Re:
    (custode), 13/07/2013 20:04:



    No l'abilità Dig-In parla precisamente di "questo modello guadagna cover etc etc".

    Questa abilità ce l'hanno sia i trencer che il cannone dei trencer che la mitragliatrice dei trencer, non ce l'hanno ad esempio i commandos dei trencer! Quindi loro non posso sfruttare quest'abilità.



    Assolutamente si, mi riferivo ai soli modelli con quell'abilità.

  • OFFLINE
    LaManoNera
    Post: 619
    Città: CARAVAGGIO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 15/07/2013 14:33
    Si volendo puoi ammassarli o metterti vicino a modelli con DEF molto bassa senza tema del blast.
    Attento però agli spray, quelli ignorano la cover e se sei ammassato possono costare caro. Un'altro pericolo può essere far correre un jack con reach, ingaggiarti, poi sparare al proprio jack per prenderti con l'area. Malvagio, ma efficace.