Complimenti per le idee gente, approvo lo spirito e "me piace".
L'idea dei fire team, o sezioni se vogliamo usare una parola in italiano, era una cosa che vi volevo proporre anch'io.
Visto che vogliamo fare un gioco di fantascienza militare old style, quindi futurista ma non "fantastico", l'idea di rappresentare l'attuale struttura militare, almeno per le razze tecnologicamente più evolute, è perfetta.
Riguardo i veicoli ( e senza scordarci le gigantesche bestie da guerra degli Squortz
), potremmo decidere un "livello d'ingaggio" che stabilisce in base alla missione da svolgere l'accesso e la disponibilità di certi veicoli. Così da evitare una forza con un supertank/bestia da guerra gigantesca da una parte e l'altra con miliziani planetari o nativi con fucili laser ed archi compositi.
L'idea dell'attivazione non standard ma interattiva mi piace e se riusciamo ne parliamo sabato di persona. Vorrei spiegarvi un meccanismo che mi è venuto in mente di recente.
Mi sono messo giù in questi giorni a buttare due righe per un regolamento di schermaglie napoleoniche, il cui meccanismo di attivazione mi sembra molto dinamico, se ne può parlare e decidiamo poi assieme.
Cosa centra il Napoleonico con lo sci-fi? Nulla, ma parlarne od eventualmente provarlo non ci costa nulla!
Relativamente a regolamenti in mio possesso da provare, posso schierare:
- Tomorrow's Wars della Osprey
- Gruntz
- Dirtiside II
- Eateverse
- Star Grunt II
Sarge "La legione dello Spazio" Sturm