Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Anime più o meno ucronici

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2013 20:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
28/03/2013 21:32

Iniziamo da Girls und panzer!
www.youtube.com/watch?v=CwKO2y5pv48
Ambientato in un ipotetico presente in cui il Giappone ha già raggiunto il sogno di poter creare città galleggianti per espandere pacificamente il proprio territorio (nella realtà sono allo studio città galleggianti da portare all'equatore in cui vivere in torri altissime per avere 23° tutto l'anno).

Ebbene quale arte femminili più nobile del combattere con carri armati della seconda guerra mondiale?

A parte l'idea se volete vedere questa serie non pensate di trovarvi di fronte qualcosa di troppo serio...

Muv-Luv Alternative Total Eclipse
www.youtube.com/watch?v=6iy3qBCJNtI

Questo è ambientato negli anni '90. L'uomo ha raggiunto la luna come noi sappiamo, ma ci ha trovato gli alieni che hanno gradito tantissimo la carne umana e non solo hanno conquistato il nostro satellite ma ormai stanno conquistando la terra!

Questo anime parte in realtà da un manga nato a sua volta da un videogioco!

Per ultimo un altro anime nato da un videogioco della Sega: Valkyria Chronicles! (ok, qui ho trovato in italiano e CTRL+C, CTRL+V rulez)
La storia è ambientata in un'Europa alternativa nel 1935.
Il Continente è diviso in due grandi blocchi: a Est vi è la Federazione Imperiale (una sorta di Germania imperiale che sembra geograficamente comprendere, nonostante la diversa morfologia del continente, il territorio della Russia), governata da un sovrano centrale, mentre a Ovest è sorta l'Alleanza Atlantica, formata da un gruppo di stati democratici.
Le due superpotenze sono in uno stato di perenne tensione per il possesso della ragnite, un minerale energetico da cui dipende l'intera tecnologia, sia quella civile che quella bellica, e lo sfruttamento dei giacimenti minerari lungo i confini ha già portato in passato ad una guerra.
Ora, dopo un periodo di relativa calma, l'Impero ha ripreso ad avanzare, dando il via a quella che è stata chiamata la Seconda Guerra Europea. Ad essere coinvolto nella guerra è stato anche il pacifico regno di Gallia (situato geograficamente nella zona dei Paesi Bassi), che nonostante la sua perenne condizione di neutralità costituisce per l'Impero una preda irrinunciabile in virtù dei suoi sterminati giacimenti di ragnite.
L'Alleanza Atlantica, troppo occupata a proteggere i suoi confini, rifiuta di appoggiare il piccolo stato e di conseguenza Gallia si vede costretta a difendersi da sola contro lo sterminato esercito imperiale guidato dal Principe Maximillian e dal suo secondo, la misteriosa Selveria Bles.
Nel vortice di eventi che segue la dichiarazione di guerra fatta pervenire a Gallia rimane coinvolto anche il giovane Welkin Gunther, studente universitario figlio di un grande eroe di guerra destinato a seguire le orme del padre e a guidare il suo Paese alla vittoria contro il gigante imperiale.
Dopo essere entrato in possesso del carro armato appartenuto a suo padre e mantenuto dalla sua sorella adottiva Isara Welkin viene messo al comando della Squadra 7, composta di miliziani arruolati in supporto all'esercito regolare.

OFFLINE
Post: 504
Città: COLOGNO AL SERIO
Età: 34
Sesso: Maschile
28/03/2013 22:37

Gli anime "no sense" sono i migliori!
Valkyria Chronicles l'ho sia visto che giocato! Il videogame non è il massimo, anche se apprezzando l'anime non posso dire di non essermi divertito, mentre per l'anime beh è stupendo... anche se come sempre è troppo incentrato sul solito super personaggio protagonista... La storia è davvero avvincente e se resa meno fantasy ma più reale secondo me avrebbe reso molto di più! (è solo un osservazione personale!)
Tra l'altro potrebbe essere anche annoverato tra gli anime steampunk! ^^
[Modificato da Gasto90 28/03/2013 22:38]

--------------------------------------------------
I have only one life for Khador and the empress, but I have one hundred bullets for their enemies.

OFFLINE
Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
29/03/2013 20:23

Gasto se ci fai caso ho scelto un'anime "realistico", uno "sci-fi" ed uno "fantasy" [SM=g27987]
Comunque sono tutti ucronici, esistono anche altre storie che prendono spunti storici ma il risultato è completamente fuori dai contesti reali oppure storie il cui manga è ucronico ma l'anime manco per scherzo come ad esempio il ben noto (spero!) Devilman!
OFFLINE
Post: 504
Città: COLOGNO AL SERIO
Età: 34
Sesso: Maschile
29/03/2013 20:53

Devilmen non l'ho mai visto, ma essendo molto famoso lo conosco di fama!
Cmq ho trovato il cartonato di uno dei carroarmati "Girls und panzer"...
se ti può interessare... Qui!

--------------------------------------------------
I have only one life for Khador and the empress, but I have one hundred bullets for their enemies.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com