Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'Impero Galattico

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2015 15:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
03/12/2015 15:35

Background per Gruntz
Tratto dall’Enciclopedia Galattica – Sezione Mitologia e Religione

… l’Impero Galattico esiste da migliaia di anni e la sua fondazione si è persa nel tempo. Si dice che un tempo esistesse un solo mondo da cui tutti gli esseri umani ebbero origine, un mondo mitico, la cui esistenza non è provata e viene citata solo dai testi religiosi più intransigenti. Questo mondo si chiamava Terra. Da quest’unico mondo cominciò la colonizzazione dell’Universo, pianeta dopo pianeta l’uomo cercava nuovi mondi da esplorare e su cui vivere, da rendere simile al proprio ampliando così il confine abitato, creando una ragnatela di contatti che avrebbe dovuto un giorno unirsi per non soccombere. Incontrando altre razze, più o meno evolute, l’Uomo aveva compreso una verità incontrastabile: solo unendo la propria Razza avrebbe potuto sopravvivere e occupare il posto di predominio nella Galassia. Fu così che pianeta dopo pianeta gli stessi si federarono, crearono stati multi planetari, agglomerati capaci di reagire con forza alle minacce e di affrontare senza timore i pericoli. Man mano che i secoli passavano e ci si allontanava dalla Terra, il pianeta originario perse sempre più di forza, spolpato e stremato da millenni di sfruttamento delle risorse e di guerre per il predominio delle vecchie famiglie nobili. Fu così che pian piano venne isolato, dimenticato, le comunicazioni divennero sempre più rade e sempre più difficili, la scienza regredì finchè nessuno si diresse più nel suo sistema stellare e nessuno più ne parlò. Ogni mondo creò la propria storia, ogni ammasso planetario si diede le proprie leggi e ogni sistema decise per la propria forma di governo. Fu così che iniziò l’era dei Vicerè, un’era di guerre e lotte, di nascite e crolli di stati e nazioni, un’epoca destinata a durare a lungo…


Tratto dall’Enciclopedia Galattica – Sezione Storia Imperiale

… le guerre indebolivano l’uomo e i suoi domini. Creature giunte da altri luoghi dell’Universo o un tempo sottomesse cominciavano a colpire un’Umanità divisa e priva di una guida forte. L’oscurità sembrava regnare sovrana per il futuro dell’essere umano. Eppure un piccolo regno, composto da cinque mondi, osò resistere e osò lanciare la propria sfida al destino che sembrava abbattersi sull’uomo. Il Regno di Trantor con il proprio esercito e la propria flotta cominciò a combattere senza paura e di vittoria in vittoria scacciò alieni, sottomise ribellioni e diede pace a mondi flagellati. Fu così che 12000 anni fa, l’allora monarca di Trantor, Franken, assunse al ruolo di Primo Imperatore dell’Impero Galattico con il nome di Franken I, avviando di fatto la nascita dello stato più grande e vasto mai controllato dall’Umanità…


Tratto dall’Enciclopedia Galattica – Sezione Demografia Imperiale

… l’Impero Galattico odierno occupa circa venticinque milioni di mondi abitati la cui capitale è il pianeta Ecumenopoli di Trantor, situato al centro dello stesso. Sebbene non copra tutti i mondi abitabili né tutti i mondi abitati e governati dall’uomo, esso è di certo l’entità più vasta e potente che l’Umanità abbia mai posseduto e mantenuto…


Tratto dall’Enciclopedia Galattica – Sezione Organizzazione Militare

… il potente apparato bellico dell’Impero Galattico, sebbene agisca sempre e comunque sotto le direttive dell’Imperatore, viene controllato dal potente Ministero della Guerra, mastodontica e burocratica struttura che ha sede sul pianeta fortezza di Hame, inaccessibile per chiunque non faccia parte della gerarchia militare. Il Ministero della Guerra coordina e controlla la costruzione, il mantenimento e l’utilizzo di qualunque aspetto bellico e militare dell’Impero. In particolare esso è diviso in due sottosezioni ciascuna posta a comando e controllo da un lato della potente Flotta Spaziale Imperiale e dall’altra delle forze di sbarco e combattimento terrestre. Sebbene indipendenti tra loro, queste due sottosezioni fanno riferimento all’Ufficio del Comandante Imperiale dell’Esercito che ha il compito di coordinare gli sforzi bellici di entrambi e di mantenere così efficiente la difesa dell’Impero…
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com