Hex Blast

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Reduz90
00giovedì 30 maggio 2013 12:18

Ragazzi, ho un dubbio legato alla traduzione del testo e del Tactical Tip di questo incantesimo:

Incantesimo: HEX BLAST (o dispel della blood hag, sono uguali): Enemy upkeep spells and animi on the model/unit directly hit by Hex Blast immediately expire.

Tactical tip: Because they expire immediately, upkeep spells and animi that had an effect when the model/unit WAS hit or damaged WILL have no effect

Quindi nel momento in cui tiro per colpire o per ferire l'upkeep nemico non funziona già più?

(Esempio: modello nemico con difesa 12 + iron flesh (+4 def) = difesa 16
Se lo bersaglio con hex blast io devo colpire difesa 12 o 16?)

Inizialmente pensavo 16, ma leggendo bene il tactical tip lo capisco come ""nel momento in cui è stato (was) olpito o danneggiato l'upkeep non avrà (will have) effetto

 

 

 

C'è magari qualche faq a riguardo? Nei vari forum non sono riuscito a trovare discussioni a riguardo, mi affido alla vostra saggezza :)



CesareBorgia
00giovedì 30 maggio 2013 12:49
Rimango dell'idea l'incantesimo/animi svanisce quando il modello è colpito direttamente, per cui se lo facessi svanire prima, cosa succederebbe se poi il modello non viene colpito direttamente? Torna in funzione l'animi/incantesimo?

Lo vedo come un paradosso.

Comunque il tactical tip dice chiaramente che gli animi/incantesimi sul modello direttamente colpito che si attivano (hanno effetto) quando il modello viene colpito o danneggiato ovviamente non hanno luogo perchè svaniscono per il fatto di essere colpito da Hex Blast.

Riporto la traduzione esatta del Tip così che tutto sia più chiaro:

"Dal momento che svaniscono immediatamente, gli incantesimi e gli animi mantenuti che hanno effetto quando il modello/unità viene colpito o danneggiato, non avranno effetto."

VSV

Pierpaolo

LaManoNera
00giovedì 30 maggio 2013 13:57
Tu tiri per colpire prima che lui venga effettivamente colpito. Ergo i bonus alla difesa contano, perchè tu non hai ancora colpito, ma hai scelto un bersaglio. Nel momento il cui tu hai successo nel colpire, qualsiasi altro effetto sparisce.
Ad esempio se lui avesse un effetto per cui quando viene colpito può fare un attacco/muoversi, questi non avranno effetto, perchè vengono rimossi. Se lui avesse un defensive ward, avrebbe +2 DEF quando tiri per colpire, ma poi nel momento in cui colpisci sparirebbe.
Questo almeno è come lo vedo io.
Reduz90
00giovedì 30 maggio 2013 14:47
Ok, è chiaro ^^

Quindi sostanzialmente i buonus alla DEF si contano sempre, praticamente tutto il resto scompare dopo il direct hit
LaManoNera
00giovedì 30 maggio 2013 15:39
L'unico modo che mi viene in mente per ignorarli è usare Purification, che pulisce tutto senza alcun tiro. Ma è una spell abbastanza rara (per fortuna direi, è "piuttosto" utile contro alcune liste).
Tra l'altro ricordati che Hex Blast è sul direct hit, quindi se lo colpisci deviando non ha effetto (va detto che in genere si boosta, ma non cercare di colpire Vlad buffato, dietro un muro, nella cloud di Gorman).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com