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Project WarRebel

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2013 18:32
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08/02/2013 17:18

Dopo aver provato sul campo una partita della prima edizione di Warhammer 40.000, la voglia è di giocarlo ancora soprattutto al fine di sfruttare il suo sistema di creazione di profili per creare la propria razza. Ecco quindi l’idea di questo progetto, al cui ho dato il nome di WarRebel per differenziarlo dalla versione corrente del 40.000!
Prima di tutto ho fatto un foglio di calcolo per la creazione del profilo personalizzato, quindi ho fatto una prova “sul campo” testandolo su profili con punteggi presenti sul compendium che sono poi quelli che abbiamo utilizzato nella partita di prova. Ebbene sugli eroi il conto torna alla perfezione è sulle truppe che casca l’asino, e anche molto malamente!
Facciamo un paio di esempi di truppe così spiego il fattaccio.
Squadra tatti della guardia imperiale, ovvero dieci guardie con un cannone laser ed un lanci granate sul compendium costa 200 punti, però fatti i conti dovrebbe costare:
nome pt n°subtot
guardie 5 10 50
coltello 0,5 10 5
flak armor 0,5 10 5
photo visor 0,5 10 5
granate frag 1 10 10
laspistol 0,5 1 0,5
chainsword 1,5 1 1,5
lasgun 1,5 7 10,5
las cannon 45 1 45
grenade launcher 15 1 15
frag 1 1 1
crack 2 1 2
toxin 0,5 1 0,5
totale 151
Un quarto in meno…
Space marines, sempre squadra tattica solo che questa volte le armi pesanti sono lancia fiamme e lancia missili, 315 punti:
nome pt n° subtot
marines 9 10 90
power armor 6 10 60
coltello 0,5 10 5
bolt pistol 1,5 10 15
granate frag 1 10 10
bolt gun 2 8 16
bio scanner 5 1 5
flammer 2 1 2
suspensor 2 2 4
targeter 5 2 10
Missile launcer 30 1 30
frag 1 1 1
melta 4 1 4
totale 252
Anche qui una cinquantina di punti di differenza, vuol dire che 1000 punti da compendium schiererei tre squadre ma con il regolamento base quasi quattro! Se facessi i conti con la guardia imperiale sempre a 1000 punti di truppa sono 5 squadre per il compendium, 6.6 con il regolamento base.
Morale della favole il compendium e tutte le pubblicazioni successive è meglio prenderle come riferimento per costruirsi il proprio codex personale altrimenti non tornano i conti!
Nasce però un dubbio mica da ridere: e gli equipaggiamenti che nel regolamento base non esistevano che sono stati introdotti negli anni sui White Dwartf?

il file per calcolare il profilo lo trovate qui!

Un paio di note:
* prima di tutto bisogna scaricare il file, non si può usarlo via web...
* cosa si deve fare? inserite i numeri del profilo base nella zona viola (minimo devono avere 1, non c'è il minimo 0! Massimo sempre 10), si/no se volante/sotterraneo è un menù a tendina e attenzione all'armatura! Questa è solo da considerarsi per creature con "armatura naturale", quindi se volete un TA di 6+ è uno step, dovete mettere 1, 5+ due step e via discorrendo.
Sull'armatura ci sarà da discutere perché inserendola qui il costo potrà essere più basso per i truppini ma molto più alto per gli eroi rispetto a comprarsi un'armatura.
NB: i costi ottenuti sono sempre e solo di omini nudi! Per l'equipaggiamento farò un file a parte perché preferisco fare un calcolo "di squadra" invece che "di singolo", questo file permette di calcolare il costo di un'intera razza invece!

Per favore provatelo e commentate!
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08/02/2013 20:37

Lavoro encomiabile Giovanni... e poi WarRebel mi piace assai.

Utilizzando il tuo file mi metterò al lavoro per la mia guardia e creerò tutto ciò che posso per conquistare l'universo muahahahaha

Tornando a noi, direi di usare il manuale base così da fare qualcosa di condiviso e soprattutto equilibrato.

VSV

Pierpaolo
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Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

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09/02/2013 00:14

Ciao ragzzi,
son contento di vedere che il gioco vi ha preso e soprattutto complimenti a te Giovanni per l'impegno [SM=g28002] .
Tenete conto di una cosa, nel creare le truppe, gli SM, come la Guardia
hanno visto il loro costo modificarsi in virtù delle nuove regole aggiunte nel tmepo.
Vedi il +1 agli SM che usano la Power Armour piuttosto che i Commissari che erano gratis per la Guardia.
Magari tiro fuori i miei Eldar e li provo nella prossima partita.....
[SM=g27989]
O gli Squat?.....
[SM=g27987]
Sarge Sturm


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13/02/2013 19:20

questo è il secondo file per il calcolo dell'equipaggiamento, anche qui bisogna inserire i dati nei riquadri viola ed in alto da il costo totale della squadra.
Ho previsto la possibilità di avere fino a quattro "profili" differenti nella squadra, tanto per fare un esempio per avere i neofiti ed i marines insieme in un'armata di templari neri oppure per avere un sergente veterano e via discorrendo.
Non ho messo limitazioni se non dove esistono nel gioco, le parentesi tonde nel nome indicano il numero massimo per squadra, e alcune opzioni sono soggette ad ulteriori scelte (es missile da fuori campo bisogna scegliere anche il tipo).
il sistema è lo stesso anche per i veicoli, farò un terzo file per quelli, per cui ci sono opzioni tipiche da veicoli (es sedile eiettabile).

Resto in attesa di commenti, dubbi etc etc.
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13/02/2013 21:01

Preparo una statua.

VSV

Pierpaolo
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14/02/2013 21:44

eccovi il file completo con anche i veicoli e ho fatto un paio di correzioni ai profili:
* volanti ora lo calcola su tutti i livelli e non solo su truppa
* tranne movimento il resto ha come massimo 10 (attenzione che non essendo un menù a tendina il file permette di inserire una caratteristica superiore a 10! nel calcolo dei campioni ed eroi però rimarrà massimo 10)
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Post: 472
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14/02/2013 22:30

Complimenti Custode!
Ma sbaglio o hai cmabiato Avatar? Perché mi ricorda un caro amico..... [SM=g27988]
[Modificato da Sergente Sturm 14/02/2013 22:30]
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15/02/2013 08:06

Re:
Sergente Sturm, 14/02/2013 22:30:

Complimenti Custode!
Ma sbaglio o hai cmabiato Avatar? Perché mi ricorda un caro amico..... [SM=g27988]



Ora mi metto al lavoro per scrivere il mio codex della Guardia Imperiale.

Grandissimo e bellissimo lavoro.

VSV

Pierpaolo
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15/02/2013 20:52

Re:
Sergente Sturm, 14/02/2013 22:30:

Ma sbaglio o hai cmabiato Avatar? Perché mi ricorda un caro amico..... [SM=g27988]



Custode dell'Arte della fratellanza!
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Post: 472
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17/02/2013 16:01

Re: Re:
(custode), 15/02/2013 20:52:



Custode dell'Arte della fratellanza!



Possiamo organizzare una partita a Warzone prossimamente, 1ed. of course!
[SM=g27987]


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17/02/2013 16:44

Re: Re: Re:
Sergente Sturm, 17/02/2013 16:01:



Possiamo organizzare una partita a Warzone prossimamente, 1ed. of course!
[SM=g27987]




ci sono! [SM=g27987]
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Post: 472
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17/02/2013 23:04

Re: Re: Re: Re:
(custode), 17/02/2013 16:44:


ci sono! [SM=g27987]



Ed allora vedremo di organizzarci! Pier, naturalmente ci sei anche tu, giusto? [SM=g27989]
E chiunque voglia aggregarsi!
W il gioco libero.
Sarge Sturm in preda ad una crisi musicale cartonistica...
www.youtube.com/watch?v=7gHORDBZuOA
[SM=g27987]

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Post: 6.027
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27/02/2013 19:12

Ho aggiunto un’altra parte al “creatore di liste”: i dreadnougth.
Si c’erano di già nella costruzione dei veicoli ma nel compendium hanno modificato le regole, e non poco. Lascio quindi tutte e due le varianti in quanto per me sono entrambe buone e valide, dipende da come si vuole considerare il proprio camminatore.
Differenze?
Potrete notare subito che manca l’accelerazione e la velocità minima e massima selezionabile è prescelta. Questo perché non viene più considerato un veicolo vero e proprio ma un grosso robot, quindi si muove e vede come la fanteria!
Ricordo che i veicoli hanno 180° di visuale, la fanteria 90°. Inoltre i veicoli vanno “a marce”, ovvero possono al massimo accelerare della propria accelerazione e decelerare del doppio, i fanti hanno solo la velocità massima.
Nuove caratteristiche HP e E, rispettivamente Hard Point e Equipment sono gli slot armi ed equipaggiamento. Le armi semplici e da corpo a corpo occupano uno slot, quelle pesanti 2 e quelle molto pesanti 6 (tranne il defence laser che occupa 10). Gli equipaggiamenti possibili sono già compresi in questa schermata, così come le armi.
Ricordo che lo scudo si compra a pollici di raggio (interi!) e copre solo il veicolo, quindi bisogna misurare il proprio dreaddy (la basetta se presente) e fare diviso due, quindi approssimare in eccesso.
Noterete che ci sono anche due voci: sistema di guida e livello tecnologico, ognuno ha tre opzioni.
Il sistema di guida può essere:
1. pilota, il pilota può entrare e uscire fisicamente dal mezzo. È l’idea delle armature dei Tau oppure delle “lattine assassine”.
2. link spinale, il pilota è in una vasca amniotica all’interno del mezzo, classico degli space marines.
3. impulsi mentali, il pilota non ha più il suo corpo fisico ed ora il dreaddy è il suo corpo, classico degli eldar.
Oltre al sistema di guida vero e proprio il link spinale da un +1 all’iniziativa (lo mette in automatico tra parentesi) mentre gli impulsi mentali un +2, entrambi fino ad un massimo di 10 ed entrambi danno anche i puntatori su tutte le armi. Il sistema con il pilota i puntatori vanno comprati “a braccio”, inoltre il sistema è completato da sedili iettabili che permettono al pilota di poter sopravvivere alla distruzione del dreaddy e poter continuare a combattere nel caso venisse equipaggiato con altro (da calcolare col foglio “armi”.
Il livello tecnologico è basso, medio e alto come idea rispettivamente sono orchi, umani e eldar. Cambia qualcosa? Si i sistemi di guida disponibili ed il loro costo. Cosa mi vieta di fare un mezzo più avanzato rispetto a quello che ci si aspetta dalla mia razza? NOI!
Signori ricordo che questo progetto parte sempre dal background quindi non sono accettabili turbate per risparmiare punticini.
Altra differenza, che c’è solo per il livello tecnologico basso, può avere resistenza massimo 8 per i materiali impiegati. Ora questa regola non c’è per i veicoli normali, quindi potremmo implementarla anche li oppure lasciar stare pensando che un carro armato pesante è comunque un carro armato pesante, la tecnologia aiuta ad alleggerire certe strutture dove serve (dreaddy).
Ultima nota: gli allarmi.
Ho inserito qua e la allarmi quando si scelgono velocità non coerenti, nel caso di velocità troppo alte pure doppi velocità e costo in punti troppo alto, mancanza di missili/granate e mancanza di lanciamissili/granate. Altro? Boh non mi viene in mente…
Giocateci un po’ e se avete dubbi o avete problemi sono sempre qui!
PS: all’epoca tutti i dreaddy umani e eldar avevano sempre il jump pack! Figata pazzesca!! E le “lattine assassine” venivano chiamate “boiler”.

Ho provato a caricare di nuovo su google il file, immagino che per usarlo dovrete scaricarlo e lo trovate qui, in questo modo c'è in un unico file tutto e soprattutto ne devo aggiornare uno solo
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Post: 472
Sesso: Maschile
27/02/2013 22:05

Re:
(custode), 27/02/2013 19:12:

Ho aggiunto un’altra parte al “creatore di liste”: i dreadnougth.
Si c’erano di già nella costruzione dei veicoli ma nel compendium hanno modificato le regole, e non poco. Lascio quindi tutte e due le varianti in quanto per me sono entrambe buone e valide, dipende da come si vuole considerare il proprio camminatore.
Differenze?
Potrete notare subito che manca l’accelerazione e la velocità minima e massima selezionabile è prescelta. Questo perché non viene più considerato un veicolo vero e proprio ma un grosso robot, quindi si muove e vede come la fanteria!
Ricordo che i veicoli hanno 180° di visuale, la fanteria 90°. Inoltre i veicoli vanno “a marce”, ovvero possono al massimo accelerare della propria accelerazione e decelerare del doppio, i fanti hanno solo la velocità massima.
Nuove caratteristiche HP e E, rispettivamente Hard Point e Equipment sono gli slot armi ed equipaggiamento. Le armi semplici e da corpo a corpo occupano uno slot, quelle pesanti 2 e quelle molto pesanti 6 (tranne il defence laser che occupa 10). Gli equipaggiamenti possibili sono già compresi in questa schermata, così come le armi.
Ricordo che lo scudo si compra a pollici di raggio (interi!) e copre solo il veicolo, quindi bisogna misurare il proprio dreaddy (la basetta se presente) e fare diviso due, quindi approssimare in eccesso.
Noterete che ci sono anche due voci: sistema di guida e livello tecnologico, ognuno ha tre opzioni.
Il sistema di guida può essere:
1. pilota, il pilota può entrare e uscire fisicamente dal mezzo. È l’idea delle armature dei Tau oppure delle “lattine assassine”.
2. link spinale, il pilota è in una vasca amniotica all’interno del mezzo, classico degli space marines.
3. impulsi mentali, il pilota non ha più il suo corpo fisico ed ora il dreaddy è il suo corpo, classico degli eldar.
Oltre al sistema di guida vero e proprio il link spinale da un +1 all’iniziativa (lo mette in automatico tra parentesi) mentre gli impulsi mentali un +2, entrambi fino ad un massimo di 10 ed entrambi danno anche i puntatori su tutte le armi. Il sistema con il pilota i puntatori vanno comprati “a braccio”, inoltre il sistema è completato da sedili iettabili che permettono al pilota di poter sopravvivere alla distruzione del dreaddy e poter continuare a combattere nel caso venisse equipaggiato con altro (da calcolare col foglio “armi”.
Il livello tecnologico è basso, medio e alto come idea rispettivamente sono orchi, umani e eldar. Cambia qualcosa? Si i sistemi di guida disponibili ed il loro costo. Cosa mi vieta di fare un mezzo più avanzato rispetto a quello che ci si aspetta dalla mia razza? NOI!
Signori ricordo che questo progetto parte sempre dal background quindi non sono accettabili turbate per risparmiare punticini.
Altra differenza, che c’è solo per il livello tecnologico basso, può avere resistenza massimo 8 per i materiali impiegati. Ora questa regola non c’è per i veicoli normali, quindi potremmo implementarla anche li oppure lasciar stare pensando che un carro armato pesante è comunque un carro armato pesante, la tecnologia aiuta ad alleggerire certe strutture dove serve (dreaddy).
Ultima nota: gli allarmi.
Ho inserito qua e la allarmi quando si scelgono velocità non coerenti, nel caso di velocità troppo alte pure doppi velocità e costo in punti troppo alto, mancanza di missili/granate e mancanza di lanciamissili/granate. Altro? Boh non mi viene in mente…
Giocateci un po’ e se avete dubbi o avete problemi sono sempre qui!
PS: all’epoca tutti i dreaddy umani e eldar avevano sempre il jump pack! Figata pazzesca!! E le “lattine assassine” venivano chiamate “boiler”.

Ho provato a caricare di nuovo su google il file, immagino che per usarlo dovrete scaricarlo e lo trovate qui, in questo modo c'è in un unico file tutto e soprattutto ne devo aggiornare uno solo



GRANDE CUSTODE!
"Gli Dei della Guerra sono con noi, spiegate al vento le bandiere ed avanziamo!"
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27/02/2013 22:19

Lavoro più che encomiabile...

VSV

Pierpaolo
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11/04/2013 21:06

Aggiornamento al file, sempre da scaricare sulla propria macchina.
Ho aggiunto i robot con le regola da compendium!
Il mio unico dubbio è l'arco di vista, nelle regole base dipende dall'intelligenza del robot, qui non c'è più l'intelligenza ma c'è il cortex con la programmazione da comprare. Personalmente farei 45° per tutti.

PS: ricordo che il cortex non è obbligatorio, è obbligatorio averne uno per squadra (con la programmazione) che sarà il "master". Gli altri robot della squadra saranno gli "slave" del master e faranno tutte le azioni del master! Se il master schiatta...


Provate e datemi impressioni!
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12/04/2013 09:18

Fai passare il concorso letterario e poi la mia guardia nascerà per entusiasmanti partite a RT.

E come sempre grazie per il file

VSV

Pierpaolo
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12/04/2013 18:32

Re:
CesareBorgia, 12/04/2013 09:18:

Fai passare il concorso letterario e poi la mia guardia nascerà per entusiasmanti partite a RT.

E come sempre grazie per il file

VSV

Pierpaolo


idem con patate, emm armature potenziate!

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