Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Conto alla rovescia per la distruzione

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2017 18:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
24/08/2017 18:40

Eccovi la quinta missione della campagna ufficiale GW:
Nonostante il valoroso tentativo di arginare le forze di invasione, la Peste Vagante che falcia rapidamente la popolazione di Drenthal spinge l’Alto Comando imperiale a prendere la decisione disperata di sovraccaricare il nucleo di fusione della Stazione Terebrale Sigma. Tutte le forze lealiste devono raggiungere la libertà combattendo o morire assieme al pianeta.

ARMATE

Ciascun giocatore deve prima adunare un’armata di miniature della propria collezione. Un giocatore può includere qualsiasi modello nel proprio esercito, ma se questo è Organizzato potrà anche usare gli Stratagemmi unici di Fate of Konor e gli Stratagemmi appropriati inclusi in questa missione.

In questa missione, se il Generale di un giocatore ha la keyword IMPERIUM, esso è automaticamente l’Attaccante e l’avversario il Difensore. Se i Generali di entrambi i giocatori hanno la keyword IMPERIUM, o nessuno dei due la ha, i giocatori devono spareggiare per stabilire chi è l’Attaccante e chi il Difensore.

CAMPO DI BATTAGLIA

Crea un campo di battaglia usando la mappa dello schieramento inclusa in questa missione e schiera i terreni. La zona di schieramento del Difensore deve includere diverse rovine e ostacoli, che rispecchiano i combattimenti disperati che hanno avuto luogo su Drenthal.

[IMG]https://warhammer40000.gw-hub.com/wp-content/uploads/sites/2/2017/06/ITA_40k_Campaign_Envelope_cards_Mission5_Chaos_Map.png
[/IMG]
SCHIERAMENTO

Dopo aver posizionato i terreni, i giocatori fanno a turno a schierare le proprie unità, una alla volta, a cominciare dal Difensore. I modelli devono essere collocati per intero nella propria zona di schieramento.

PRIMO TURNO

L’Attaccante ha il primo turno.

VARCO

Le unità dell’Attaccante possono uscire dal bordo del tavolo indicato come ‘Uscita’ fintanto che tutti i modelli di un’unità riescono a farlo nella stessa fase. Qualsiasi unità che lo fa ha raggiunto uno spazioporto dietro la linea del Difensore: esse vengono rimosse dal campo e non prendono più parte alla battaglia.

TERRENO FRANOSO

Alla fine del primo round di battaglia tutti i modelli entro 6″ dal bordo del tavolo dell’Attaccante vengono immediatamente uccisi, perché il suolo frana. Alla fine di ciascun round di battaglia successivo, la gittata di questo effetto aumenta di 6″, quindi alla fine del secondo round di battaglia tutti i modelli entro 12″ dal bordo dell’Attaccante sono immediatamente uccisi, o 18″ alla fine del terzo ecc. Le unità che possono VOLARE non subiscono questi effetti.

DURATA DELLA BATTAGLIA

I giocatori devono usare le regole per la Durata Casuale della Battaglia (vedi Regole delle missioni delle partite narrative nel regolamento di Warhammer 40,000) per determinare quanto dura la battaglia.

CONDIZIONI DI VITTORIA

Alla fine della battaglia somma i Valori di Potenza di tutte le unità dell’Attaccante che hanno lasciato il campo di battaglia tramite l’Uscita (vedi Varco, in alto) e compara il totale al Livello di Potenza dell’armata (considera il Valore di Potenza dell’intera unità, anche se è uscito solo un modello). Se la somma dei Valori di Potenza delle unità uscite è un terzo o più del Livello di Potenza dell’armata, l’Attaccante ottiene una vittoria schiacciante. Qualsiasi altro risultato è una vittoria schiacciante del Difensore.

Nota che poiché si mettono in salvo in un attimo, non devi considerare i Valori di Potenza dei Velivoli dell’Attaccante nel Livello di Potenza dell’armata o nel totale dei Valori di Potenza delle unità che sono uscite: essi vengono completamente ignorati ai fini delle condizioni di vittoria di questa missione. Inoltre, il Valore di Potenza di qualsiasi unità trasportata fuori dal tavolo da un Velivolo non viene considerato nel totale dei Valori di Potenza delle unità uscite; esse devono sbarcare prima di uscire se vuoi che siano considerate nelle condizioni di vittoria di questa missione.

STRATAGEMMI

In questa missione i giocatori possono spendere Punti Comando (PC) per usare gli Stratagemmi di Fate of Konor settimanali, disponibili in tutti i negozi partecipanti o con qualsiasi acquisto delle unità speciali settimanali presso games-workshop.com. I giocatori hanno anche accesso ai seguenti Stratagemmi aggiuntivi:

2PC

MARCIA FORZATA

Stratagemma dell’Attaccante

Usa questo Stratagemma all’inizio della tua fase di Movimento fintanto che il tuo Generale è sul campo di battaglia. Se lo fai, quando effettui tiri per Avanzare per unità amiche che si trovano entro 6″ dal tuo Generale puoi tirare tre dadi e scegliere il risultato.

3PC

SUPREMAZIA AEREA

Stratagemma del Difensore

Usa questo Stratagemma alla fine della fase di Movimento per riportare in gioco un Velivolo distrutto in precedenza in battaglia. Per farlo, schiera il modello ovunque, interamente entro 20″ dal bordo del tavolo del Difensore e a più di 9″ da qualsiasi modello nemico.

1PC

TATTICHE RITARDANTI

Stratagemma del Difensore

Usa questo Stratagemma nella fase di Movimento dell’avversario, se quest’ultimo prova a far Ripiegare una delle sue unità. Tira 2D6: se il risultato è inferiore alla Disciplina dell’unità, essa Ripiega come di consueto; se il risultato è uguale o superiore alla sua Disciplina, essa non può Ripiegare in questo turno.

Missione molto particolare ed intrigante [SM=g27990]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com