regole casarecce per gli assedi
per caso sulla rete ho trovato queste
piccole proposte da me tradotte per giocare gli assedi in Kings of War!
Si tratta di "macchine da guerra" che comprendono anche torri, mura e portoni con punteggi, caratteristiche e costi!
Un paio di mie note prima di aprire le discussioni su proposte e/o dubbi:
Grandezza dei pezzi: l'autore di Siegecraft non da indicazioni precise se non che le mura devono essere larghe almeno quanto un'unità, questo perchè in primo luogo warhammer pretende sezioni da 6", in secondo perchè se permette il combattimento di tutta l'unità è giusto che l'unità ci stia "schierata".
Non da limiti massimi perchè li considera malus per il difensore che si ritrova a poter difendere un'unica sezione enorme con un'unica unità...
Il campione va schierato comunque sulle mura per le misurazioni, quindi se la sezione è troppo lunga l'unità non potrà attaccare in compenso siccome l'unità occupa la sezione per attaccarla basta poter attaccare la sezione di mura (esattamente come se stesse difendendo un ostacolo).
Non morti & scale: le scale permettono di salire solo con Carica! o Al doppio!, siccome le unità con l'abilità Costrutto non possono caricare, se sulle mura non ci sono nemici non possono salire...
Sono comunque truppe senza cervello... Pensate alle classiche scene di zombi che avvertono la presenza delle prede ma non riescono ad entrare nel rifugio perchè non utilizzano attrezzi.
Ergo, qualche proposta? Qualcuno le vuole provare con me??