00 14/02/2012 10:15
Re:
turedhel, 13/02/2012 23.37:

Io ho letto tutti i libri usciti finora in Italia di Martin a cui questa saga si ispira.

I libri sono i libri, ma va davvero un plauso ai realizzatori di questa serie: veramente incredibile.

E Martin ha il difetto di fare un po' troppi salti qua e la e un po' troppi nomi, ma vedermeli tutti lì in carne e ossa e i luoghi che ho immaginato, realizzati così fedelmente... bhe non ci sono parole.

...

E anche la molta gnocca presente non guasta mai :D




Purtroppo (o forse per fortuna) ho poco tempo da dedicare alla TV e ai suoi affini e quindi il poco tempo libero che mi rimane (dopo molto tempo speso bene ovviamente [SM=g27988] ) preferisco dedicarlo alla carta stampata (anche se magari con inchiostro elettronico [SM=g27989] ) perchè da lettore prima che divoratore di immagini, rimarrò sempre legato principalmente a questo.

Poi sono anche io appassionato di cinema e di televisione e riconosco il grandissimo merito spesso di mettere in immagini ciò che abbiamo solamente figurato nella mente, come dici benissimo tu, Luca, per cui ben vengano serie che sdoganano (speriamo) il fantasy e la fantascienza e che magari appassionino sempre più gente ad un genere in Italia relegato a nicchie di "sfigati".

Il mio appello era, per chi non lo avesse fatto ancora, di compiere talvolta quel salto all'indietro, dal digitale al cartaceo e lasciarsi rapire dal piacere di leggere un buon libro.

VSV

Pierpaolo

P.S. Tornando al tema, se mai la guarderò quando e se verrà tradotta in Italiano. In lingua originale mi avventuro se proprio non posso farne a meno (perchè necessario, come un musical per esempio o perchè so che non verrà mai tradotto). Quindi vedremo...
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it