Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cerca & distruggi

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2017 14:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
09/08/2017 14:58

Ok, in italiano non suona bene come search & destroy... Comunque ecco la seconda missione della campagna estiva su Konor:
I combattimenti su Konor sono stati cruenti, ma grazie al valore e alla determinazione di coloro incaricati di difendere il pianeta capitale del sistema, le forze dell’Imperium sono sopravvissute. Guerrieri d’élite e camminatori corazzati ora perlustrano i distretti industriali in rovina alla ricerca di tasche di resistenza di invasori mentre unità furtive li circondano e si avvicinano con intenti omicidi.

ARMATE

Ciascun giocatore deve prima adunare un’armata di miniature della propria collezione. Un giocatore può includere qualsiasi modello nel proprio esercito, ma se questo è Organizzato potrà anche usare gli Stratagemmi unici di Fate of Konor e gli Stratagemmi appropriati inclusi in questa missione.

In questa missione, se il Generale di un giocatore ha la keyword CHAOS, esso è automaticamente il Difensore e l’avversario l’Attaccante. Se i Generali di entrambi i giocatori hanno la keyword CHAOS, o nessuno dei due la ha, i giocatori devono spareggiare per stabilire chi è l’Attaccante e chi il Difensore.

CAMPO DI BATTAGLIA

Crea un campo di battaglia usando la mappa dello schieramento inclusa in questa missione e schiera i terreni. Il campo deve includere molti manufactorum in rovina e condutture, che rappresentano i complessi industriali che dominano il paesaggio del mondo forgia a perdita d’occhio.



SCHIERAMENTO

Dopo aver posizionato i terreni, i giocatori fanno a turno a schierare le proprie unità, una alla volta, a cominciare dal Difensore. I modelli devono essere collocati per intero nella propria zona di schieramento, sebbene fino a metà delle unità dell’Attaccante possano invece essere messe in Riserva (vedi Regole delle missioni delle partite narrative nel regolamento di Warhammer 40,000), per rappresentare le forze che si sono sparpagliate nel complesso alla ricerca del nemico.

PRIMO TURNO

Il Difensore tira un D6. Con 6 può scegliere se avere il primo turno, altrimenti lo ha l’Attaccante.

RISERVE

A cominciare dal secondo round di battaglia, l’Attaccante tira un D6 per ognuna delle sue unità in Riserva alla fine della sua fase di Movimento. Con 3+ l’unità per cui ha tirato arriva dalla Riserva. Le unità arrivano automaticamente alla fine della quarta fase di Movimento dell’Attaccante se non l’hanno già fatto.

Quando un’unità arriva dalla Riserva, schierala ovunque interamente entro 6″ dal bordo del tavolo dell’Attaccante, a più di 9″ da qualsiasi modello nemico.

DURATA DELLA BATTAGLIA

I giocatori devono usare le regole per la Durata Casuale della Battaglia (vedi Regole delle missioni delle partite narrative nel regolamento di Warhammer 40,000) per determinare quanto dura la battaglia.

CONDIZIONI DI VITTORIA

Alla fine della partita, il giocatore che ha guadagnato più punti vittoria ottiene una vittoria schiacciante. Se entrambi i giocatori hanno lo stesso numero di punti vittoria, il risultato è un pareggio. I punti vittoria si guadagnano come segue:

Offensiva Corazzata: ogni volta che un’unità nemica viene distrutta, guadagni 1 punto vittoria. Guadagni 1 punto vittoria addizionale se l’ultimo modello dell’unità nemica è stato ucciso da un’unità con una caratteristica Salvezza non modificata di 2+ o 3+.

Resistete: se il Difensore ha qualsiasi unità con almeno un modello interamente nella propria zona di schieramento alla fine della battaglia, guadagna 1 punto vittoria.

Uccidi il Generale: se il Generale nemico è stato ucciso durante la battaglia, guadagni 1 punto vittoria.

STRATAGEMMI

In questa missione i giocatori possono spendere Punti Comando (PC) per usare gli Stratagemmi di Fate of Konor settimanali, disponibili in tutti i negozi partecipanti o con qualsiasi acquisto delle unità speciali settimanali presso games-workshop.com. I giocatori hanno anche accesso ai seguenti Stratagemmi aggiuntivi:

1PC

ASSALTO INARRESTABILE

Stratagemma dell’Attaccante

Usa questo Stratagemma subito prima di effettuare una carica nella fase di Carica. Per la durata della fase aggiungi 1 alla distanza di carica dell’unità e a qualsiasi suo tiro salvezza.

1PC

STRINGERE IL CAPPIO

Stratagemma dell’Attaccante

Usa questo Stratagemma alla fine della fase di Movimento prima di schierare un’unità di FANTERIA della tua armata che è arrivata dalla Riserva in questo turno. Puoi schierare l’unità ovunque, purché interamente entro 6″ da qualsiasi bordo del tavolo e a più di 9″ da qualsiasi modello nemico.

1PC

RANNICCHIARSI

Stratagemma del Difensore

Usa questo Stratagemma quando nella sua fase di Tiro l’avversario ha come bersaglio un’unità della tua armata. Quell’unità gode dei benefici della copertura (+1 ai tiri salvezza) per la durata della fase. Nota che questo Stratagemma non ha effetto su un’unità che gode già dei benefici della copertura.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com