discussione torneo interno Warzone maggio 2016

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(custode)
00venerdì 22 gennaio 2016 19:01
Volendo organizzare un torneo interno di Warzone mi servirebbe prima di tutto sapere chi ci sarebbe in modo da poterci gestire bene gli spazi oppure vedere se dobbiamo richiederne altri (sala yoga?).

L'idea di base è giocare per giocare tutti assieme, ergo non pensate a qualcosa di estremamente competitivo nel senso che vorrei creare premi per tutti e quindi premiare anche il miglior kamikaze, il miglior attira proiettile e via discorrendo.
Premi utilissimi (per il gioco) token a tema (approvati dal Cardinale) tipo questo:


Come regolamento pensavo di prendere ispirazione da quello "ufficiale" che trovate qui, soprattutto perché ha missioni nuove [SM=g27990]
In poche parole ci sono 7 nuove missioni tra cui scegliere le tre per il torneo, tutti i tavoli giocano la stessa missione.
Ci sono poi altre 6 hidden agenda, ovvero missioni segrete personali che danno punti extra.
Direi per stare tranquilli un'unica lista attorno ai 750 punti.

Essendo ribelli ovviamente il premio più ambito sarà al miglior proxi!!

PS: a parte il premio al miglior proxi, tutto il resto è ancora provvisorio per cui se avete idee parlate e confrontiamoci [SM=g27989]
Andrea Ferrandi
00venerdì 22 gennaio 2016 19:36
Presente!
CesareBorgia
00sabato 23 gennaio 2016 22:49
I miei Trenchers saranno in campo per la Serenissima

VSV

Pierpaolo
Reduz90
00sabato 30 gennaio 2016 18:19
io [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
CesareBorgia
00lunedì 1 febbraio 2016 14:07
4 Giocatori... manca qualcuno all'appello. Warzonistiiiiiiii ci sieteeeeeeeeee?

VSV

Pierpaolo
Fusto!
00mercoledì 3 febbraio 2016 12:11
A me piacerebbe molto partecipare.
Ma come vedete ultimamente sono un po' preso e non sempre riesco a garantire la presenza. Comunque sia..

Chiamata alle armi per i Mishima!!!


(custode)
00mercoledì 3 febbraio 2016 18:28
Re:
Fusto!, 03/02/2016 12:11:

A me piacerebbe molto partecipare.
Ma come vedete ultimamente sono un po' preso e non sempre riesco a garantire la presenza. Comunque sia..

Chiamata alle armi per i Mishima!!!





Fusto come vedi la sto prendendo con larghissimo anticipo giusto per coinvolgere tutte le persone che potrebbero essere interessate.
Al prossimo direttivo "chiuderò" questa discussione, nel senso di chi potrebbe essere interessato, per poter discutere nel modo più efficace possibile con i diretti interessati del come procedere.

Ovviamente c'è anche la scelta della data anche se sarà comunque una domenica (volendo giocare tre partite minimo sono due ore l'una, vuol dire prendersi tutta la giornata)
Winged.Rebel
00sabato 6 febbraio 2016 10:52
Ciao, io son venuto un paio di volte a trovarvi, e sì, poi non mi son più fatto sentire.
Se organizzate qualcosa mi piacerebbe parteciparvi.
Ciao
(custode)
00sabato 6 febbraio 2016 11:08
Re:
Winged.Rebel, 06/02/2016 10:52:

Ciao, io son venuto un paio di volte a trovarvi, e sì, poi non mi son più fatto sentire.
Se organizzate qualcosa mi piacerebbe parteciparvi.
Ciao




Ovviamente noi non scacciamo nessuno (o quasi...) però un torneo interno è per gli associati. Certo puoi sempre iscriverti alla nostra associazione! Sai dove siamo [SM=g27987]
press_play_on_tape
00giovedì 11 febbraio 2016 07:48
Io ci sono! Ho giocato a war zone una sola volta ma non mi tiro indietro!
Presente!
(custode)
00giovedì 11 febbraio 2016 19:56
Ok direi che per ora siamo:
Io - Fratellanza
Pierpaolo - Imperiali
Andrea F. - Imperiali
Reduz - Capitol
Andrea M. - sorpresa!

Se si aggiungesse un sesto saremmo tre tavoli, in alternativa essendo un torneo interno a scopo puramente ludico proporrei un tavolo da due ed un tavolo da tre (tutti VS tutti).

Ora a voi quattro (e solo a voi quattro) chiedo:

1) vi potrebbe andar bene giocare tutto il giorno? Con i 750 punti da me proposti possiamo azzardare un paio d'ore per partita, volendo giocarne almeno tre direi la classica una al mattino e due al pomeriggio. Farei chiedere in prestito la sala yoga così possiamo chiudere i tavoli mentre pranziamo (la nostra sede la domenica mattina in teoria è del gruppo di D&D), ovviamente giocheremmo una domenica da decidere.

2) 750 punti vi vanno bene?

3) il regolamento "ufficiale" prevede 2:30 a partita sotto i 100 punti, vi va bene o possiamo azzardarci a pensare a due ore a partita?

4) missioni tra cui sceglierne tre (dove indicato attaccante/difensore vengono scelti a caso prima della partita), direi tutti (i tavoli) giocano la stessa missione:
a - The Advance base
schieramento: battle line
L'attaccante piazza un obbiettivo che scattera di un d20/4" dal centro del tavolo. Se entro il 4 turno riesce a portare una squadra con tutti i suoi effettivi entro 8" dall'obbiettivo e nessun nemico entro 12" guadagna 10 punti, se invece ci riesce il difensore dal 4° in poi è lui che si guadagna 10 punti.
Se la partita finisce con un "disengage" o finisce il tempo guadagna 5 punti il giocatore con più squadre entro 8" dall'obbiettivo.

b - head of snake
schieramento: quarters
Bisogna uccidere tutti gli squad leader avversari dal 4° turno in avanti. Se termina con un "disengage" o finisce il tempo 5 punti a chi ucciso più squad leader.

c - Retrieval
schieramento: battle line
tre obbiettivi da identificare, uno di essi ha un piano segreto da portare nella propria zona di schieramento, 10 punti se ci si riesce dal 4° turno in avanti altrimenti 5 punti per chi ce l'ha in mano.

d - Retake the field
schieramento: battle line
L'attaccante guadagna 10 punti se dopo il 4° turno ha almeno metà delle sue rimanenti squadre nella convergenza, al solido se "disengage" o finisce il tempo 5 punti se ci sono un terno delle squadre.
Il difensore guadagna 10 punti se uccide metà delle squadre nemiche oppure 5 punti se ne uccide almeno un terzo al "disengage" o finisce il tempo.

e - Linebreaker
schieramento: battle line, il difensore lancia 1d20 per ogni unità che non è messa in riserva, con 16-20 è in riserva comunque entrando come Escalation, unità con Infiltrate o Rapid Deployment possono entrare nella loro metà campo.

L'attaccante guadagna 10 punti se dopo il 4° turno il 75% delle sue unità iniziali si trova nella metà campo nemica, fine tempo 5 punti per metà esercito iniziale.
Il difensore guadagna 10 punti se uccide il 50% delle unità iniziali oppure a fine tempo 5 punti se il nemico non fa la sua missione.

f - Take and Hold
schieramento: quarti (1-10) o battle line (11-20, lancia l'attaccante)
10 punti per 3 obbiettivi da catturare e tenere dal 3° turno in avanti, a fine tempo 5 punti se se ne hanno almeno 2.

g - Reconnaissance
schieramento: quarti con convergenza

Un giocatore controlla una zona (i quarti e la convergenza, ci sono quindi 5 zone) se ha più modelli amici che nemici nella zona. Una squadra può controllare fino a due zone.

Se si controllano 3 zone dal 4° in avanti sono 10 punti, a fine tempo 5 punti per chi controlla più zone.

5) Secret agenda, ovvero missioni secondarie che danno 5 punti extra, sono sei e se siete d'accordo direi che ogni giocatore può giocare una volta soltanto una missione. Vuol dire che su tre partite deve giocare almeno tre missioni! La missione scelta dev'essere scritta su un foglietto a inizio partita (compreso l'eventuale obbiettivo). Sono tutte da completare entro fine del tempo e sono:
a - head hunter: uccidi il warlord nemico
b - invasion: una squadra completamente nell'area di schieramento nemico a fine partita
c - annihilation: distruggi 3 squadre nemiche
d - blood feud: scegli un squad leader nemico, devi ucciderlo in corpo a corpo
e -Glory hound: scegli un tuo squad leader, deve uccidere almeno sei modelli nemici
f - destinated for greatness: scegli un tuo squad leader, deve sopravvivere fino a fine partita

6) ultima cosa ma non per questo meno importante: come premi pensavo segna libri a tema per i primi tre e token per premi vari, soprattutto per il miglior proxie!
Fusto!
00venerdì 12 febbraio 2016 10:41
Re:
Fusto!, 03/02/2016 12:11:



Chiamata alle armi per i Mishima!!!






ribadisco, probabilmente non si era capito(errore mio), la mia voglia di partecipare!!! [SM=g27990]
Fusto!
00venerdì 12 febbraio 2016 10:48
le idee che proponi, mi vanno benone!!!
per i 750 punti credo di si (onestamente non ho idea della mole e qualità delle miniature da schierare nei 750 punti... ma mi affido al vostro parere oiù esperto)
press_play_on_tape
00venerdì 12 febbraio 2016 11:02
Idem, ma nei prossimi i giorni studio!!! Promesso!!!
(custode)
00venerdì 12 febbraio 2016 18:13
Perfetto siamo in sei allora possiamo pensare a tre tavoli!

Studiate e postate i vostri pensieri [SM=g27988]
(custode)
00sabato 13 febbraio 2016 11:29
ricordo che tutto il materiale ufficiale di Warzone è scaricabile sul sito prodosgames.com/ andate su "download" e trovate tutto [SM=g28002]
Winged.Rebel
00sabato 13 febbraio 2016 19:49
Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:132212771=(custode), 06/02/2016 11:08]


Ovviamente noi non scacciamo nessuno (o quasi...) però un torneo interno è per gli associati. Certo puoi sempre iscriverti alla nostra associazione! Sai dove siamo [SM=g27987] [/QUOTE][/POSTQUOTE]


In effetti non fa una piega :)
Per l'iscrizione no problem, ma non sarò molto partecipativo.

Siete già sei, ed è un numero ottimo, stavolta passo.
Prossimo giro, facciamo entrambe le cose,
ciao e grazie!
Winged.Rebel
00sabato 13 febbraio 2016 19:53
Ho visto che c'è un torneo sempre di WZ a Modena questo mese.
Io dovrei esserci. Magari se qq partecipa ci si vede.
Ciao
press_play_on_tape
00sabato 13 febbraio 2016 20:38
Io opto per la Dark Legion!
[SM=g27989]
Andrea Ferrandi
00domenica 14 febbraio 2016 17:44
750 punti senza carte in 2 ore si gioca tranquilli, bisogna solo conteggiare in più i tempi per preparare i tavoli.
Missioni vanno bene, casomai ci sarà un tavolo da 3 non è possibile fare quelle con attaccante e difensore ma le missioni si possono scegliere anche pochi giorni prima della giornata.
CesareBorgia
00lunedì 15 febbraio 2016 10:31
Bene,
6 giocatori è molto interessante.

Ok per la giornata di torneo così da non avere patemi d'animo e fare corse inutili.

Per le missioni direi che per me è possibile anche estrarle a caso magari il mese prima durante il Direttivo così da averei l tempo per prepararci e preparare i tavoli.

Mi piace l'idea dei premi per la gloria.

VSV

Pierpaolo
(custode)
00mercoledì 30 marzo 2016 06:39
ragazzi entro domani (31 marzo), qualcuno ha qualcosa da dire sulle missioni?
Mi servirebbe saperlo anche solo per prerare gli obbiettivi, perchè in alternativa ne preparo 9 (3 per tavolo) e tiriamo la missione a caso prima di giocarla.

Poi vi chiederei gentilmente entro il 9 aprile: avete preferenze per la data di maggio? Ovviamente sarà una domenica ma se non ci siete in una domenica ditelo ora o tacete per sempre [SM=g27990]

Do per assodato 750 punti e le secret agenda da sceglierne una diversa ad ogni partita.

Ultimissima cosa: proposte per i premi secondari? Nessuna?
Fusto!
00mercoledì 30 marzo 2016 12:36
Nulla da dire sulle missioni. Mi vanno bene!

So per certo che le domeniche 1 e 15 Maggio non ci sarò.
(custode)
00venerdì 8 aprile 2016 21:36
riassunto aggiornato a venerdì 8 aprile dopo le discussioni anche su Whatsapp:

Il torneo si svolgerà domenica 22 maggio.
Pier si sta informando per la sala Yoga, se dovessero esserci troppi problemi ripiegamo occupando la sede.
Ritrovo per le 9, 2 ore per partita, tre partite a 750 punti.

Missioni principali tirate a caso, tutti e tre i tavoli la stessa missione tra quelle previste oggi dal "pacchetto torneo":

a - The Advance base
schieramento: battle line
L'attaccante piazza un obbiettivo che scattera di un d20/4" dal centro del tavolo. Se entro il 4 turno riesce a portare una squadra con tutti i suoi effettivi entro 8" dall'obbiettivo e nessun nemico entro 12" guadagna 10 punti, se invece ci riesce il difensore dal 4° in poi è lui che si guadagna 10 punti.
Se la partita finisce con un "disengage" o finisce il tempo guadagna 5 punti il giocatore con più squadre entro 8" dall'obbiettivo.

b - head of snake
schieramento: quarters
Bisogna uccidere tutti gli squad leader avversari dal 4° turno in avanti. Se termina con un "disengage" o finisce il tempo 5 punti a chi ucciso più squad leader.

c - Retrieval
schieramento: battle line
tre obbiettivi da identificare, uno di essi ha un piano segreto da portare nella propria zona di schieramento, 10 punti se ci si riesce dal 4° turno in avanti altrimenti 5 punti per chi ce l'ha in mano.

d - Retake the field
schieramento: battle line
L'attaccante guadagna 10 punti se dopo il 4° turno ha almeno metà delle sue rimanenti squadre nella convergenza, al solido se "disengage" o finisce il tempo 5 punti se ci sono un terno delle squadre.
Il difensore guadagna 10 punti se uccide metà delle squadre nemiche oppure 5 punti se ne uccide almeno un terzo al "disengage" o finisce il tempo.

e - Linebreaker
schieramento: battle line, il difensore lancia 1d20 per ogni unità che non è messa in riserva, con 16-20 è in riserva comunque entrando come Escalation, unità con Infiltrate o Rapid Deployment possono entrare nella loro metà campo.

L'attaccante guadagna 10 punti se dopo il 4° turno il 75% delle sue unità iniziali si trova nella metà campo nemica, fine tempo 5 punti per metà esercito iniziale.
Il difensore guadagna 10 punti se uccide il 50% delle unità iniziali oppure a fine tempo 5 punti se il nemico non fa la sua missione.

f - Take and Hold
schieramento: quarti (1-10) o battle line (11-20, lancia l'attaccante)
10 punti per 3 obbiettivi da catturare e tenere dal 3° turno in avanti, a fine tempo 5 punti se se ne hanno almeno 2.

g - Reconnaissance
schieramento: quarti con convergenza

Un giocatore controlla una zona (i quarti e la convergenza, ci sono quindi 5 zone) se ha più modelli amici che nemici nella zona. Una squadra può controllare fino a due zone.

Se si controllano 3 zone dal 4° in avanti sono 10 punti, a fine tempo 5 punti per chi controlla più zone.



ogni giocatore per ogni partita dovrà scegliersi una secret agenda, ogni partita dovrà scegliersene una nuova ovvero non si può giocare due volte la stessa missione, tra queste:

a - head hunter: uccidi il warlord nemico
b - invasion: una squadra completamente nell'area di schieramento nemico a fine partita
c - annihilation: distruggi 3 squadre nemiche
d - blood feud: scegli un squad leader nemico, devi ucciderlo in corpo a corpo
e -Glory hound: scegli un tuo squad leader, deve uccidere almeno sei modelli nemici
f - destinated for greatness: scegli un tuo squad leader, deve sopravvivere fino a fine partita



A fine partita in caso di parità di punti missione vince chi ha ucciso più punti armata.

I premi per ora sono:
primi tre classificati – segna libro (3 segnalibro)
per ogni partita token vincitore e tonken perdente (18 token)
miglior proxie secondo Fusto (1 token)
miglior attaccante – maggior punti unità distrutte (1 token)
peggior attaccante – minor punti unità distrutte (1 token)
miglior coniglio – minor punti unità distrutte subite (1 token)
peggior coniglio – maggior punti unità distrutte subite (1 token)
miglior lato B – maggior numero di “20” tirati per colpire (1 token)
peggior lato B – maggior numero di “1” tirati per colpire (1 token)

Quindi allo stato attuale dopo ogni partita ogni giocatore dovrà segnare:
+ secret agenda scelta
+ punti missione fatti
+ punti armata distrutti
+ punti armata persi
+ n° di 20 tirati per per colpire
+ n° di 1 tirati per colpire

Ovviamente, nel senso che lo davo per scontato, prima partita sarà casuale e poi procediamo con il classico sistema alla svizzera che dal 1895 funziona bene!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com