All new war

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(custode)
00lunedì 11 aprile 2016 19:53
ormai la notizia è già passata su FB, però vi invito a dare una sbirciatina al sito www.allnewwar.com/

è un sito creato appositamente per presentare la nuova "era" di Warmachine/Hordes.

Riassumendo il 12 giugno dal sito PP, il 29 nei negozi, sarà disponibile i nuovi manuale base, 12 mazzi per le carte già uscite con le nuove statistiche, e i nuovi starter (li trovate alla slide 8, ovvero qui www.allnewwar.com/#slide-8 ).

Date un'occhiata ai nuovi starter perché per 40$ (35€) avrete da 3 a 5 modelli con sempre un caster nuovo di plastica colorata a seconda dell'armata, 4 dadi, regolamento, libricino sulla fazione, libricino sulla pittura, un tappetino di carta su cui giocare, un ostacolo in cartoncino e 8 token. Ah si, anche un metro flessibile da 18"!!
turedhel
00lunedì 11 aprile 2016 22:33
Eheh, mi sembrava che da un po' il sito della privateer fosse fermo.

Ottima notizia, non vedo l'ora di testare le novità.

Se in giugno passate dalle parti di Brescia, contattatemi che uno starter lo prendo di sicuro.
CesareBorgia
00lunedì 11 aprile 2016 22:50
Regole e mazzi... anche se spero che War Room venga aggiornato comunque ^^

VSV

Pierpaolo
turedhel
00martedì 12 aprile 2016 11:55
Io ho scaricato la nuova versione in Beta (disponibile per Android).

Ho il timore che il passaggio alla nuova versione implichi il dover riacquistare i deck delle fazioni.
CesareBorgia
00martedì 12 aprile 2016 16:50
Re:
turedhel, 12/04/2016 11.55:

Io ho scaricato la nuova versione in Beta (disponibile per Android).

Ho il timore che il passaggio alla nuova versione implichi il dover riacquistare i deck delle fazioni.



Spero di no, vedremo...

VSV

Pierpaolo

(custode)
00martedì 12 aprile 2016 18:22
nel frattempo Wayland ha già tutto in prevendita (col suo solito 20% di sconto), quindi abbiamo le due copertine



dalla descrizione degli starter dichiarano semplicemente "plastic", che fa presagire alla plastica dura altrimenti scrivono "resin".

I deck conterranno all'incirca 110 carte (a seconda dei deck)
(custode)
00martedì 12 aprile 2016 21:12
La Privateer continua e sue anteprime, ora abbiamo anche il primo nome!
Major Beth Maddox
(custode)
00mercoledì 13 aprile 2016 22:56
dall'Insider odierno:

With the development of these new editions of the game, we took great pains to address these differences in hopes of providing a more satisfying play experience with whichever system you prefer.

With the addition of Power Up, every warjack with a functional cortex in its warcaster’s control range (yes, it is control range now) gains a focus point at the start of the Control Phase. The warcaster can then allocate up to two additional focus points to each warjack in its battlegroup. We have found that this one change to the rules has vastly improved the effectiveness of warjacks, making larger battlegroups not only viable but a nightmare for the opposition. No more trying to decide whether you want your warcaster to cast another Arcane Bolt or you want your Charger to run. Now you play with the pedal to the metal at all times!



Praticamente con la 3° edizione i warjack con una cortex funzionante nella fase di controllo se sono all'interno del raggio di controllo del proprio warcaster guadagnano un punto focus, il warcaster potrà darne altri due e quindi sempre massimo tre ma comunque il warcaster avrà più focus per se o per altri warjack!


Not to see it left in the dust, we also took a good long look at the fury mechanics and eventually settled on the addition of Spirit Bond, a rule stating that in addition to the fury a warlock leeches each turn, that warlock also can gain up to one additional fury point for each of his light, heavy, and gargantuan warbeasts that have been destroyed or removed from play during the game. It seems warbeasts now continue to serve their masters from the grave, at least for a little while. Spirit Bond offsets a lot of the late-game weaknesses in the fury mechanic, keeping your warlock in the game until the bitter end.



anche le warbeast (non le lesser però) morte/rimosse dal gioco daranno un punto furia a turno. Insomma pare proprio che in quest'edizione i caster avranno più risorse a disposizione.
CesareBorgia
00giovedì 14 aprile 2016 10:23
Direi due cambiamenti decisamente interessanti. Bisogna vedere come si accoppieranno con il resto delle regole, ma direi che parliamo davvero di un cambiamento notevole.

VSV

Pierpaolo
(custode)
00lunedì 18 aprile 2016 20:03
dall'Insider odierno altri succosi dettagli della MK III!


In HORDES, the rules for Frenzying were significantly simplified and yet, at the same time, brought back in line with the original intent of this risk/reward system. In the new edition, the Frenzy rules simply state that a frenzying warbeast shakes all effects that can be shaken, then charges the closest model and makes a single attack against that charge target, using its highest P+S attack. That’s it. No more long if/then chart to check against. Just shake, charge, and attack.


La frenesia quindi ora è "togli tutti gli effetti che hai addosso", "carica" e "un unico attacco, quello con P+S maggiore".


One significant pruning was the removal of model psychology from the games. While we had made significant changes to how psychology functioned and its overall impact on the game experience from Mk I to Mk II, we soon realized during the development of the new editions that model psychology really didn’t fit the vision we had for the tabletop experience and for the world of the Iron Kingdoms. By removing psychology entirely, we were able to significantly reduce the total volume of rules and create a more fun, rewarding play experience.


Quindi basta psicologia, tanto al massimo correvi sul posto...


Perhaps one of the most noticeable cuts that added a huge amount to the games was the removal of skill checks from both games. The removal of this random element created a huge shift in some very underutilized models, as they were now guaranteed to be able to do what they were meant to do without having to worry about a random die roll to determine success. Of course, this cut did not come without some serious retooling and testing of former skill check abilities to account for the now guaranteed success.


E qui possiamo danzare di felicità! Basta abilità a test per riuscirci! Questo bilancia parecchio tra Warmachine con i meccanici con il test mentre in Hordes i medici riuscivano in automatico a curare.

Quindi anche qui, semplificano e cercano di bilanciare.
Da una parte si vede che tendono anche loro ad abbassare il target, dall'altra esattamente come Infinity secondo me si va verso regolamenti molto semplici e di facile comprensione ma che attraverso le regole dei modelli danno vita a giochi anche molto intrigati ed intriganti.
turedhel
00martedì 19 aprile 2016 16:32
Rivoluzioni nelle meccaniche del gioco! Attendiamo questo nuovo regolamento e speriamo non lo banalizzino troppo come ha fatto la GW con il fantasy.

Effettivamente un difetto di Warmachine/Hordes è la complessità delle meccaniche di gioco, che necessitano di un po' di pratica per essere padroneggiate.

In trepidante attesa :D
(custode)
00mercoledì 20 aprile 2016 20:18
dall'Insider odierno:

Between the changes to theme forces and the immense rebalancing, we realized we no longer needed to limit the FA of unit attachments like the Trencher Infantry Officer and Sniper or the Praetorian Swordsmen Officer and Standard, which in the new editions are now identified as Command Attachments.

Instead, we were able to balance them from the ground up to have an FA equal to the unit to which they could attach. No longer did a unit of Stormblades need to go to battle without an officer, nor did a unit of Druids of Orboros lack the stern oversight of their Druid Overseer.

Another extremely exciting result from our look at unit attachments was the decision we came to about how weapon attachments would interact with units. Specifically, units can now take a maximum of three weapon attachments from any valid weapon attachment options they have. So, in the future, units with multiple weapon attachment options will be able to mix and match between their various options, so long as they do not contain more than three total weapon attachments.


Praticamente ora gli attachment saranno "weapon attachment" ed ogni unità potrà avere fino a tre "weapon attachment" tra quelli per lei validi, ergo aspettiamoci futuri attachment per modificare le unità!

Questione punteggio, la via utilizzata per bilanciare tutto, ecco alcune carte esempio per dare l'idea di come sarà (in basso a destra, PC):








(custode)
00mercoledì 27 aprile 2016 22:12
L'Insider odierno parla dello Steamroller e due i punti cruciali: Punteggio & Rumble!

Il punteggio, da come già si era intuito lieviterà! Per cui per giocare gli stessi pezzi che ora si giocano a 35 punti si dovrà giocare a 50 punti mentre se ne dovrà impegnare ben 75 per schierare abbastanza modelli per i 50 punti attuali.

Il nuovo Steamroller ovviamente avrà nuove missioni, nuovi obbiettivi e nuovi "terreni". Tra l'altro aumenta il numero di terreni per tavoli da 5-7 a 6-8 elementi.

Il Rumble è un nuovo tipo di scontro su un mini-tavolo da 30"x30" invece dei classici 4'x4', ovviamente si partirà molto più vicino al nemico per cui, benché ci saranno missioni apposite, tipicamente si aspettano che l'incontro termini in un caster-kill.
Su questo punto, sono un pò perplesso...
(custode)
00giovedì 28 aprile 2016 20:56
giornata dedicata a Cryx!

Eccovi l'anteprima de
Deathripper


e

Warwitch Deneghra
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