Bolt Action net - Versione 2

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CesareBorgia
00sabato 27 giugno 2015 22:18
Ciao,
il sito comunità BoltAction.net ha stilato una sorta di "aggiornamento" delle regole di Bolt Action che derivano dalle critiche/osservazioni di giocatori di tutto il mondo.

Tranne che per tornei warlord ufficiali, è diventata una sorta di "leggere" per la comunità di giocatori mondiali.

Lo posto e invito tutti a leggerlo. Ci sono cose decisamente interessanti.

BoltAction Net - Versione 2

Impressioni, critiche, idee?

VSV

Pierpaolo
zorro26019
00domenica 28 giugno 2015 14:33
Personalmente non amo molto modificare le regole di un regolamento.. bolt action ha dei limiti come tutti i wargames.. certo una mmg in campo aperto rischia di dare al massimo un pin ad un'unità di veterani.. invece di fare un macello come avveniva nella realtà. ma se voglio un gioco più storico cambio regolamento.. invece prenderei le modifiche per i lanciafiamme che sono pensati male..secondo me..
Interessanti invece le liste non ufficiali
CesareBorgia
00lunedì 29 giugno 2015 07:44
Tendenzialmente sono sempre d'accordo anche io, cambiare parti di un regolamento, se fatto in modo superficiale, rischia di creare buchi e problemi poichè si rischia di modificare le dinamiche e gli equilibri dello stesso.

Ammetto però che alla fine spesso si possono trovare modifiche che possono apparire interessanti, anche perchè comunque hanno alla base un playtest di svariati giocatori.

Fatta questa premsessa ho letto queste regole, alcune appaiono decisamente molto sensate, altre forse un po' meno (e per assurdo io parlo dei lanciafiamme. Spera di non dover assaltare un bunker con i lanciafiamme che fanno 1 o 2 e si scaricano lasciandoti a piedi. Il tiro per colpire mi sembra decisamente assurdo).

E' indubbio che alcune fanno una cosa, rendono dignità a certi tipi di armi che spesso è decisamente meglio evitare di usare (LMG per esempio) dato l'eccessivo costo e la possibilità di fare molto di più a costo inferiore.

In ogni caso io ribadisco sempre una cosa, quando due persone giocano, il regolamento è e rimane loro e hanno tutto il diritto di modificarlo e giocarlo come loro ritengono sia meglio. Guai alla standardizzazione anche nel nostro campo, sarebbe un impoverimento immenso (fermo restando che la standardizzazione serva in determinati ambiti, come i circuiti torneistici).

VSV

Pierpaolo
(custode)
00martedì 30 giugno 2015 19:57
dopo attenta lettura posso affermare che:
Fixed Weapons: ok
Anti-Tank and Machine Gun Teams: ok
Infantry MMGs: ok
Turntable: ok
LMGs: ok
Armored Open Top Vehicles: ok
Armored Transports: o questo o la possibilità di comprare membri aggiunti... io sarei per la seconda
Vehicle Flamethrowers: solo per tornei
Flamethrowers: solo per tornei
Heavy and Super-Heavy AT guns: solo per tornei
Horse Tows: ok
Additional units: ok

e con "solo per tornei" intendo dire che queste modifiche le vedo fatte espressamente per "liste che devono essere equilibrate ad un tot punteggio per forza".
La storia non è equilibrata...
Ma anche senza essere troppo filosofici, che gli heavy e super-heavy AT siano solo perforanti per cui non efficaci contro le fanterie, beh lo spero bene!
Idem con il lanciafiamme, sono mortiferi soprattutto in ambienti chiusi, che tali rimangano.
CesareBorgia
00martedì 30 giugno 2015 21:11
Pronto a provare ^^

VSV

Pierpaolo
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