Anteprima Libro Esercito Unione Sovietica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CesareBorgia
00giovedì 13 giugno 2013 12:47
Ciao,
è uscito a maggio e arrivo con un certo ritardo a descrivervi le peculiarità del libro dedicato all’Unione Sovietica e scritto da sua maestà Andy Chambers (degno compare di Cavatore & Priestley).

Ecco prima di tutto le regole speciali:

"Not One Step Back!" – arrivano I Commissari. Ma cosa permettono? Semplice tutte le unità di fanteria entro 6” da un Commissario possono ritirare un test ordine fallito una volta per turno al costo di un membro della squadra.

"Massed Batteries" – quando un osservatore di Artiglieria richiede un bombardamento ed esso arriva, il giocatore russo tira due dadi e sceglie quello con il risultato più alto per determinare l’area colpita dal bombardamento.

Finite le regole speciali ecco alcune chicche:

“Tank Riders” – possono utilizzare i tank come mezzi di trasporto. Ma la cosa bella è che non si applicano le regole dei trasporti per la condivisione pin e danni. Se si vuole sparare ad un tank che trasporta unità di Tank Rider prima queste vengono fatte smontare e dato loro un ordine “Down” e poi si risolve il fuoco contro il carro.
“Body armor” – alcune unità possono acquistare delle armature che migliorano di 1 il fattore difensivo (una unità veterana viene colpita al 6). Di contro non possono correre e anche in assalto muovono solo di 6”.

“Siberian squads” – truppe regolari con la regola “Tough Fighters”.

"Dog mine" – non servono spiegazioni

Beh, mi sa che è da comprare ora.
VSV
Pierpaolo
Gasto90
00giovedì 13 giugno 2013 17:34
Carini sopratutto le Dog-mine! Pavlov insegna! ^^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com