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campionati 2015

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2015 19:51
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29/12/2014 17:24

Riassumendo un poco quello detto e quello che "pare" girare bene fino ad ora:
* Faremo 4 giornate, a questo punto ogni 3 mesi!
* Si può portare una squadra a giornata, ogni giornata si può cominciare una squadra nuova o continuare con una già usata in precedenza.
* Gli incentivi potranno essere spesi per acquistare : 1 MVP, tutti gli underdogs che si desidera, cheerleaders e aiutanti allenatori fino al massimo consentiti (rispettivamente 7 e 3), 1 dado allenatore e 1 carta. Tutte queste cose vengono utilizzate solo durante quella specifica partita!!
* MVP: costeranno il doppio (da provare altrimenti il triplo...) e una volta usati non potranno più essere usati (la giornata in corso? Tutto l'anno? O qualche via di mezzo tipo la giornata in corso E la prossima?).
* Ogni giornata ci saranno da due a tre partite a seconda del tempo e dei partecipanti.
* In caso di partecipanti dispari il "morto" prenderà in automatico una vittoria e due miglior giocatore.
* 5 milioni di bonus ad ogni partita effettuata.

Da provare con la prima giornata:
* achievement, pagati con un milione a traguardo raggiunto.

Propongo a fine anno due premi:
* miglior squadra, ovvero quella che ha conseguito il numero maggiore di punti.
* miglior allenatore, ovvero il giocatore che ha guadagnato l'avanzamento maggiore sommando quelli di tutte le sue squadre.

Da decidere molto attentamente da subito invece c'è le date!
Preferite:
gennaio/aprile/luglio/ottobre
febbraio/maggio/agosto/novembre
marzo/giugno/settembre/dicembre

Inoltre preferite una settimana fissa, ad esempio la 3° del mese, oppure ogni mese valutare una settimana?

Commenti in genere?

Ho aggiunto una dimenticanza mica da poco: gli MVP [SM=g27990]
[Modificato da (custode) 29/12/2014 18:04]
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29/12/2014 18:14

ciao a tutti!
per le date, voterei pper l'opzione gennaio/aprile/luglio/ottobre valutando ogni mese la settimana!
per il resto ok su tutto e grazie milel!

Andrea
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29/12/2014 20:48

Ciao,
per le date partirei a Febbraio invece, ma alla fine va bene tutto.

Domenica scorsa, parlando con Paolo, dopo la vostra partita, è uscita l'idea (già da noi accennata) di estrarre un numero di MVP a giornata così che si abbia una scelta limitata e quindi una possibilità di asta.

Il numero direi che potrebbe essere la metà dei giocatori.

Per i "trofei" da dare ai giocatori ci sto, mentre eviterei i fan (anche se non sono stati indicati da Giovanni).

VSV

Pierpaolo
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Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



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29/12/2014 21:37

Re:
CesareBorgia, 29/12/2014 20:48:


Domenica scorsa, parlando con Paolo, dopo la vostra partita, è uscita l'idea (già da noi accennata) di estrarre un numero di MVP a giornata così che si abbia una scelta limitata e quindi una possibilità di asta.

Il numero direi che potrebbe essere la metà dei giocatori.



Metà dei giocatori vorrebbe dire che tipicamente ci sono due MVP disponibili a giornata! Magari su sei partite... Vorrebbe dire che le prime due partite possono usarli e gli altri no...

Anche estraendoli ad ogni set di partite i due giocatori si possono mettere benissimo d'accordo senza fare nessuna asta, se raggiungiamo i sei giocatori vorrebbe dire tre MVP e il discorso non cambia.

E se per giunta esce un MVP che non puoi usare? O peggio ancora che nessuno può usare?
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29/12/2014 22:47

Aumenta il numero... semplicemente a disposizione ci sono quelli. Non puoi usarlo? Non lo prendi.

Per il numero esatto non pensavo alle partite multiple. Vediamo quanti siamo e stimiamo 2/3 partite a giornata (l'ultima ne abbiamo fatte due, non tre se non erro).

Almeno vedremo aste, altrimenti non le vedremo mai.

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Pierpaolo
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Post: 689
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30/12/2014 01:07

Re:
(custode), 29/12/2014 17:24:

Riassumendo un poco quello detto e quello che "pare" girare bene fino ad ora:
* Faremo 4 giornate, a questo punto ogni 3 mesi!
* Si può portare una squadra a giornata, ogni giornata si può cominciare una squadra nuova o continuare con una già usata in precedenza.
* Gli incentivi potranno essere spesi per acquistare : 1 MVP, tutti gli underdogs che si desidera, cheerleaders e aiutanti allenatori fino al massimo consentiti (rispettivamente 7 e 3), 1 dado allenatore e 1 carta. Tutte queste cose vengono utilizzate solo durante quella specifica partita!! Per tutti gli extra non consentiti dal regolamento base, mantengono il costo base o costano di più?
* MVP: costeranno il doppio (da provare altrimenti il triplo...) e una volta usati non potranno più essere usati (la giornata in corso? Tutto l'anno? O qualche via di mezzo tipo la giornata in corso E la prossima?). Perchè il doppio?
* Ogni giornata ci saranno da due a tre partite a seconda del tempo e dei partecipanti.
* In caso di partecipanti dispari il "morto" prenderà in automatico una vittoria e due miglior giocatore. Niente incassi?
* 5 milioni di bonus ad ogni partita effettuata.

Da provare con la prima giornata:
* achievement, pagati con un milione a traguardo raggiunto.

Propongo a fine anno due premi:
* miglior squadra, ovvero quella che ha conseguito il numero maggiore di punti.
* miglior allenatore, ovvero il giocatore che ha guadagnato l'avanzamento maggiore sommando quelli di tutte le sue squadre.

Da decidere molto attentamente da subito invece c'è le date!
Preferite:
febbraio/aprile/luglio/ottobre
febbraio/maggio/agosto/novembre
marzo/giugno/settembre/dicembre

Inoltre preferite una settimana fissa, ad esempio la 3° del mese, oppure ogni mese valutare una settimana? Imho, da valutare giornata per giornata

Commenti in genere?

Ho aggiunto una dimenticanza mica da poco: gli MVP [SM=g27990]




(custode), 29/12/2014 21:37:

CesareBorgia, 29/12/2014 20:48:


Domenica scorsa, parlando con Paolo, dopo la vostra partita, è uscita l'idea (già da noi accennata) di estrarre un numero di MVP a giornata così che si abbia una scelta limitata e quindi una possibilità di asta.

Il numero direi che potrebbe essere la metà dei giocatori.



Metà dei giocatori vorrebbe dire che tipicamente ci sono due MVP disponibili a giornata! Magari su sei partite... Vorrebbe dire che le prime due partite possono usarli e gli altri no...

Anche estraendoli ad ogni set di partite i due giocatori si possono mettere benissimo d'accordo senza fare nessuna asta, se raggiungiamo i sei giocatori vorrebbe dire tre MVP e il discorso non cambia.

E se per giunta esce un MVP che non puoi usare? O peggio ancora che nessuno può usare?




Io metterei 5 MVP a rotazione casuale + 1 Giant, sempre a rotazione casuale.
Se dovessero uscire uno o più MVP "inutili", pace, ci si scannerà di più per acquistare quelli che si ritengono più forti. E mantenere il prezzo d'asta anche se alla giornata successiva non sono nella lista da estrarre, in modo da lasciare spazio a quelli inutilizzati, o rendere costosi quelli più forti per aumentare gli incentivi spesi.

Credo che fondamentalmente siano i free agents i veri jolly per un underdog, utilizzando questo metodo, cosa che rende la partita più varia!
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Post: 6.027
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30/12/2014 12:46

Prima rispondo ai dubbi di Paolo:
* gli extra costano come il loro costo standard.
* gli MVP costano almeno il doppio perché il loro costo base è pensato per le aste, se fai il conteggio delle loro reali abilità ti trovi anche al triplo del loro costo quindi facendo conto che li usi una volta e che non salgono di livello... Ci può stare il doppio.
* se vinci incassi, anche se perdi incassi! E' solo se fai una perdita schiacciante che incassi solo i 5 milioni di bonus.

Invece parlando del numero degli MVP, per me nemmeno se ne mettiamo uno a caso per ogni partita vediamo le aste...
Però se volete provare alla prossima giornata possiamo provare con un MVP scelto a caso per ogni scontro, i giocatori possono contenderselo (a questo punto a costo normale) ma secondo me anche così vedremo giocatori che si mettono d'accordo molto velocemente...
Se mettiamo due MVP disponibili per scontro puoi stare sicuro che si mettono d'accordo! Al massimo è la terza partita, che magari non si gioca nemmeno come l'ultima volta, che potrebbe vedere un'asta.
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30/12/2014 13:11

Secondo me possiamo anche evitare le aste con la nostra idea originaria, Giovanni. Dividiamo gli MVP disponibili sulle varie giornate e una volta che un MVP è stato preso è considerato Kaputt.

Altra domandina. Useremo tutte le stagioni? Lo chiedo per capire le squadre che avremo, compreso gli assurdi dei nani.

VSV

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Post: 6.027
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30/12/2014 13:42

Re:
CesareBorgia, 30/12/2014 13:11:

Secondo me possiamo anche evitare le aste con la nostra idea originaria, Giovanni. Dividiamo gli MVP disponibili sulle varie giornate e una volta che un MVP è stato preso è considerato Kaputt.


Potremmo "barare" nelle divisioni: adesso sono in programma 4 giornate e abbiamo 4 stagioni a disposizione, ogni giornata avrà a disposizione gli MVP della stagione corrispondente (8 MVP per la prima, 9 della seconda, 3+5 della terza e 7 della quarta).
Una volta "assunti" non saranno più disponibili e costeranno il doppio perché non ci aspettiamo aste.

CesareBorgia, 30/12/2014 13:11:


Altra domandina. Useremo tutte le stagioni? Lo chiedo per capire le squadre che avremo, compreso gli assurdi dei nani.


Il problema sono solo i nani! Che direi di trasformare tutte le squadre in squadre della 4° stagione.
Costano meno e hanno più abilità...

Mario e Luca hanno entrambi almeno un jack senza esperienza che possono trasformare nella quarta guardia.
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Post: 689
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31/12/2014 16:18

Mentre per i GIANT cosa hai intenzione di fare?
Metterli tutti disponibili in un'unica giornata è sprecato, costano tantissimo!
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Post: 6.027
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31/12/2014 16:58

Re:
Vardek Crom, 31/12/2014 16:18:

Mentre per i GIANT cosa hai intenzione di fare?
Metterli tutti disponibili in un'unica giornata è sprecato, costano tantissimo!



A parte io, che ne ho usati due in una partita, non li ha mai usati nessuno.
Essendo sconosciuti è inutile pensare a come "limitarli", ed il costo non è un problema quando hai a disposizione 50-70 milioni in incentivi...
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Post: 5.481
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31/12/2014 17:42

Potremmo mettere i giganti divisi per giornata come gli altri, ma qui lascio a voi decidere.

Ho una domanda, come procediamo per la classifica per determinare poi il vincitore finale?

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31/12/2014 17:58

Re:
CesareBorgia, 31/12/2014 17:42:


Ho una domanda, come procediamo per la classifica per determinare poi il vincitore finale?





Propongo a fine anno due premi:
* miglior squadra, ovvero quella che ha conseguito il numero maggiore di punti.
* miglior allenatore, ovvero il giocatore che ha guadagnato l'avanzamento maggiore sommando quelli di tutte le sue squadre.



I punti vittoria sono:
vittoria schiacciante 3
vittoria 2
pareggio/perdita 1
perdita schiacciate 0

L'avanzamento è la differenza tra il valore di partenza ed il valore finale della squadra.
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Post: 5.481
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31/12/2014 18:10

Quindi sommiamo i punti di ogni squadra giornata dopo giornata e dopo la quarta sapremo il vincitote giusto?

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Pierpaolo
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Post: 6.027
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01/01/2015 14:26

esatto, tanto abbiamo tutto registrato per cui è semplice vedere l'andamento sia del valore della squadra che i punti raggiunti.
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Post: 689
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02/01/2015 13:13

Re:
Ma scusa, se il problema è l'elevata diversità di punteggio tra le squadre, non fai prima a togliere i 5mc di incassi bonus?

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Post: 6.027
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02/01/2015 15:33

Re: Re:
Vardek Crom, 02/01/2015 13:13:

Ma scusa, se il problema è l'elevata diversità di punteggio tra le squadre, non fai prima a togliere i 5mc di incassi bonus?




Paolo siccome non hai mai partecipato ad una giornata con noi, non sai che sono stati messi perché altrimenti un paio di squadre avanzavano e un paio di squadre si ritiravano per mancanza di giocatori...
I 5 milioni sono serviti e servono per comprare/ricomprare i giocatori che muoiono nelle partite.
Siccome sono ad entrambe le squadre non cambia la differenza di valore.

Ho smesso di giocare gli orchi perché salivo di valore, gli orchi uccidono bene e passano di livello, ma perdendo le partite non avevo da spendere. In compenso davo talmente tanti incentivi che mi sono trovato contro fino a tre MVP.
Sommato alla mancanza di striker questo fatto rende la squadra ingiocabile se non per uccidere gli altri giocatori e perdere il campionato...
Cosa che a questo punto giocherei un altro gioco! Magari cercando qualcosa sui gladiatori se proprio.
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Post: 689
Sesso: Maschile
02/01/2015 16:43

Re: Re: Re:
Ma a meno di perdere sempre 7 a zero, almeno un dado lo tiri per gli incassi.
E poi c'è il riciclo dei morti che ti da 5 mc.
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Post: 6.027
Città: URGNANO
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05/01/2015 19:51

Cancellate tutto!!!

Per quest'anno ci penserà Paolo ad organizzare qualcosa per Dreadball.

Giovanni
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