È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

A qualcuno piace ... qualcosa?!

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2010 12:46
Autore
Stampa | Notifica email    
17/02/2010 22:56

Ciao boys,

Recentemente ho iniziato ad acquistare la serie di De Funès, mitico attore comico francese degli anni che furono, schizzoide e frenetico, del quale amo le gags e la stizza oltre alla meravigliosa Francia che compare nei suoi film.
Ma De Funès a parte sarebbe interessante sapere (se non ficco troppo il naso negli affari vostri) cosa Vi piace di più vedere, lontano dal gioco, nelle vostre serate.

Tanto per dire, il sottoscritto ha preferenze che vanno dai film storici in lingua originale (tipo Gettysburg, A Bridge Too Far, non vi preoccupate La corazzata Potemkin di fantozziana memoria è OUT), giapponesi classici e moderni, fantascientifici:Avatar, Star Wars, Star Trek, Doom, Riddik, senza disdegnare animazioni più adolescenziali (Gundam).
Che dire de Il Signore degli Anelli (andrebbe aperta una discussione anche per i libri in questo caso) ...

Io ho dato l'idea, a Voi la risposta.

A proposito: Per dare un'anima a questo forum, per favore, mettete almeno il vostro nome nei messaggi che inviate, le sigle a me ricordano il servizio militare ... servono, spersonalizzano e complicano le cose.
OFFLINE
Post: 478
Città: TREVIGLIO
Età: 34
Sesso: Maschile
18/02/2010 09:21

il signore degli anelli?? libro stupendo, perfetto e il film insuperabile (forse l'ultimo perde un pò)
OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
18/02/2010 12:37

Carissimo Filippo,
potrei perdere ore intere per rispondere a questo tuo intervento in cui metti moltissima carne al fuoco e a cui io potrei aggiungerne moltissima.

A parte adorare De Funès (come dimenticare il "Nonno Surgelato", la serie di "Fantomas" o ancora il mitico film sul gazebo?)come te dal punto di vista cinematografico tendo ad essere particolarmente onnivoro anche se la mia predilizione vanno ai film horror (così come in letteratura) a partire dai precursori degli anni 20 (chi non ama il "Nosferatu" di Murnau?) sino agli splatter che più splatter non si può (ahhhh che bei tempi quando Jackson era il re di questo genere) così come alla fantascienza "classica" sia cinematografica che televisiva alla Star Trek, Spazio 1999, UFO e quant'altro.

Ma come dimenticare il giallo e il thriller? Come dimenticare anche il film storico (e qui invece io adoro Eisenstein e la sua "Corazzata Potemkin") oppure ancora i grandi film italiani dei grandissimi registi quali Monicelli, Risi, Magni, Rosi, Pasolini?

E se poi parliamo di animazione io torno agli anni 70/80 con tutte le serie che mi ricordo, in primis con la "Starblazer" (o per chi vuole essere purista la "Yamato") e "Capitan Harlock" per me due immensi classici ormai.

Lascio spazio ad altri ora, come sempre.

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



OFFLINE
Post: 77
Città: CASTEL ROZZONE
Età: 32
Sesso: Maschile
18/02/2010 21:54

bè io adoro i film in particolare le commedie....come dimenticare il mitico "amici miei"? o ancora le fantastiche produzioni di mel brooks...da "robin hood un uomo in calzamaglia" a "mla pazza storia del mondo",passando da "frankenstein junior" e "spaceballs"...poi personalmente adoro i film fantasy come il già citato "signore degli anelli" e così via...
OFFLINE
Post: 27
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
19/02/2010 02:58

Per prima cosa vorrei porre certi puntini sulle I. Fantozzi ritiene la corazzata KOTJONKIN una cagata pazzesca e non la corazzata Potjomkin, che è invece un capolavoro. Credete sia un film spossante? Vogliamo parlare dei suoi 70 minuti circa contro i 180 minuti (208 in versione estesa) della compagnia dell'anello, i 166 (223) de le due torri e i 200 (251) de il riotorno del re?

Detto questo io guardo sempre un po' di tutto, ma traggo particolare diletto da quei film che ti lasciano riflettere una volta calato il sipario. Fra questi cito:
- Nowhere in Africa
- Lasciami entrare
- Il giardino delle vergini suicide
- Quasi famosi
- L'onda

Particolare diletto traggo dai film storici, anche se diventa sempre più raro vederne di ben fatti. Fra questi:
- Il mestiere delle armi
- Il destino di un guerriero (da non confondere con il destino di un cavaliere)
- Marco Polo (Rai 1982)
- Il re danza
- Servo dei sovrani (Слуга государев)
- 1612
- Mongol

Altro grande filone da me molto amato è quello relativo alla Seconda Guerra Mondiale. Fra questi, i miei preferiti sono:
- Stalingrad
- La sottile linea rossa
- El Alamein
- Shtrafbat
- I lunghi giorni delle aquile

Speciale apprezzamento va a quei film inconsueti, vuoi per la storia o vuoi per le idee sfornate. Fra questi:
- I guardiani della notte
- I guardiani del giorno
- Bad taste
- Scannati vivi
- Jesus Christ vampire hunter
- La casa che ha costruito Swift (Дом, который построил Свифт)

Ovviamente adoro molti altri film, ma la lista verrebbe troppo lunga.
Sicuramente non amo i film che puntino sugli effetti speciali per colmare le carenze nella trama. Ahimè, questi film diventano sempre più numerosi ogni anno che passa.
[Modificato da _NKVD_ 19/02/2010 03:00]
---------------------------------------

Ни шагу назад!
OFFLINE
Post: 288
Città: TREVIGLIO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/02/2010 12:46

.Io purtroppo sono quasi fossilizzato su un solo genere: la commedia. Con particolare riguardo a quella italiana più classica, dai film di Totò e Troisi, a quelli di Pozzetto e il ciclo di Fantozzi, senza lasciar fuori Alberto Sordi. Un interesse abbastanza recente sono invece i polizieschi italiani degli anni 70\80 tipo "Roma a mano armata" oppure "Milano Odia". E per i film di Thomas Milian in particolare, compresi quelli western. Per il resto non seguo molto la produzione cinematografica.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com