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Campagna Storica

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2009 20:14
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Post: 5.481
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Sesso: Maschile
27/11/2009 12:36

Rilancio qui l'idea di organizzare, senza pretese nè impegno immenso, una campagna storica con LBDG.

Che ne dite?

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



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27/11/2009 17:38

Pier ti ho inviato una mail su ffz mail a tale propostito, ma mi sa che con tante pretese [SM=g27995]

puoi postare te la mail ke ti ho mandato perchè con ffz mail le mail in uscita nn le salva
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Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
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29/11/2009 20:55

Come richiesto, scrivo qui sotto la proposta del nostro Andrea.


"ciao,
stavo pensando ad una campagna della BdG che in qualche modo unisse una fase diplomatica e una puramente di gioco, e volevo sentire la tua opinione.premettendo che nn so se riuscirò a spiegarmi,

la mia idea era quella di creare una mappa immaginaria oppure reale, nn importa, divisa in regioni alle quali viene attribuito un punteggio in base alla:
-posizione strategica
-presenza di materie prime
-importanti centri nevralgici(città, strade, etc..)

il gioco si struttura in due momenti, un primo momento caratterizzato dalla politica reale dove i vari giocatori si accordano tra di loro privatamente o in pubblico.

una seconda fase espansionistica dove ogni uno a turno, si espande nelle regioni libere o attacca gli altri giocatori per il controllo delle regioni in cui è suddivisa la mappa. in questa fase espansionistica inizialmente nn essendo i giocatori tra loro confinanti ci si espanderà nelle regioni neutre che io avevo pensato di far difendere da 3 fanterie, 3 leggeri e da 4 M/M da 250 Pt l'uno.
il giocatore invece avrà a disposizione di un esercito che inizialmente sarà da 1500 Pt poi in seguito, esso sarà di 1500 Pt più i Pt che ha la ragione da cui parte l'esercito che per bilanciamento credo nn possano essere più di 500.(ad esempio l'esercito parte da NN SO DOVE che ha un valore di 450 Pt => allora l'esercito di attacco sarà di 1500+450 Pt).
si giocherebbe a turno e a turno gli altri giocatori ferebbero i difensori delle regioni neutre per poi difendersi loro stessi se la regione attaccata è la loro.
Ad ogni giocatore è permesso di muovere l'esercito di una sola regione(o magari in base a bonus attribuiti allre regioni) così da limitare a una possibile acquisizione territoriale evitando così che 1 giocatore si faccia in un colpo solo 4 regioni.
al giocatore che si difende da un attacco di un'altro giocatore avevo pensato di porre come limite di Pt schierati 1500, ma con il vantaggio d poter schierare fino ad 1/3 del campo così da simulare una maggiore conoscenza del territorio e bilanciare il fatto che avrebbe meno Pt dell'attacante.

la mia è solo un'abbozzo, e so che ci sarebbe molto da migliorare, ma vorrei aspere cosa ne pensie soprattutto se essa sia realizzabile."


VSV

Pierpaolo
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01/12/2009 20:14

grazie mille Pier
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