Torneo Warhammer 40K del 23 e 24 Novembre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CesareBorgia
00martedì 29 ottobre 2013 12:14
Ciao a tutti,
i prossimi 23 e 24 Novembre avrà luogo il torneo dedicato agli associati di Warhammer 40K. Il torneo si svolgerà su tre partite, una giocata il sabato e le altre due la domenica, con una partita la mattina e una il pomeriggio.

Questo torneo sarà valido per il titolo di "Miglior Generale 2013" consacrandolo alla fine del torneo stesso e ha a disposizione 14 posti.

Coloro che intendono partecipare si iscrivano qua sotto entro e non oltre il giorno Domenica 10 Novembre.

Ricordo che la partecipazione è gratuita.

Il regolamento verrà messo online a breve. Come anticipazione che mi è giunta si sappia che saranno utilizzabili anche alcuni supplementi GW/ForgeWorld e che il formato sarà a 1850 punti.

ELENCO ISCRITTI

- Giovanni
- Federico
- Luca
- Gusma
- Mario
-

Grazie mille

VSV

Pierpaolo
(custode)
00martedì 29 ottobre 2013 19:11
Eccomi! Come potrei mancare all'ultimo? [SM=g27990]
cannax88
00mercoledì 30 ottobre 2013 07:44
Presente ^_^
turedhel
00giovedì 31 ottobre 2013 10:40
Presente, ma dov'è l'allegato?
CesareBorgia
00giovedì 31 ottobre 2013 11:19
Re:
turedhel, 31/10/2013 10:40:

Presente, ma dov'è l'allegato?



Deve ancora inserirlo il Gusma, mi sono bellamente dimenticato di cancellare la frase.

Abbiate pazienza che arriverà. Sotto se leggi avevo scritto che il regolamento verrà messo a breve.

VSV

Pierpaolo


LaManoNera
00giovedì 31 ottobre 2013 13:44
E' in lavorazione, volevo intanto iniziare con le iscrizioni per non perder tempo. Abbiamo voluto inserire alcune "grosse" innovazioni, ma volevo provarle almeno in parte prima di inserire un regolamento e poi doverlo modificare, che non ci avremmo fatto sta grande figura.

In ogni caso si giocherà tendenzialmente a 1850 no limits, alleati, fortificazioni, proxy ampio, 3 partite, senza reliquia, e con pezzi forgeworld (non credo di riuscire a fare una lista, quindi ditemi cosa volete mettere o cosa pensate di mettere e valutiamo se è possibile, che come ben sapete certi pezzi della FW sono un pelo fuori di testa).

Mi ero scordato di iscrivermi, presente [SM=g27990]
black'90
00giovedì 31 ottobre 2013 16:58
Scusate ma c'è almeno una bozza del regolamento, giusto per farmi un idea e vedere se ho da dire qualcosa anch'io?
CesareBorgia
00venerdì 1 novembre 2013 13:50
Mario, Gusma ha scritto la bozza il messaggio sopra il tuo. Senti direttamente lui. Io gli ho lasciato carta bianca. Non mi immischio visto che il 40K per me è ignoto.

Comunque ti iscrivi?

VSV

Pierpaolo
LaManoNera
00venerdì 1 novembre 2013 16:40
Come Pier ha fatto notare, quanto ho riportato erano le innovazioni possibili (che io preferirei non applicare senza aver provato almeno una volta qualcosa, visto che i giocatori dovranno pensare alla roba FW oltre che nella loro lista, anche al trovarsela in quella degli altri), il resto del regolamento è bene o male il solito (3 partite, terreni non misteriosi, le solite cose scontate insomma). Ho voluto anche specificare che anche qualora si potesse usare la roba FW, non avendo feedback e non conoscendo nemmeno realmente tutto, si valuterà caso per caso, per evitare problemi e riuscire nello scopo, che è quello di rendere più "fresco" e divertente il gioco, viste le lamentele (giustificate per me) che ho sentito.

Abbiamo voluto aprire le iscrizioni prima del regolamento perchè dubito che qualcuno di noi non voglia iscriversi a causa del regolamento, visto che spero che non si pensi che abbiamo piani diabolici per cose bizzarre che vanno a intaccare la giocabilità.

Chiarito questo se hai qualche idea di qualsiasi tipo scrivimi pure che ne discutiamo.
turedhel
00venerdì 1 novembre 2013 18:29
Ok, devo inziare a pensare come proxare il TAU XV107 R'VARNA BATTLESUIT
Mwahahahahahaah! Tremate!
(custode)
00venerdì 1 novembre 2013 18:57
Re:
turedhel, 01/11/2013 18:29:

Ok, devo inziare a pensare come proxare il TAU XV107 R'VARNA BATTLESUIT
Mwahahahahahaah! Tremate!



per chi non la conoscesse la può trovare qui:
www.forgeworld.co.uk/Downloads/Product/PDF/R/Rvarna.pdf

quando dichiari che usi il reattore con 1 o 2 su un dado 6 subisci una ferita non salvabile... credo che la mia strategia sia un grande gufo sopra la tua armaturona [SM=g27990]
black'90
00venerdì 1 novembre 2013 21:00
Se posso dire la mia sul regolamento, non sono d'accordo sulla questione dei pezzi FW, trovo che squilibrino troppo il gioco.

In primis molti di noi non sanno cosa sono e come funzionano, e affidarmi ad un giocatore del torneo se posso usare questo o quello, senza offesa, lo trovo un po troppo di parte.

Non voglio dire che è sbagliata come idea ma a tre settimane dal torneo, con il calendario pieno di eventi associativi, per non parlare di quelli personali, temo che si faccia solo casino e, cosa peggiore, non facciano divertire i partecipanti.

Per questo torneo li eviterei.
LaManoNera
00sabato 2 novembre 2013 12:31
Pensavo di fare una cosa buona e incentivare il divertimento, visto che molte meccaniche dei pezzi FW sono strane e particolati, inoltre vanno a coprire molti "buchi" che ci sono nei codex. Evidentemente mi sbagliavo, se non c'è unanimità sull'utilizzo a questo punto lo eviterei.

Detto questo teoricamente i pezzi FW si possono usare tranquillamente nel 40k, è una politica dei tornei GW (che quindi viene adottata anche dagli altri organizzatori grossi di eventi) non consentire l'utilizzo, nonostante nei codex ci sia molta roba molto più sbilanciata dei pezzi FW, che sono generalmente sovraprezzati all'inverosimile. Per me se uno gioca col pezzo FW, non vuole la competitività, ma vuole provare cose nuove o mettere il pezzo da bg (che può essere lo spettrocustode-psionico con Iyaden, i cavalleggeri biferita a R3 dei Krieg, e altre amenità). De gustibus, si potrebbe aprire un sondaggio, ma come giustamente dici, siamo troppo a ridosso del torneo, quindi mi ripeto, e salta l'utilizzo.

Poi sull'affidarsi all'opinione del singolo, se il problema è quello, sarò felice di non partecipare al torneo per permettervi di utilizzare dei pezzi nuovi che vi possono far divertire. Non lo dico per ripicca, ma come seria proposta, a me interessa relativamente giocare, quanto mi interessa effettivamente vedere l'effetto di queste modifiche sul gioco, e un'eventuale miglioramento dell'opinione che i giocatori ne hanno.
Io affidavo l'idea a me (tra l'altro non a me ma alla commissione tornei, infatti ho sempre usato il plurale, ma mi sono magari espresso male io, intendevo di dire a me che poi discutevo con gli altri). Che poi alla fine io sia quello con più esperienza e abbia già dato un occhiata ai vari imperial armor per vedere tutti i pezzi non mi da certo il diritto di decidere per gli altri (cosa che tra l'altro non mi passava nemmeno per la mente, ma insisto, ho scritto male io nella fretta del momento), ma le decisioni devono essere prese in collegialità, che è il motivo per cui c'è una commissione tornei e non un commissario tornei. [SM=g27988]
(custode)
00sabato 2 novembre 2013 13:13
visto e considerato che ormai discutiamo su questo post, dico anche il mio parere [SM=g27990]

Da un lato non tutti gli eserciti hanno "pezzi FW", ma comunque sia non tutti gli eserciti hanno codex aggiornati... Quindi per me da questo punto di vista non cambia un granché.

Le regole sviluppate dalla FW sono sempre più equilibrate di quelle GW, soprattutto nel calcolo dei costi, quindi questo fatto mi porterebbe a pensare a favore dei pezzi FW.

Il "però" è lo scopo del torneo: "trovarsi per giocare tutti assieme"!
Quindi eviterei qualsiasi cosa possa escludere qualcuno, se questa cosa escludere la partecipazione di anche una sola persona, beh io la eviterei anche perché mancano solo otto giorni per l'iscrizione e siamo in quattro (gatti) a partecipare a questo torneo (leggere come: basta che ne manchi uno solo per qualsiasi motivo, ed il torneo salta).

Purtroppo (o per fortuna) abbiamo moltissimi impegni associativi! E francamente pensavamo (credo tutti noi della commissione) che il 40K fosse il gioco meno problematico e più giocato, quindi bastava affidarsi "al solito" con qualche piccola modifica...
Altrimenti si poteva pensare a provare i modelli FW "incriminati", anche perché oltre a Luca non mi pare che qualcun'altro abbia pensato a schierare un pezzo FW quindi non erano molte le prove da fare.
turedhel
00sabato 2 novembre 2013 14:26
Per me è uguale, che si usino o meno.

Mi piace molto l'idea dei 1850, apre molte più possibilità rispetto ai 1750, e non cambia drasticamente i bilanciamenti della lista come farebbe a 2000.

Per la roba FW, temo molto che alcuni pezzi siano un po' troppo squilibrati, ma se ho capito bene si possono usare solo quelli approvati per il 40K, e con le regole aggiornate.

Nel caso dell'armatura che voglio usare io, è ancora con le regole sperimentali, quindi vedete voi arbitri se è usabile: mi piacerebbe testarla per vedere se è competitiva o è solo fumo.
CesareBorgia
00domenica 3 novembre 2013 11:40
Ciao,
grazie per avermi intasato il post di iscrizione al torneo così che io non riesca più a capire chi sia o meno iscritto (al momento solo i 4 confermati). [SM=g27990]

Per il resto credo che il fermento non possa che essere positivo anche se a così poca distanza dal torneo, contando che la data è fissata ormai da qualche mese, mi sembra quanto meno un po' tardivo. Insomma, si sapeva che si doveva fare il regolamento di questo benedetto torneo e quindi ci si poteva muovere prima (anche se io mi escludo da ciò avendo sempre chiaramente detto che al regolamento del 40K non partecipavo come stesura essendo troppo ignorante in materia).

A parte questa sottolineatura che ritengo doverosa, abbiamo di fronte un gioco platealmente SQUILIBRATO (e sfido chiunque a dire diversamente) dove ho eserciti con regole pensate per edizioni precedenti e quindi in questa si trovano svantaggiati, esercito creati apposta più forti perchè è bello così e nel contempo eserciti con supplementi mentre altri si arrangiano. Sottolineare che qualcosa possa o meno squilibrare ulteriormente il gioco mi fa un po' ridere.

Non mi metto in mezzo, per me potete decidere ciò che volete, anche perchè, ripeto, la mia decisione in ambito di regole sarebbe fatta da chi non conosce minimamente il gioco e vuole parlare tanto per aprir bocca.

Però, e qui prima ancora come compagno di giochi che come Presidente, mi sembra doveroso intervenire per mettere un freno ad una possibile deriva da ultra competizione che respiro nell'aria. Se si deve partire così, se questo deve essere il substrato che si respira in questo torneo, beh, ANNULLIAMOLO allora.

Io non ho voglia di rimanere due giorni fuori di casa (dopo che lo faccio 5 giorni per lavoro) per poi sentirmi le solite menate da torneo competitivo e lamentele posticce e inutili. Se questo deve essere l'andazzo, beh, evitiamo il torneo del 40K e siamo a posto.

Questa mia pappardella per far comprendere che si sta giocando, che i destini del mondo, dell'uomo, della cena di tutti noi, non sono legati a dei pipottini cretini che muoviamo sul campo tirando poi dei dadi. Ricordatevelo quando scrivete, quando attaccate qualcuno con sospetti e quant'altro.

I Rebels sono nati con un altro spirito, non di certo questo. Ricordatevelo perchè è questo lo spirito a cui non possiamo (e io non voglio di certo) sottrarmi.

Ora lasciate spazio alle iscrizioni qui sotto, le discussioni per il regolamento fatele in un altro post. Cancellerò tutto ciò che non sia legato alle iscrizioni.

Ripeto gli iscritti confermati ad oggi:

- Giovanni
- Federico
- Luca
- Gusma

(io come detto sono il giocatore jolly, ergo non mi iscrivo)

VSV

Pierpaolo
black'90
00lunedì 4 novembre 2013 12:22
Prima che me dimentichi ancora mi iscrivo al torneo
CesareBorgia
00lunedì 4 novembre 2013 12:26
Re:
black'90, 04/11/2013 12:22:

Prima che me dimentichi ancora mi iscrivo al torneo



Iscritto [SM=g27990]

Su dai, nessun altro?

VSV

Pierpaolo
LaManoNera
00mercoledì 20 novembre 2013 16:35
Ecco il regolamento per il torneo, scusate il ritardo ma ha avuto una lunga e sofferta gestazione.

docs.google.com/document/d/1BEZQXcU9S9O_nJRu3g5jg_YFljL38VSf9AXdS8cQ...

Ve lo metto nel pratico formato di google docs, casomai vi dia problemi di visualizzazione lo rimetterò in pdf.

Se avete domande o dubbi sul regolamento sentitevi liberi di farmi un pm, cercherò di chiarirli.
black'90
00giovedì 21 novembre 2013 13:49
Grazie Gusma
CesareBorgia
00giovedì 21 novembre 2013 14:57
A titolo informativo, io porto il pc piccolo dove ho la classifica miglior generale.

Ergo se avete un file excel per il torneo potete portare la chiavetta e usiamo il mio piccolino come segnapunti.

Ovviamente grazie al gruppo (Gusma, Mario e Giovanni) per il regolamento e per il torneo.

VSV

Pierpaolo
cannax88
00venerdì 22 novembre 2013 18:26
Mi dispiace ma per problemi influenzali devo darvi buca al torneo ... mi dispiace tanto [SM=g27995]
(custode)
00venerdì 22 novembre 2013 19:10
Re:
cannax88, 22/11/2013 18:26:

Mi dispiace ma per problemi influenzali devo darvi buca al torneo ... mi dispiace tanto [SM=g27995]



Mi spiace per te, mi raccomando copertizzati ben benino, brodame di eritico e a nanna presto!
CesareBorgia
00sabato 23 novembre 2013 10:48
Beh a questo punto fate un bel Round Robin. Ciascuno gioca contro gli altri 3. Più equilibrato di così.

VSV

Pierpaolo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com