Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sangue nelle Malelande

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2011 20:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 834
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
08/12/2011 17:47

Recensione
Qui sul mio blog potete trovare la recensione di questo manuale.
Spero possa servire a qualcuno che è ancora indeciso sull'acquisto

www.lukiep.it/blog/2011/12/08/sangue-nelle-malelande-una-guida-alle-campagne-di-warhammer-...

---------------------------------

OFFLINE
Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
08/12/2011 19:23

Tirando le somme aggiungono casualità alla casualità e quindi cosa importa vincere?

Mi viene in mente il premio "per il miglior segnalino"...
OFFLINE
Post: 834
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
08/12/2011 23:09

Eh già, ma si riesce a trovare il divertimento comunque, ma la vittoria in questo caso è molto relativa.

Mi ricorda le partite a Risiko quando 6 carrarmatini difendevano un attacco da 20-30 carrarmatini.

---------------------------------

OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
09/12/2011 13:33

mmmmmmmmm mi spiace... anelavo a regole per assedi e a qualcosa di meglio... però in effetti aspettarsi qualcosa di diverso visto l'andazzo era decisamente difficile.

Va beh, mi sa che dovrò rimettermi a studiare KoW [SM=g27990]

Bellissima comunque la tua recensione.

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



OFFLINE
Post: 834
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
09/12/2011 14:04

Lo so, anche io mi aspettavo qualcosa di più tecnico. Io e Gusma sospettiamo che sia stato "randomizzato" per attirare un pubblico più giovane: se ci pensi 40K attira un pubblico più adulto, il fantasy probabilmente mira alla fascia scoperta.

KoW sarà da portare avanti seriamente perché rimane unico per tattica e strategia al momento. WHFB invece diverrà un gioco For Fun e per campagne dove conta il divertimento, ma non mi sognerei mai di fare un torneo se non interno.

Interessante invece del manuale le condizioni atmosferiche che influenzano la campagna, che si potrebbero introdurre (con modifiche) anche nella nostra:

- Primavera: i test per i terreni pericolosi falliscono con 1 e 2, per rappresentare gli effetti della flora iperattiva. Inoltre tutti i maghi che cercano di lanciare sapere della vita in questa stagione ottengono +1 al lancio.
- Estate: pertinente alle modalità della campagna delle malelande, quindi da pensare per la nostra
- Autunno: idem per l'estate
- Inverno: tira un D6 all'inizio di ciascuna battaglia. Con 1-2 una tormenta sferza il campo di battaglia e la visibilità massima è ridotta a 24"

Ovviamente vanno modificate, ma l'idea mi sembra interessante.

---------------------------------

OFFLINE
Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
09/12/2011 18:51

beh per i post battaglia per i personaggi potreste usare le tabelle di Mordheim! [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 834
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
09/12/2011 19:25

Ci sono due tabelle nel regolamento a srconda se muore il personaggio o vince la battaglia, ma sono improponibili: upgrade delle caratteristiche, regole speciali a gogo...

---------------------------------

OFFLINE
Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
09/12/2011 19:59

Re:
turedhel, 09/12/2011 19.25:

Ci sono due tabelle nel regolamento a srconda se muore il personaggio o vince la battaglia, ma sono improponibili: upgrade delle caratteristiche, regole speciali a gogo...




esattamente come quelle di Mordheim! Ci sarebbe da controllare se non siano le stesse [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
09/12/2011 20:46

Re:
turedhel, 09/12/2011 14.04:

Lo so, anche io mi aspettavo qualcosa di più tecnico. Io e Gusma sospettiamo che sia stato "randomizzato" per attirare un pubblico più giovane: se ci pensi 40K attira un pubblico più adulto, il fantasy probabilmente mira alla fascia scoperta.

KoW sarà da portare avanti seriamente perché rimane unico per tattica e strategia al momento. WHFB invece diverrà un gioco For Fun e per campagne dove conta il divertimento, ma non mi sognerei mai di fare un torneo se non interno.

Interessante invece del manuale le condizioni atmosferiche che influenzano la campagna, che si potrebbero introdurre (con modifiche) anche nella nostra:

- Primavera: i test per i terreni pericolosi falliscono con 1 e 2, per rappresentare gli effetti della flora iperattiva. Inoltre tutti i maghi che cercano di lanciare sapere della vita in questa stagione ottengono +1 al lancio.
- Estate: pertinente alle modalità della campagna delle malelande, quindi da pensare per la nostra
- Autunno: idem per l'estate
- Inverno: tira un D6 all'inizio di ciascuna battaglia. Con 1-2 una tormenta sferza il campo di battaglia e la visibilità massima è ridotta a 24"

Ovviamente vanno modificate, ma l'idea mi sembra interessante.




Bellissima l'idea delle stagioni e penso che il nostro regolamento da campagna sia da considerarsi "in itinere" e quindi sempre modificabile a nostro piacimento, per cui ben vengano tutti i consigli e le modifiche che possano renderlo più divertente, magari ampliandolo anche ad altri giochi, come KoW per esempio.

Per i personaggi, già sono devastanti spesso così, ci manca metterci altre regole speciali.

Luca preparati che la prossima sfida a KoW sarà epica ^^

VSV

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com