È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Regolamento Beta - prime osservazioni

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2010 11:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
04/10/2010 11:49

Ciao,
pubblico le prime osservazioni mutuate dal gruppo ufficiale di Playtesting della Mantic sul regolamento di Kings of War.

VSV

Pierpaolo


Ora che la fase di beta testing sta giungendo alla fine, raccogliamo in questo messaggio i nostri riscontri.

Giocatori :
I test sono stati effettuati su un campione di 7 giocatori, (5 adulti e due bambini aventi rispettivamente 9 e 12 anni).
I 5 adulti vantavano complessivamente un esperienza di 100 anni nel campo dei wargames. I bambini, invece, sono stati inclusi nel progetto per mostrare quanto fosse facile padroneggiare il gioco, perfino per ragazzi delle scuole elementari.
Abbiamo fatto alcune partite, fornendo ai giocatori migliori i Non Morti, in quanto da noi ritenuti i più deboli sulla carta.
Abbiamo inoltre giocato armate bilanciate e sbilanciate, oltre ad aver testato unità di ogni tipo e dimensione.

Regole :
Un buon set di regole lineari e facili da seguire. I bambini le hanno apprese facilmente, mentre i giocatori veterani ne hanno in ogni caso riscontrato profondità.
Probabilmente, c'è spazio per regole speciali nel futuro, regole che saranno applicate a nuove razze.
La magia dovrebbe vedere un incremento delle tipologie di incantesimi.

Army Lists :
- Il felino degli elfi non ripaga i 50 punti che costa. Dovrebbbe essere gratuito con l'acquisto di un King (si aggiunge che dovrebbe essere chiamato "Lyrynx)
- Contro una linea di fuoco di nani, schierata il più nelle retrovie (a bordo tavolo) possibile, le truppe con la regola Shambling (Non Morte tranne i Ghoul) perdono automanticamente. Le truppe Shambling dovrebbero esser più rapide (eventualmente, grazie al supporto magico)
- L'unica unità Non Morta senza la regola Sambling, ossia i Ghoul, muoiono troppo facilmente; ci vorrebbero almendo una Def 3+ e Nerve 4.
- I Non Morti sembrano davvero troppo deboli rispetto alle altre raze. Riducendo il loro costo in punti (soprattutto per gli Arcieri) dovrebbe poter fornir loro un imprinting da esercito Orda, ribilanciando di fatto il gap con gli altri eserciti.
- I Revenant non sembrano avere la marcia in più richiesta ad unità d'elite.
- I punteggi non sono bilanciati tra loro, ad esempio un Lord Elfo su Drago costa quanto un Vampiro su Pegaso, ma il primo sulla carta risulta nettamente superiore. Stessa cosa dicasi al confronto tra Elfo Mago e Necromante.
- La magia al momento è ridatta ai soli "Zap & Heal" ? Inserire "Enhance and Hamper" come magia aggiuntiva?
- Il tiro è stato dominante in tutte le partite da noi giocate. Forse andrebbe ridimensionato e depotenziato? Al momento noi abbiamo rimediato con un sacco di cespugli e barricate (elementi scenici)
- Linea di vista bloccata dalle truppe? Cosa ne pensate di cavalieri dietro a dei fanti?
- Le unità muoiono rapidamente, soprattutto quelle che subiscono il tiro avversario. Incrementare i valordi di Nerve da 3, 6 e 13 a rispettivamente 4, 8 e 15 potrebbe migliorare questo punto. Inoltre, dovrebbe aumentare l'utilizzo di formazioni grosse.
- Balestre? Stesso funzionamento degli archi, ma senza la possibilità di muovere per l'unità. Dovrebbero esserci dei vantaggi a compensare questo svantaggio? Gli archibugi, ad esempio con la regola Piercing (1) sono un grande miglioramento.

In conclusione, a noi questo gioco è piaciuto molto. Abbiamo la sensazione che le maggiori correzioni debbano essere fatte più sulle singole armate, che sulle regole generali!
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com