Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La morte di un mondo

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2017 20:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
31/08/2017 20:55

Ed ecco la sesta missione della campagna di Konor:
Grazie agli artifici della Death Guard e al piano malefico del suo Daemon Primarch, il mondo assassino Loebos sta sfrecciando verso il Sistema Konor e minaccia di distruggere tutto. Le forze imperiali devono annientare il pianeta per evitare la rovina, o il Reame di Ultramar subirà un colpo da cui potrebbe non riprendersi mai più.

ARMATE

Ciascun giocatore deve prima adunare un’armata di miniature della propria collezione. Un giocatore può includere qualsiasi modello nel proprio esercito, ma se questo è Organizzato potrà anche usare gli Stratagemmi unici di Fate of Konor e gli Stratagemmi appropriati inclusi in questa missione.

In questa missione, se il Generale di un giocatore ha la keyword IMPERIUM, esso è automaticamente l’Attaccante e l’avversario il Difensore. Se i Generali di entrambi i giocatori hanno la keyword IMPERIUM, o nessuno dei due la ha, i giocatori devono spareggiare per stabilire chi è l’Attaccante e chi il Difensore.

CAMPO DI BATTAGLIA

Crea un campo di battaglia usando la mappa dello schieramento inclusa in questa missione e schiera i terreni. Il campo di battaglia deve includere più terreni Deathworld Forest (o Citadel Wood) possibile per rappresentare la natura altamente boschiva del pianeta.

Il Difensore poi schiera tre segnalini obiettivo. Essi possono essere collocati ovunque nel suo territorio, purché il centro di ciascuno sia a più di 12″ dal centro di qualsiasi altro segnalino obiettivo e a più di 6″ dal bordo del campo.



SCHIERAMENTO

Dopo aver posizionato i terreni, i giocatori fanno a turno a schierare le proprie unità, una alla volta, a cominciare dal Difensore. I modelli devono essere collocati interamente nella propria zona di schieramento.

PRIMO TURNO

Il Difensore tira un D6. Con 6 può scegliere se avere il primo turno, altrimenti lo ha l’Attaccante.

PROTOCOLLI DI DISTRUZIONE

Se, alla fine di qualsiasi turno, l’Attaccante ha più modelli entro 3″ dal centro di un segnalino obiettivo rispetto al Difensore, lo distrugge; rimuovi quel segnalino obiettivo dal campo di battaglia.

SPIRITO DEL MONDO OSTILE

Le gittate di qualsiasi effetto di gioco causato da un terreno Deathworld Forest sono raddoppiate. Ad esempio, tira un D6 ogni volta che un modello si muove entro 6″ (anziché solo 3″) da un Barbed Venomgorse quando Avanza o carica; con 1 o 2 l’unità di quel modello subisce una ferita mortale.

DURATA DELLA BATTAGLIA

I giocatori devono usare le regole per la Durata Casuale della Battaglia (vedi Regole delle missioni delle partite narrative nel regolamento di Warhammer 40,000) per determinare quanto dura la battaglia. Tuttavia, se l’attaccante distrugge tutti e tre i segnalini obiettivo, la battaglia termina immediatamente.

CONDIZIONI DI VITTORIA

Se, alla fine della partita, l’Attaccante ha distrutto tutti e tre i segnalini obiettivo (vedi Protocolli di Distruzione), ottiene una vittoria schiacciante; se alla fine della partita ne ha distrutti solo due, ottiene invece una vittoria minore. Se, alla fine della partita, l’Attaccante ha distrutto solo un segnalino obiettivo, il Difensore ottiene una vittoria minore; se alla fine della partita non ne ha distrutto nessuno, il Difensore ottiene una vittoria schiacciante.

STRATAGEMMI

In questa missione i giocatori possono spendere Punti Comando (PC) per usare gli Stratagemmi di Fate of Konor settimanali, disponibili in tutti i negozi partecipanti o con qualsiasi acquisto delle unità speciali settimanali presso games-workshop.com. I giocatori hanno anche accesso ai seguenti Stratagemmi aggiuntivi:

2PC

GRANATE INCENDIARIE

Stratagemma dell’Attaccante

Usa questo Stratagemma all’inizio della tua fase di Tiro per rimuovere dal campo di battaglia un singolo terreno Deathworld Forest o Citadel Wood che si trova entro 6″ da un’unità di FANTERIA della tua armata.

2PC/3PC

ORDA PESTILENZIALE

Stratagemma del Difensore

Usa questo Stratagemma alla fine della tua fase di Movimento per evocare sul campo di battaglia un’unità di DAEMONS di NURGLE. Il costo in PC dipende dal tipo di unità che desideri evocare: 1 Herald of Nurgle, un’unità di 1-3 Nurglings o di 1-10 Plaguebearers costa 2 PC; un’unità di 11-20 Plaguebearers o di 1-3 Plague Drones costa 3 PC. Schiera l’unità ovunque, interamente entro 6″ dal bordo del tavolo del Difensore e a più di 9″ da qualsiasi modello nemico. Nota che nelle partite bilanciate un’unità evocata in questa maniera è gratuita, quindi non devi spendere punti rinforzi per essa prima della battaglia.

1PC

BENEDIZIONE DI NURGLE

Stratagemma del Difensore

Usa questo Stratagemma prima di tirare per stabilire se un’unità della tua armata subisce qualsiasi ferita mortale da parte di un terreno Deathworld Forest; quell’unità non subisce nessuna ferita mortale.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com