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Chiarimenti regole

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2010 07:50
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Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
25/05/2010 07:57

Ciao a tutti,
ecco alcuni chiarimenti ottenuti direttamente dall'autore:

1 - Abilità Stealth (Furtivo): se un Leader possiede l'abilità Stealth e si trova adiacente ad un elemento scenico, può dare il proprio bonus di Leader e ordini di gruppo SOLO ad altre miniature Stealth in linea di vista (simula un gruppo di incursori). Altre miniature della propria banda, sebbene in linea di vista con il leader, subiscono gli effetti dell'abilità Stealth e quindi non lo vedono.

2 - Evocatore. Mi è stato confermato che le creature evocate DEVONO rispettare il limite delle personalità all'interno della banda pari ad 1/3 dei punti iniziali. Ciò significa che se giocando a 300 punti, all'inizio del gioco avete già 100 punti di personalità, l'evocatore NON può evocare ulteriori personalità.

3 - Abilità Resistenza alla Magia. Per un errore di impaginazione non è stata inserita nelle regole. L'abilità conferisce al possessore un + alla Qualità per effettuare test contro Transfix e Ammaliamento.

VSV

Pierpaolo
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Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



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Post: 5.481
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04/06/2010 07:50

Ecco altri chiarimenti, sempre dalle parole dell'autore:

1 - ORDINE DI GRUPPO "TIRO CONCENTRATO": è un ordine di gruppo specifico e va dichiarato al momento in cui spendi l'azione del leader. Il gruppo può muovere prima o dopo aver tirato, ovviamente tirano tutti insieme ma i modelli li muovi uno alla volta. Ovviamente questo significa che se durante il movimento uno o più modelli vengono in contatto di mischia con avversari, o muoiono perché cadono in trappole, sabbie mobili etc, quelli non parteciperanno più al fuoco
concentrato.


2 - ARRAMPICARSI: costa tutte le azioni del modello, indipendentemente da quelle che gli rimangono. Ciò significa che se un modello si trova adiacente ad un muro da scalare all'inizio del proprio movimento, utilizzerà tutte le azioni per scalare, mentre se si trova a distanza e con due azioni si avvicina per portarsi adiacente, utilizzerà solo l'ultima per arrampicarsi. Ecco il commento dell'autore su questa regola: "è un gioco semplice e questi
dettagli non sono molto importanti secondo noi. l'importante è che non sia possibile arrampicarsi e compiere altre azioni perché questo dà adito a comportamenti un po' troppo super-eroistici. è un modo come un altro per limitare la distanza mossa dai personaggi in arrampicata. Ovviamente i personaggi di Power Legion potranno fare questo e molto di più :-)"

VSV

Pierpaolo

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