Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nuova gamma di colori Citadel

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2012 19:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.032
Città: CASTEL ROZZONE
Età: 33
Sesso: Maschile
24/03/2012 09:56

Come da titolo, è stata rilasciata la nuova gamma di colori, sono tanti, tantissimi, di diverse tipologie (la "Texture" sembra interessante), riassumo qui sotto l'effetto di ogni tipo di colore:

Base
I Citadel Base sono colori acrilici di alta qualità, formulati appositamente per applicare in maniera rapida e semplice il colore di base sulle tue miniature Citadel. Sono progettati per fornire una copertura opaca e uniforme su fondo bianco o nero con un singolo strato.

Shade
I Citadel Shade sono appositamente formulati per scorrere sopra gli altri colori, depositandosi nei recessi delle miniature, accentuando le tinte e definendo i dettagli generali. Una volta applicati si asciugano in modo da conferire ai modelli un'efficace ombreggiatura opaca. (La classica lavatura suppongo)

Layer
I Citadel Layer sono colori acrilici di alta qualità; la gamma Citadel ne comprende 70, per cui hai un'ampia serie di tonalità fra le quali scegliere quando dipingi le tue miniature. Sono appositamente progettati per essere applicati sopra i colori Citadel Base ed altri Layer senza bisogno di ricorrere a mescolanze. Utilizzando diversi strati otterrai sui tuoi modelli un risultato finale ricco e naturale, che avrà un aspetto splendido sul campo di battaglia. (colore standard)

Dry
I Composti Citadel Dry hanno una maggior consistenza rispetto agli altri colori Citadel e sono perfetti per la tecnica del pennello asciutto: un modo pratico per far risaltare i dettagli di un modello o applicare le lumeggiature in modo semplice e rapido.

Glaze
I Citadel Glaze possono essere usati per intensificare una tonalità e ti permettono di enfatizzare i colori forti sui modelli. Hanno una consistenza simile a quella degli Shade, ma forniscono uno strato traslucido che copre la tinta sottostante, virandola verso una nuova tonalità. Sono anche utili per ripristinare il colore di un'area che è stata lumeggiata eccessivamente. (Simili ai vecchi inchiostri?)

Texture
I colori Citadel Texture sono ideati per fornire una soluzione rapida ed efficace all'imbasettamento delle miniature. Contengono una mescolanza di grana grossa e fine che va a formare una superficie ruvida e granulosa, ideale per il pennello asciutto e pronta per l'aggiunta di ulteriori dettagli. Forniscono una copertura corposa ed efficace su fondo bianco o nero. (Non bisognerà più incollare la sabbia seulle basette? Boh)

Technical
I Citadel Technical comprendono quattro prodotti specialistici progettati per svolgere ciascuno un ruolo specifico nella pittura o nel modellismo.


OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
24/03/2012 10:50

Mannaggia... 435 Euro la gamma completa. La suddivisione in mille categorie ancora più assurde e i colori con nomi nuovi.

Alla fine tanto ormai uso quasi sempre i vallejo, i puravest e i P3. [SM=g27990]

Per la Texture. £ Euro per un boccettino di texture mignon come quello GW con cui fai 4 basette? Guardatevi la pasta degli Abbiati e poi ditemi chi fa cose serie.

VSV

Pierpaolo
[Modificato da CesareBorgia 24/03/2012 10:51]
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



OFFLINE
Post: 1.032
Città: CASTEL ROZZONE
Età: 33
Sesso: Maschile
24/03/2012 12:58

Si concordo, è l'ennesima trovata commerciale per vendere di più, anche io uso colori di altre marche (sono ansioso di provare i P3 :D )

L'unica novità GW che mi attira è il fissante opaco da applicare col pennello, spero non sia un flop come la bomboletta che mi ha rovinato una miniatura e non l'ho più riutilizzata [SM=g27996]


OFFLINE
Post: 834
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
24/03/2012 17:38

Hanno fatto il fissante opaco no spray: sia lode a Sigmar!

---------------------------------

OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
25/03/2012 19:33

Re:
turedhel, 24/03/2012 17.38:

Hanno fatto il fissante opaco no spray: sia lode a Sigmar!



Signori è anni che la Vallejo possedeva il trasparente dal lucido all'opaco con almeno 3/4 gradi, costa meno ed è più performante.

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



OFFLINE
Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
25/03/2012 19:43

aggiungo a Pier "ad acqua", perché a solvente è sempre esistito...
E lo dai a pennello o a aerografo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com