Varie liste con storia create da noi..

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Muzza90
00martedì 6 aprile 2010 11:09
Che ne dite di creare bande con storia affinchè tutti ne possano usufruire e creare magari qualche banda speciale tutta nostra ?? Da far provare magari a qualcuno interessato?
Muzza90
00martedì 6 aprile 2010 11:27
Tarzanelli family...
Questa è la banda formata dalla famiglia di Tarzan.. Questi sono stati richiamati da un potente mago in cerca di eroi da una altra dimensione per salvare il suo regno.. Fu inutile pero il tentativo di usarli in battaglia poichè era impossibile comunicare con loro, un vero peccato vista la loro ferocia e la loro forza.

La banda e composta da:
Tarzan (umano con arco molto agile)
Punti 94 Q: 3+ C: 3
Abilità: Leader,Abitante dei boschi , shooter:long, sharpshooter , free disengage,

Cita (gorilla)
Punti 98 Q: 3+ C: 5
Abilita: Big, abitante dei boschi, Savage, Tought

Tarzanino (mezzo umano e mezzo gorilla)
Punti 54 Q: 3+ C: 4
Abilita: Berserk, Abitanti dei boschi

Tarzanina (mezza gorilla e mezza donna)
Punti 54 Q: 3+ c: 4
Abilita: Berserk, Abitante dei boschi
Sprea91
00martedì 6 aprile 2010 12:10
LISTA DI NATHAR LUNGAFRECCIA
Banda di veterani elfi che agiscono in solitario con ottime capacità combattive; guidate dal loro leader Nathan Lungafreccia il cui tocco letale è famoso in tutte le terre.

Nathan Lungafreccia 130 q2/c6
-assassino, tiratore (lungo).

Salirian Passoveloce 38 q2/c3
Koon l'astuto 38 q2/c3
Narvart Lamafremente 38 q2/c3

Saliux il vendicatore 55 q2/c4
-paladino
CesareBorgia
00lunedì 12 aprile 2010 07:53
Re:
Sprea91, 06/04/2010 12.10:

LISTA DI NATHAR LUNGAFRECCIA
Banda di veterani elfi che agiscono in solitario con ottime capacità combattive; guidate dal loro leader Nathan Lungafreccia il cui tocco letale è famoso in tutte le terre.

Nathan Lungafreccia 130 q2/c6
-assassino, tiratore (lungo).

Salirian Passoveloce 38 q2/c3
Koon l'astuto 38 q2/c3
Narvart Lamafremente 38 q2/c3

Saliux il vendicatore 55 q2/c4
-paladino




Riporto qui quello detto a voce. Da regolamento, le personalità (Come Assassino, Duro, Mago, Leader e per capirci tutte quelle in grassetto sul builder) NON possono superare come ammontare di punti 1/3 dei punti totali della Banda.

VSV

Pierpaolo
Sprea91
00lunedì 19 aprile 2010 09:26
grazie pier... ma ti posto ancora una domanda...
Ma Se metto 3 personalità che costano meno 100 punti l'una, ma 250 in 3 posso farlo?? per esempio una personalità da 100, una da 70 e una da 80... con altri 50 punti di guerriero...
..Rob..
00lunedì 19 aprile 2010 11:05
.I punti totali delle personalità devono essere un terzo dell'esercito. Quindi puoi pure mettere 3 personalità, ma la somma dei loro punti deve essere 100.
CesareBorgia
00lunedì 19 aprile 2010 11:16
Ben detto Rob.

VSV

Pierpaolo
Gasto90
00lunedì 19 aprile 2010 23:06
Inizio con il postare la prima banda che ho creato con la premessa che sono ancora sprovvisto di regolamento in italiano...

Beckground: Assassini e tagliagole senza una fissa dimora ma con un unico credo chiamato denaro. Queste potrebbero essere le giuste parole per descrivere questa banda criminale dedita all'estrema ricerca e al perfezionamento nell'arte dell'assassinio. Ma dietro le pratiche più vistose si nascone un culto che scinde dal più comune esoterismo alle più occulte pratiche di magia oscura. Legati da un patto firmato con il sangue delle loro vittime le "Lame della Notte" hanno giurato di dedicare le proprie vite al Clan. Eppure nessun spargimento di sangue è lecito se non dettato da un un motivo più alto, e sembra che le "Lame" non siano sempre disposte ad intervenire se non per motivi in cui realmente potrebbe venire meno la sicurezza o l'equilibrio del Clan stesso. Mettete il cuore in pace e morite in fretta, infondo, quale altra soluzione!?

"Lame della Notte"

Hyshal Hyssyl / pt.82
Qualità 3 / Combat 4
Assassin, Free Disengage, Stealth

Testo nascosto - clicca qui


Sacerdotessa delle Lame / pt.42
Qualità 3 / Combat 3
Free Disengage, Poison

Sacerdotessa delle Lame / pt.42
Qualità 3 / Combat 3
Free Disengage, Poison

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Cultore delle Lame / pt.44
Qualità 3 / Combat 3
Shooter: Medium, Stealth

Cultore delle Lame / pt.44
Qualità 3 / Combat 3
Shooter: Medium, Stealth

Cultore delle Lame / pt.44
Qualità 3 / Combat 3
Shooter: Medium, Stealth

Testo nascosto - clicca qui


Tot. pt.298/300
CesareBorgia
00martedì 20 aprile 2010 07:45
Re:
Gasto90, 19/04/2010 23.06:

Inizio con il postare la prima banda che ho creato con la premessa che sono ancora sprovvisto di regolamento in italiano...

Beckground: Assassini e tagliagole senza una fissa dimora ma con un unico credo chiamato denaro. Queste potrebbero essere le giuste parole per descrivere questa banda criminale dedita all'estrema ricerca e al perfezionamento nell'arte dell'assassinio. Ma dietro le pratiche più vistose si nascone un culto che scinde dal più comune esoterismo alle più occulte pratiche di magia oscura. Legati da un patto firmato con il sangue delle loro vittime le "Lame della Notte" hanno giurato di dedicare le proprie vite al Clan. Eppure nessun spargimento di sangue è lecito se non dettato da un un motivo più alto, e sembra che le "Lame" non siano sempre disposte ad intervenire se non per motivi in cui realmente potrebbe venire meno la sicurezza o l'equilibrio del Clan stesso. Mettete il cuore in pace e morite in fretta, infondo, quale altra soluzione!?

"Lame della Notte"

Hyshal Hyssyl / pt.82
Qualità 3 / Combat 4
Assassin, Free Disengage, Stealth

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Sacerdotessa delle Lame / pt.42
Qualità 3 / Combat 3
Free Disengage, Poison

Sacerdotessa delle Lame / pt.42
Qualità 3 / Combat 3
Free Disengage, Poison

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Cultore delle Lame / pt.44
Qualità 3 / Combat 3
Shooter: Medium, Stealth

Cultore delle Lame / pt.44
Qualità 3 / Combat 3
Shooter: Medium, Stealth

Cultore delle Lame / pt.44
Qualità 3 / Combat 3
Shooter: Medium, Stealth

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Tot. pt.298/300




Beh, che dire?

Bellissimo il background e bellissima l'idea di mettere anche le immagini per far comprendere il perchè delle scelte delle tue abilità e di come queste si adattino perfettamente ai pezzi che vorrai usare.

Complimenti Andrea, una lista intrigante, sebbene tutto quello "Stealth" alla fine rischia di essere controproducente se te lo giocano anche contro (fidati, i tiratori servono a na cippa).

VSV

Pierpaolo
Gasto90
00martedì 20 aprile 2010 15:08
L'abilità stealth era per dare l'idea di "assassinio nell'ombra", non avendo ancora il regolamento purtroppo non ho potuto scegliere l'abilità più idonea per dare quest'idea (ogni consiglio dagli esperti è ben accetto) e difatti quella lista è ancora una beta della banda. Per il resto la lista è stata creata sulla base delle abilità che ho immaginato potessero avere le singole miniature esclusivamente osservando i vari pezzi e quindi potrebbe risultare abbastanza ingiocabile...
Comunuque questa è solo la prima banda, ne ho ancora un paio da postare che hanno bisogno giusto degli ultimi ritocchi... ^^
CesareBorgia
00martedì 20 aprile 2010 15:27
Re:
Gasto90, 20/04/2010 15.08:

L'abilità stealth era per dare l'idea di "assassinio nell'ombra", non avendo ancora il regolamento purtroppo non ho potuto scegliere l'abilità più idonea per dare quest'idea (ogni consiglio dagli esperti è ben accetto) e difatti quella lista è ancora una beta della banda. Per il resto la lista è stata creata sulla base delle abilità che ho immaginato potessero avere le singole miniature esclusivamente osservando i vari pezzi e quindi potrebbe risultare abbastanza ingiocabile...
Comunuque questa è solo la prima banda, ne ho ancora un paio da postare che hanno bisogno giusto degli ultimi ritocchi... ^^




Giovedì sera avrai la tua copia del regolamento, non temere ^^.

Per il resto, l'abilità Stealth è molto potente ed è quella che distrugge tutta la possibile fase di tiro, dal momento che se il campo di battaglia è disseminato di ostacoli come dovrebbe, tu con i tuoi tiratori non vedrai nemmeno un personaggio avversario che si avvicina.

Io credo che tale abilità dovrebbe implicitamente essere limitata dal momento che se da regolamento ciò non avviene, in una creazione "libera" si può pensare di limare queste "imperfesioni".

Resta il fatto che il tuo lavoro è molto ben fatto a mio parere e che mi piace il procedere dal "guardo la miniatura, immagino la storia e do le abilità" decisamente moloto più vicino al mio modo di vedere il gioco e il modellismo rispetto a chi invece costruisce liste "a tavolino" con il solo scopo di vincere, con poi ovvi assurdi.

VSV

Pierpaolo
Gasto90
00martedì 20 aprile 2010 19:09
Ecco la seconda lista, incentrata su un gruppo di cacciatori di maghi al servizio del grande Impero di [censored].

In tempi dove i cultori delle più antiche e oscure pratiche magiche stanno via, via acquistando sempre più potere minacciando l'Impero e la sua autorità, solo i Magister e le loro squadre di "Doma Magia" possono riportare l'ordine nel caos nascente. Prevenire prima che sia troppo tardi, questa è la filosofia adottata dalle squadre anti magia, e sembra che questa teoria sia altrettanto valida quanto i loro metodi d'indagine e di epurazione del male. Comandati dai leggendari Magister, nobili gerarchi al servizio della suprema legge imperiale, e formate dagli elementi più validi della polizia e dell'esercito, essi sono temuti e rispettati per la loro tenacia e velocità d'azione che spesso tocca i limiti imposti dal lecito uso della magia.

Magister Faranell / pt.80
Qualità 3 / Combat 3
Free Disengage, Leader, Magic Resistance, Shooter: Short

Testo nascosto - clicca qui


Duellista Arcano / pt.40
Qualità 3 / Combat 3
Free Disengage, Shooter: Short

Duellista Arcano / pt.40
Qualità 3 / Combat 3
Free Disengage, Shooter: Short

Duellista Arcano / pt.40
Qualità 3 / Combat 3
Free Disengage, Shooter: Short

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Fuciliere Arcano / pt.48
Qualità 3 / Combat 3
Gregarious, Sharpshooter, Shooter: Long

Fuciliere Arcano / pt.48
Qualità 3 / Combat 3
Gregarious, Sharpshooter, Shooter: Long

Testo nascosto - clicca qui


Tot. pt. 296/300
CesareBorgia
00martedì 20 aprile 2010 20:33
Re:
Gasto90, 20/04/2010 19.09:

Ecco la seconda lista, incentrata su un gruppo di cacciatori di maghi al servizio del grande Impero di [censored].

In tempi dove i cultori delle più antiche e oscure pratiche magiche stanno via, via acquistando sempre più potere minacciando l'Impero e la sua autorità, solo i Magister e le loro squadre di "Doma Magia" possono riportare l'ordine nel caos nascente. Prevenire prima che sia troppo tardi, questa è la filosofia adottata dalle squadre anti magia, e sembra che questa teoria sia altrettanto valida quanto i loro metodi d'indagine e di epurazione del male. Comandati dai leggendari Magister, nobili gerarchi al servizio della suprema legge imperiale, e formate dagli elementi più validi della polizia e dell'esercito, essi sono temuti e rispettati per la loro tenacia e velocità d'azione che spesso tocca i limiti imposti dal lecito uso della magia.

Magister Faranell / pt.80
Qualità 3 / Combat 3
Free Disengage, Leader, Magic Resistance, Shooter: Short

Testo nascosto - clicca qui


Duellista Arcano / pt.40
Qualità 3 / Combat 3
Free Disengage, Shooter: Short

Duellista Arcano / pt.40
Qualità 3 / Combat 3
Free Disengage, Shooter: Short

Duellista Arcano / pt.40
Qualità 3 / Combat 3
Free Disengage, Shooter: Short

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Fuciliere Arcano / pt.48
Qualità 3 / Combat 3
Gregarious, Sharpshooter, Shooter: Long

Fuciliere Arcano / pt.48
Qualità 3 / Combat 3
Gregarious, Sharpshooter, Shooter: Long

Testo nascosto - clicca qui


Tot. pt. 296/300




Lista bellissima e miniature che io prenderò di certo, ma le userò come esponenti di un Reame che si trova sospeso nell'aria in un mondo che dovresti conoscere ^^

VSV

Pierpaolo


Gasto90
00martedì 20 aprile 2010 23:29
Guarda, le miniature che mi hanno ispirato la figura del "Magister" sono le mie preferite e sicuramente faranno parte della mia banda... se poi dovessi incontrarle pure su una certa nave volante bhè... tanto meglio! ^^
Sprea91
00mercoledì 21 aprile 2010 11:15
raga come ho finalmente capito le personalità non possono superare + di 100 punti.... ma se la mia arriva a 105?? c'è un margine entro il quale posso sforare, oppure non posso???
CesareBorgia
00mercoledì 21 aprile 2010 12:19
Caro Sprea, il limite di 1/3 è tassativo e tutti dovremmo riuscire a capire che anche il fare una lista "corretta" è rispetto verso il nostro avversario, anche perchè impone il calibrare benissimo le scelte di abilità e caratteristiche.

Poi, tuttavia, rimango dell'idea che la cosa migliore è semplicemente quella di chiedere alla persona contro cui chiediamo se è disposta a chiudere un occhio su tale eventuale "sforamento".

Insomma, impariamo a far le cose per bene e nel contempo affidiamoci al galateo tra giocatori, perchè l'importante è che tutti ci si diverta.

VSV

Pierpaolo
CesareBorgia
00mercoledì 21 aprile 2010 12:20
Re:
Gasto90, 20/04/2010 23.29:

Guarda, le miniature che mi hanno ispirato la figura del "Magister" sono le mie preferite e sicuramente faranno parte della mia banda... se poi dovessi incontrarle pure su una certa nave volante bhè... tanto meglio! ^^




Ho in mente di creare le bande legate a quell'ambientazione e le miniature di warmachine sono perfette.

Al più ci confronteremo anche su questo.

VSV

Pierpaolo
kapoguerra
00venerdì 23 aprile 2010 18:16
La mia banda da guerra sarà di orchi e goblin.
Mi sto dilettando a scegliere le minia più belle e a pitturarle.

Per la storia devo lavorare sulla composizione!
Gasto90
00sabato 24 aprile 2010 03:44
Bene bene, allora avrò carne fresca (e verde) per i miei uomini XD
Non vedo l'ora di confrontarmi contro la tua banda di orchi e goblin!!!
kapoguerra
00domenica 25 aprile 2010 10:00
Allora dovrò comprare qualche miniature di quella ce userai tu.....per decorare i miei guerrieri con le teste dei tuoi 'omini.
Muzza90
00martedì 27 aprile 2010 22:37
Con le miniature che mi arriveranno mi volevo creare una banda cosi..che ne dite?

Succubus
Points 59 Quality 4+ Combat 3
Special Rules Dashing, Flying, Giant Slayer, Running Blow, Fearless

Ghost warrior
Points 39 Quality 4+ Combat 3
Special Rules Free Disengage, Ghost Blade, Stealth, Undead

Leader - Personality
Points 66 Quality 3+ Combat 2
Special Rules Beastmaster, Leader

Guardia leader 1
Points 20 Quality 5+ Combat 3
Special Rules Gregarious, Shooter: Short

Guardia leader 2
Points 20 Quality 5+ Combat 3
Special Rules Gregarious, Shooter: Short

Cecchini
Points 29 Quality 5+ Combat 3
Special Rules Gregarious, Sharpshooter, Shooter: Medium, Stealth

Cecchini
Points 29 Quality 5+ Combat 3
Special Rules Gregarious, Sharpshooter, Shooter: Medium, Stealth

Patuffolina
Points 36 Quality 5+ Combat 6
Special Rules Big, Savage, Animal
kapoguerra
00martedì 27 aprile 2010 23:17
U-Zuul
Points 76 Quality 3+ Combat 6
Special Rules Acrobat, Big, Dashing, Dogged, Savage, Stubborn

Rut-Gut
Points 36 Quality 3+ Combat 3
Special Rules Big, Dashing, Dogged, Greedy, Savage, Stubborn

Sgrak
Points 36 Quality 3+ Combat 3
Special Rules Big, Dashing, Dogged, Greedy, Savage, Stubborn

Katarro - Personality
Points 80 Quality 2+ Combat 4
Special Rules Acrobat, Dogged, Greedy, Leader, Stubborn

Tanfo
Points 24 Quality 5+ Combat 5
Special Rules Coward, Dogged, Evil, Greedy, Gregarious, Shooter: Medium, Stubborn

Puzzo
Points 24 Quality 5+ Combat 5
Special Rules Coward, Dogged, Evil, Greedy, Gregarious, Shooter: Medium, Stubborn

Fetore
Points 24 Quality 5+ Combat 5
Special Rules Coward, Dogged, Evil, Greedy, Gregarious, Shooter: Medium, Stubborn

Questa è la banbda da battaglia del capo U-Zuul.
Gira in cerca di fama con i suoi fidi Ragazzi Rut-Gut e Sgrak, 2 orki peztatori con brama di battaglia come il loro capo.
Insieme a loro c'è il fido porta stendardo del capo: Katarro.
E' talmente fedele da aver perso un braccio per non perdere lo stendardo.
Con lui anche i tre inseparabili goblin della notte.....piccoli, malvagi e codardi....ma se ben spinti e messi in gruppo sanno riempire di frecce i nemici.!
CesareBorgia
00mercoledì 28 aprile 2010 07:46
Re:
kapoguerra, 27/04/2010 23.17:

U-Zuul
Points 76 Quality 3+ Combat 6
Special Rules Acrobat, Big, Dashing, Dogged, Savage, Stubborn

Rut-Gut
Points 36 Quality 3+ Combat 3
Special Rules Big, Dashing, Dogged, Greedy, Savage, Stubborn

Sgrak
Points 36 Quality 3+ Combat 3
Special Rules Big, Dashing, Dogged, Greedy, Savage, Stubborn

Katarro - Personality
Points 80 Quality 2+ Combat 4
Special Rules Acrobat, Dogged, Greedy, Leader, Stubborn

Tanfo
Points 24 Quality 5+ Combat 5
Special Rules Coward, Dogged, Evil, Greedy, Gregarious, Shooter: Medium, Stubborn

Puzzo
Points 24 Quality 5+ Combat 5
Special Rules Coward, Dogged, Evil, Greedy, Gregarious, Shooter: Medium, Stubborn

Fetore
Points 24 Quality 5+ Combat 5
Special Rules Coward, Dogged, Evil, Greedy, Gregarious, Shooter: Medium, Stubborn

Questa è la banbda da battaglia del capo U-Zuul.
Gira in cerca di fama con i suoi fidi Ragazzi Rut-Gut e Sgrak, 2 orki peztatori con brama di battaglia come il loro capo.
Insieme a loro c'è il fido porta stendardo del capo: Katarro.
E' talmente fedele da aver perso un braccio per non perdere lo stendardo.
Con lui anche i tre inseparabili goblin della notte.....piccoli, malvagi e codardi....ma se ben spinti e messi in gruppo sanno riempire di frecce i nemici.!




Maledetti Goblin, la prossima volta non riuscirete a scamparla... per il resto bellissima banda a tema, costruita secondo un bel background e secondo lo stile che mi piace di questo gioco, cioè "non mi importa di fare la banda perfetta, ma deve essere sensata e divertente".

Complimenti Kapo.

VSV

Pierpaolo
CesareBorgia
00mercoledì 28 aprile 2010 07:47
Re:
Muzza90, 27/04/2010 22.37:

Con le miniature che mi arriveranno mi volevo creare una banda cosi..che ne dite?

Succubus
Points 59 Quality 4+ Combat 3
Special Rules Dashing, Flying, Giant Slayer, Running Blow, Fearless

Ghost warrior
Points 39 Quality 4+ Combat 3
Special Rules Free Disengage, Ghost Blade, Stealth, Undead

Leader - Personality
Points 66 Quality 3+ Combat 2
Special Rules Beastmaster, Leader

Guardia leader 1
Points 20 Quality 5+ Combat 3
Special Rules Gregarious, Shooter: Short

Guardia leader 2
Points 20 Quality 5+ Combat 3
Special Rules Gregarious, Shooter: Short

Cecchini
Points 29 Quality 5+ Combat 3
Special Rules Gregarious, Sharpshooter, Shooter: Medium, Stealth

Cecchini
Points 29 Quality 5+ Combat 3
Special Rules Gregarious, Sharpshooter, Shooter: Medium, Stealth

Patuffolina
Points 36 Quality 5+ Combat 6
Special Rules Big, Savage, Animal




Beh, letta così non mi dice nulla, dal momento che io prima guardo la storia e poi cerco di capire se questa banda si adatta o meno ad uno spirito ludico.

VSV

Pierpaolo
kapoguerra
00sabato 8 maggio 2010 13:30
Ops mi sono accorto di una piccola gabola nella mia lista.
I goblin non sono stubborn(maledetto copia e incolla). Per andare a pari e per dare un pò più di realismo, se i nani hanno movimento corto dovrebbero averlo anche i miei micro-goblin.
Quindi i miei goblin ora hanno movimento corto.

Ciao a tutti.
Gasto90
00giovedì 13 maggio 2010 19:10
Ci stavo giusto pensando e secondo me i goblin possono anche avere il movimento normale dato che pur essendo piccoli, bassi e via dicendo, non sono certo paragonabili ai nani che oltre ad essere una versione ridotta di un uomo sono anche tozzi e rallentati dalle loro armature complete...

Il movimento normale ci sta eccome, poi vedi tu il mio è solo un parere personale...
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