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Si ppuò sempre migliorare...

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2012 22:09
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Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
21/09/2012 12:10

Re:
kili21, 21/09/2012 11.43:

A me piace giocare GW, anche se a volte affrontare le liste "perfette" mi annoia a morte e mi innervosisce. Forse perché avendo così poco tempo da dedicare a questo hobby vorrei divertirmi quando mi prendo un pomeriggio che tolgo alla mia famiglia. Non VINCERE a tutti i costi: ho giocato partite divertenti anche perdendo (vero Pier!?). Ma potendo assaporare un po' dell'emozione che arriva dal ricreare l'atmosfera di una battaglia (goticofuturibile o fantasy che sia)e non una specie di partita a scacchi rigida e ossessionante basata un regolamento non matematico e fallace. Tutto qui
Grazie a chi ha partecipato fin'ora e spero partecipi ancora.





E qui c'è il problema Mimmo. Purtroppo nei codex GW (sia fantasy che 40K) ci sono troppe cose che non quadrano e che rendono eserciti di un certo tipo ingiocabili contro altri.

E purtroppo anche se giochiamo puramente per divertirci (anche se secondo me non c'è altro modo di giocare), senza le liste super ultra tirate da tavole della legge di forum vari, creando un esercito perfetto da BG con una sua storia, un suo senso, un suo perfetto equilibrio, può capitare che l'esercito che io preferisco e amo in verità sia impossibile da giocare o che solo per sperare di arrivare al 2° turno devi invocare dei sconosciuti a tutti.

Le regole non saranno mai matematicamente perfette (io odio gli scacchi), ci sono tiri di dado e, nonostante spesso si faccia, applicare la statistica sui tiri di una singola partita di warhammer non ha senso, poichè si può parlare di fuori statistica o in statistica solo dopo qualche milione di tiri (si milione di tiri). Ma ciò non mi spaventa.

Pretendo invece, e qui si che lo pretendo, che gli eserciti sulla carta siano equilibrati, per cui se qualcosa costa 15 punti, che sia della Guardia, degli Eldar, dei Necron o dei Minipony, sia dello stesso livello. Qui si che alla fine ci si diverte, perchè tutto dipende dalla bravura dei giocatori e anche da come rotolano i dadi.

In fondo esistono giochi con eserciti non equilibrati, ma partono da un BG che è la storia che ha dimostrato effettive e incontrastabili differenze (polacchi e tedeschi nella WWII non erano equilibrati).

Ma in un gioco dove il BG è inventato da zero, dove non c'è un motivo per cui X sia per forza più forte di Y, beh la cosa mi fa un po' storcere il naso e ruotare i genitali.

E suvvia, tutte le case oggi pensano solo a vendere e a vendere. Semplicemente c'è modo di farlo guardando ai giocatori e "infinocchiandoli" facendo loro credere di essere dei samaritani (la Mantic per esempio che non regala nulla a nessuno) oppure semplicemente si può procedere con il "aumento i prezzi a dismisura, vi obbligo a comprare nuove miniature perchè le vecchie potete infilarvele nel deretano e vi offro materiali che si squagliano al sole, ma siete contenti vero?".

Alla fine di tutto ciò, quando vorrai la mia guardia è sempre pronta a colpire con durezza i tuoi elfetti degenerati, in quelle epiche partite che abbiamo sempre giocato e che giocherò sempre con te.
VSV

Pierpaolo

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Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



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