Lo so, anche io mi aspettavo qualcosa di più tecnico. Io e Gusma sospettiamo che sia stato "randomizzato" per attirare un pubblico più giovane: se ci pensi 40K attira un pubblico più adulto, il fantasy probabilmente mira alla fascia scoperta.
KoW sarà da portare avanti seriamente perché rimane unico per tattica e strategia al momento. WHFB invece diverrà un gioco For Fun e per campagne dove conta il divertimento, ma non mi sognerei mai di fare un torneo se non interno.
Interessante invece del manuale le condizioni atmosferiche che influenzano la campagna, che si potrebbero introdurre (con modifiche) anche nella nostra:
- Primavera: i test per i terreni pericolosi falliscono con 1 e 2, per rappresentare gli effetti della flora iperattiva. Inoltre tutti i maghi che cercano di lanciare sapere della vita in questa stagione ottengono +1 al lancio.
- Estate: pertinente alle modalità della campagna delle malelande, quindi da pensare per la nostra
- Autunno: idem per l'estate
- Inverno: tira un D6 all'inizio di ciascuna battaglia. Con 1-2 una tormenta sferza il campo di battaglia e la visibilità massima è ridotta a 24"
Ovviamente vanno modificate, ma l'idea mi sembra interessante.
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