The Games Rebels

Invasione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (custode)
    Post: 6.027
    Città: URGNANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 20/07/2017 20:12
    warhammer40000.com/it/mission-1-invasione/


    Astaramis ha subito un attacco diretto e pesante da parte delle forze del Chaos. Tuttavia, esse non sono l’unica minaccia, poiché pare che siano stati individuati contingenti alieni di ogni tipo sulla superficie del pianeta. Se fosse vero, le loro intenzioni restano misteriose. Di tutta risposta, possenti armate si adunano per difendere il mondo formicaio e la battaglia esplode.



    ARMATE

    Ciascun giocatore deve prima adunare un’armata di miniature della propria collezione. Un giocatore può includere qualsiasi modello nel proprio esercito, ma se questo è Organizzato potrà anche usare gli Stratagemmi unici di Fate of Konor e gli Stratagemmi appropriati inclusi in questa missione.

    In questa missione, se il Generale di un giocatore ha la keyword IMPERIUM, esso è automaticamente il Difensore e l’avversario l’Attaccante. Se i Generali di entrambi i giocatori hanno la keyword IMPERIUM, o nessuno dei due la ha, i giocatori devono spareggiare per stabilire chi è l’Attaccante e chi il Difensore.

    CAMPO DI BATTAGLIA

    Crea un campo di battaglia usando la mappa dello schieramento inclusa in questa missione e schiera i terreni. Il campo deve includere diversi elementi difendibili, come edifici, bunker e ostacoli, che rappresentano il territorio che il Difensore è stato incaricato di proteggere dalle forze di invasione.



    SCHIERAMENTO

    Dopo aver posizionato i terreni, i giocatori fanno a turno a schierare le proprie unità, una alla volta, a cominciare dal Difensore. I modelli devono essere collocati nella propria zona di schieramento, sebbene fino a metà delle unità di un giocatore possano invece essere messe in Riserva (vedi Regole delle missioni delle partite narrative nel regolamento di Warhammer 40,000).

    PRIMO TURNO

    Il Difensore tira un dado. Con 6 può scegliere se avere il primo turno, altrimenti lo ha l’Attaccante.

    RISERVE

    A cominciare dal secondo round di battaglia, ciascun giocatore effettua un tiro per ognuna delle sue unità in Riserva alla fine della propria fase di Movimento. Con 3+ l’unità per cui hai tirato arriva dalla Riserva. Le unità arrivano automaticamente alla fine della quarta fase di Movimento del giocatore se non l’hanno già fatto.

    Quando un’unità arriva, schierala ovunque entro 6″ dal bordo del tavolo del giocatore che la controlla, a più di 9″ da qualsiasi modello nemico.

    DURATA DELLA BATTAGLIA

    I giocatori devono usare le regole per la Durata Casuale della Battaglia (vedi Regole della missione delle partite narrative nel regolamento di Warhammer 40,000) per determinare quanto dura la battaglia.

    CONDIZIONI DI VITTORIA

    Alla fine della partita, il giocatore che ha guadagnato più punti vittoria ottiene una vittoria schiacciante. Se entrambi i giocatori hanno lo stesso numero di punti vittoria, il risultato è un pareggio. I punti vittoria si guadagnano come segue:

    Spezzate le Loro Linee: l’Attaccante guadagna 1 punto vittoria per ognuna delle proprie unità con almeno un modello completamente dentro la zona di schieramento del Difensore alla fine della battaglia.

    Impeditegli di Avvicinarsi: ogni volta che un’unità dell’Attaccante viene distrutta, il Difensore guadagna 1 punto vittoria.

    Uccidi il Generale: se il Generale nemico è stato ucciso durante la battaglia, guadagni 1 punto vittoria.

    STRATAGEMMI

    In questa missione i giocatori possono spendere Punti Comando (PC) per usare gli Stratagemmi di Fate of Konor settimanali, disponibili in tutti i negozi partecipanti o con qualsiasi acquisto delle unità speciali settimanali presso games-workshop.com. I giocatori hanno anche accesso ai seguenti Stratagemmi aggiuntivi:

    1PC

    A PASSO DI CORSA


    Stratagemma dell’Attaccante

    Usa questo Stratagemma nella fase di Carica per caricare con un’unità amica che ha Avanzato in precedenza nel turno.

    2PC

    FUOCO DI SOPPRESSIONE

    Stratagemma del Difensore

    Usa questo Stratagemma subito prima di tirare di Reazione con un’unità amica nella fase di Carica avversaria per ripetere tutti i suoi tiri per colpire falliti. Inoltre, l’avversario deve sottrarre 1 dalla sua distanza di carica per ogni modello nell’unità alla carica che è stato ucciso dal tiro di Reazione della tua unità.
  • OFFLINE
    CesareBorgia
    Post: 5.481
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2017 13:48
    Missione molto interessante.

    VSV

    Pierpaolo
    --------------------------------------------------
    Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

    http://www.gamesrebels.it