Campagna di Warmachine - Maggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LaManoNera
00domenica 4 maggio 2014 10:56
Finale di Fase - Partita Multigiocatore
Allora, abbiamo finito la prima fase di campagna. E' stata tutto sommato abbastanza equilibrata, e la partecipazione è stata molto buona (specie verso la fine con le doppie giornate).
Abbiamo scoperto tanti piccoli problemi che saranno risolti (ci si proverà) con un aggiornamento del regolamento per la fase 2 della campagna.

Ora, dopo le 3 giornate, siamo alla partita multigiocatore. Visto che questo post dovevo farlo qualcosa come 20 giorni fa, in realtà ci siamo già messi d'accordo a voce, ma conviene in ogni caso farlo.

Squadre:

Cryx

Reduz 35 pts
Pier 25 pts
Fusto 25 pts

Scyrah

Gusma 35 pts
Mario 25 pts
Luca 25 pts

Come data avevamo scelto sabato 17 maggio, sia mattina che pomeriggio.

Come regole aggiuntive per districarsi nella partita, avevamo pensato che in caso di perdita del caster, il giocatore non perde e viene rimosso dal tavolo, ma si seguono le regole per le partita con più battlegroup (cioè il battlegroup diventa inerte o selvaggio), mentre per il resto dell'armata avevamo pensato a un test di comando per vedere se i nervi tengono (nello stile delle perdite del 50%, quindi chi non li fa normalmente non li fa nemmeno in questo caso). Questo per evitare che un giocatore venga buttato fuori a inizio partita per fuoco concentrato nei suoi confronti e poi resti li a grattarsi.

Il tavolo è da 4 pannelli (120x240 quindi credo). La stessa squadra sta dallo stesso lato del tavolo, ma ognuno ha la sua zona di schieramento separata. Io le farei da 10" x 30", ma volendo possiamo farle anche più strette e lunghe (sul libro per le partite a 4 giocatori le fa da 14" x 36"). Per l'ordine di gioco direi che si stabilisce spareggiando il primo turno e poi rimane quello per il resto della partita, per evitar casini (ovviamente alternato tra le squadre).

Per lo scenario se possibile volevo evitare quelli con un qualcosa di centrale dove scoppia una rissa incredibile, con il resto del tavolo composto da gente in cerca di un bar per la briscola. Quindi restano:

- Battle in the Wilderness (foreste da 8" sul tavolo, una centrale + altre 9, vince chi ne controlla 5 all'inizio di un turno). I pro sono che è semplice e sparsa bene sul tavolo, i contro che gli eserciti da tiro la vedono molto grigia, mentre chi ha molte cose che ignorano LOS, pathfinder o eyeless sight fa festa.

- Floodland (5 colline da controllare per prendere i punti, chi ne ha almeno 3 ne prende 1, si vince con 2/3 punti, da decidere. Si tira a caso all'inizio di ogni round, con 5/6 si allaga il campo colline escluse per quel round, dopo quello tutta quella zona diventa terreno difficile). Il campo è più libero che nell'altra, ma anche qui si avvantaggia chi ha pathfinder (o peggio chi ha anphibious). Forse conviene fare 7 colline e con 4 prendi i punti.

Gli altri scenari come dicevo si concentrano troppo al centro del tavolo e personalmente vorrei evitare.

Dunque i dubbi su cui vorrei l'opinione dei partecipanti sono:
- le regole per la morte del caster;
- che scenario fare, e se eventualmente ci cambiereste qualcosa;
- lo schieramento;
- se volete cambiare il punteggio;

Ditemi che ne discutiamo.



Fusto!
00domenica 4 maggio 2014 11:45
ovviamente a me stanno benissimo le regole!

per lo schieramento a 10"x30" vuol dire che le armate amiche si trovano ad un minimo di 27" l'una dall'altra... bè, direi che ci sta..

scenario: mi stanno bene sia quello delle foreste che quello delle colline...
A pelle io voto per l'allagamento [SM=g27987]
LaManoNera
00domenica 11 maggio 2014 18:51
Per l'iniziativa io direi di tirare all'inizio e mantenere l'ordine cosi ottenuto per tutta la partita, posto che ci sarà alternanza nell'ordine (prima uno di una squadra, poi uno dell'altra). Questo anche per permettere di sfruttare eventuali bonus dati da tier o altro senza creare confusione.

Eventuali bonus di schieramento sulle tier conteranno solo per la zona del giocatore singolo, e solo in "lunghezza" (ad esempio un +2" di schieramento vuol dire che ci sarà un'area di 12"x30", non una di 12" x 32"). Cosi anche l'advance deployement. Mentre l'advance move direi che si può fare dove si vuole.

Inoltre Pier mi ha confermato che avremo la sede dalle 8 del mattino, quindi vorrei sentire tutti (gli altri, che oggi ci siamo già sentiti e nessuno ha vincoli sugli orari) per un orario possibile di inizio, considerando anche che dobbiamo fare il campo visto che giochiamo di sabato.

Fatemi sapere anche per lo scenario.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com