Dynamo

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Reduz90
00venerdì 7 novembre 2014 18:24
Come previsto, al Warmachine Weekend è stato svelato il Dynamo.
All'inizio non mi è sembreto un granchè, ma con Nemo (3 o 1) e Stryker 3 può diventare una belva.


(custode)
00venerdì 7 novembre 2014 18:32
magari può sembrarti, sembrarti ribadisco, non performante contro gli altri 'jack e le bestie... ma praticamente è in grado di cancellare una squadra nemica a turno col suo tiro! Tra il tiro per colpire ritirabile, forza 12 ed i colpi di rimbalzo...
Giocandoci contro devi giocare i tuoi uomini molto aperti se non vuoi finire fritto [SM=g27990]
LaManoNera
00venerdì 7 novembre 2014 21:06
In effetti l'arma da tiro non è gran che visto che costa 10 punti e stiamo parlando di un jack Cygnar (il Thunderhead resta non una ma 3 spanne sopra), ma quella da mischia con Reach, MAT 7, il simil synergy è una bomba assoluta. Assolutamente da usare con Nemo 1 e 5 focus, altro che Stormclad.
Molto ben studiato in ogni caso, è decente con tutto e ottimo con il caster per cui è pensato (spesso quelli personaggio sono ottimi con caster diversi dal proprio, sono pessimi con tutto o sono troppo forti e si usano sempre al posto delle versioni base). Sono molto contento degli ultimi modelli come bilanciamento (meno delle tier).
Reduz90
00venerdì 7 novembre 2014 21:20
Tra l'altro il battle engine dei Cyriss è fatto in plastica dura (come quella GW o di malifaux), speriamo che i prossimi kit dei warjack siano di quel materiale e non più della maledetta plastica della PrivateerPress
Reduz90
00venerdì 7 novembre 2014 21:26
Re:
LaManoNera, 07/11/2014 21:06:

In effetti l'arma da tiro non è gran che visto che costa 10 punti e stiamo parlando di un jack Cygnar (il Thunderhead resta non una ma 3 spanne sopra), ma quella da mischia con Reach, MAT 7, il simil synergy è una bomba assoluta. Assolutamente da usare con Nemo 1 e 5 focus, altro che Stormclad.
Molto ben studiato in ogni caso, è decente con tutto e ottimo con il caster per cui è pensato (spesso quelli personaggio sono ottimi con caster diversi dal proprio, sono pessimi con tutto o sono troppo forti e si usano sempre al posto delle versioni base). Sono molto contento degli ultimi modelli come bilanciamento (meno delle tier).



Credo che l'arma a distanza renda solo con Nemo3 sotto feat, lì fa davvero male, per il resto è un po' "meh!"

In corpo a corpo invece è più performante :)
LaManoNera
00sabato 8 novembre 2014 11:02
L'arma da tiro è la versione toned down di quella del thunderhead, il vantaggio è che non servono 3 focus per rendere (anche se probabilmente boosterai quasi sempre il colpire), lo svantaggio è che non autocolpisce, ha meno POW e ok che puoi aumentare il danno, ma non ne fa in ogni caso molto.
Le armi con multifire sulla carta sembrano buonissime, ma ho usato più di una volta il solo a cavallo dei retribution, che ha la stessa arma, però ha SPD 8 e più RAT (e costa solo 4), e l'unico modo di cavarci qualcosa è boostare tutto (con feat, deadeye o altro, tutta roba che Nemo non ha), perchè sulla carta 4 colpi son buoni, ma nella pratica è difficile cavarli visto che i bersagli mediamente hanno DEF 13+ (quelli che ti interessano).

In sostanza (secondo me): molto buono per i vari Nemo al posto dello Stormclad (garantisce un'eccelllente presenza meele e aggiunge una discreta presenza ranged sempre spendendo 10 punti), ma se si vuole un jack da tiro elettrico meglio il thunderhead (che il pulse del thunderhead con Nemo3 è sempre divertente per l'avversario).
Fusto!
00sabato 8 novembre 2014 11:03
modello super da CaC!!
l'unica pecca è che al posto dell' Isulated Frame potevano mettere un arconodo!!
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