MECHS

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(custode)
00martedì 4 marzo 2014 20:35
Un pò ovunque, in qualsiasi comunità di Bolt Action, ecco comparire queste regole per giocare i "mech"!
Idea ucronica che non posso non supportare!

Prima di tutto, quattro taglie disponibili (tutti solo regolari):
armoured car
*fanteria - 40 punti - (pensate ad un'armatura tipo terminator oppure a quelle grandi di warmachine)
difesa 7+
un'arma è un'arma d'assalto leggera
può avere un'altra arma

tank
*leggero - 80 punti -
difesa 8+
può avere fino a due armi

*medio - 120 punti -
difesa 9+
può avere fino a 3 armi

*pesante - 160 punti -(può avere zampe da ragno e non essere bipede)
difesa 10+
può avere fino a 4 armi

per le armi ognuno può avere armi della propria taglia o inferiore, e sono:
fanteria
Light assault weapon +10 (1D3+1 attacchi)
LMG +10
MMG +15
HMG +20
Infantry Flamethrower +25
Light Auto-cannon +20

leggero
Vehicle Flamethrower +50
Medium Auto-cannon  +30
Light Anti Tank Gun +30
Medium Anti Tank Gun +50
Twin MMG +35
Rocket Launcher (Heavy Mortar) +40
Light Howitzer +30
Heavy Assault Weapon +20 (1D6+1 attacchi)

medio
Heavy Anti Tank Gun +70
Heavy Auto-cannon +30
Twin HMG +45
Medium Howitzer +50

pesante
Super Heavy Anti Tank Gun +90
Heavy Howitzer +70

Ora movimento: si muovono come la fanteria (6", 12" di corsa), non possono entrare negli edifici e sulla strada di muovono il doppio come i veicoli.

Combattimento corpo a corpo: contro la fanteria fanno il loro numero di attacchi in corpo a corpo (occhio alle armi d'assalto e ai loro numero di attacchi !) e la fanteria li tratta come veicoli.
Tra di loro si considerano sempre veicoli ma si colpiscono a vicenda.
Se un veicolo li carica e loro sopravvivono possono attaccare il veicolo.

Spero di essere stato chiaro, le regole aggiunte sono veramente pochissime ed i punteggi fanno riferimento ai vari veicoli presenti nel gioco.
Avendo già chiesto io come mai solo regolari, la risposta è perché così hanno pensato il loro background. Ovvero essendo nuovissime tecnologie nessuno è abile in questi straordinari prototipi
LaManoNera
00martedì 4 marzo 2014 23:11
Idea veramente moltp interessante.

Ma le armi sono combinabili in qualsiasi modo, supposta la restrizione della taglia, o non sono duplicabili? (esempio: un pesante con 4 lanciafiamme, che è troppo overkill per non farlo).

Visti i costi che mi paiono bilanciati sul gioco penso sia possibile sbizzarrirsi (che penso sia anche uno degli scopi del tutto) [SM=g27990]
CesareBorgia
00mercoledì 5 marzo 2014 08:00
Interessantissimo.

Ho solo alcuni dubbi da quello che scrivi Giovanni:

- Assalto: quanti attacchi fanno?

- Mech Leggero: può avere tre armi?

- Armi: scegli dalla categoria a te destinata e quelle inferiori

- Combinazione armi (osservazione Gusma): possibile 4 lanciafiamme? E sparano a bersagli diversi con ogni arma? Così fosse avresti davvero un pezzo che o distruggi subito oppure addio esercito in campo.

VSV

Pierpaolo
(custode)
00mercoledì 5 marzo 2014 18:41
Re:
Rispondo a Pier solo perché comprende la domanda di Gusma


- Assalto: quanti attacchi fanno?


Quelli dell'arma prescelta, se non prendono armi d'assalto ne hanno 1. Si può usare un'unica arma in corpo a corpo per cui è inutile prendere più armi d'assalto.


- Mech Leggero: può avere tre armi?


Mi hai fatto spaventare pensando di aver scritto una castroneria, ma no. Due armi come il mech da fanteria, la differenza è che può prendere due armi da fuoco!


- Armi: scegli dalla categoria a te destinata e quelle inferiori


yes


- Combinazione armi (osservazione Gusma): possibile 4 lanciafiamme? E sparano a bersagli diversi con ogni arma? Così fosse avresti davvero un pezzo che o distruggi subito oppure addio esercito in campo.


Una cosa che mi sono dimenticato di riportare: nessuna arma è brandeggiabile e tutte possono sparare solo, e solo, in un lato/fronte/retro oppure possono sparare in un lato e sul fronte nel caso di armi alle braccia (pensate al dreadnougth contemptor).
In linea teorica non danno limitazioni alle armi, per quanto riguarda i lanciafiamme l'idea dei creatori è che hanno un unico serbatoio! Ergo se uno si vuota tutti sono vuoti, spari con quattro? tiri i 4 dadi... con un 1 sei a secco con tutto.
C'è un però, il gruppo che l'ha creato è partito da modelli già esistenti per cui non ha lasciato completa libertà. Stiamo parlando soprattutto dei camminatori del gioco dello studio Parente (Dust) che sono i veicoli reali resi camminatori. Quindi anche questo gruppo consiglia vivamente di utilizzare l'armamento di veicoli presenti nel proprio esercito.

Mi spiego, vuoi farti un mech leggero? Come armamento hai a disposizione quello di tutti i carri armati con difesa 8+ del tuo esercito.


LaManoNera
00mercoledì 5 marzo 2014 20:38
Sia il serbatoio unico che l'idea di basarli sull'equipaggiamento di carri già presenti come combinazioni possibili (al massimo aggiungi qualcosina) mi paiono delle soluzioni ottime a eventuali problemi di "supercombo".
L'unica cosa che mi sfugge è raddoppiargli il movimento su strada. Anche se quello probabile dipende molto da come si intende costruttivamente il mech in questione, se più o meno agile.
(custode)
00mercoledì 5 marzo 2014 22:44
per quanto riguarda il movimento la mia incognita, a cui mi hanno risposto con un "progetto in corso", è la precisazione del modello pesante a forma di ragno!
Insomma adesso come adesso cosa cambia da un bipede?
Molto probabilmente stanno lavorando a qualcosa di particolare...
CesareBorgia
00giovedì 6 marzo 2014 07:59
Re:
(custode), 05/03/2014 22:44:

per quanto riguarda il movimento la mia incognita, a cui mi hanno risposto con un "progetto in corso", è la precisazione del modello pesante a forma di ragno!
Insomma adesso come adesso cosa cambia da un bipede?
Molto probabilmente stanno lavorando a qualcosa di particolare...



Nulla ci impedisce di metterci noi mano e vedere cosa ne salta fuori [SM=g27989]

VSV

Pierpaolo


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