Angeli Sanguinari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Reduz90
00venerdì 6 luglio 2012 11:03
Da un mesetto ormai mi frulla in mente la voglia di iniziare a giocare gli angeli sanguinari(o, in alternativa, un esercito di angeli oscuri, lupi siderali o templari neri, gli SM normali li escludo perchè li ho già avuti), con l'uscita del nuovo regolamento poi sono stato ancora più invogliato.
Ora, da quello che ho capito leggendo il codex (in inglese) gli angeli sanguinari sanno dire la loro in corpo a corpo, e questo è chiaro.
Dato però che non voglio seguire le liste ultra competitive da torneo e giocare le unità che mi piacciono di più pensavo: se gli angeli sanguinari sono molto forti con le squadre d'assalto, le squadre tattiche (che personalmente adoro e vorrei avere in lista) avranno dei deficit rispetto alle altre squadre tattiche degli space marine?

In sostanza la domanda è questa: avendo una squadra tattica da 10 marine, cosa cambia se stiamo giocando angeli sanguinari, lupi siderali, angeli oscuri o templari neri?

Mi affido a voi [SM=g27988]
Vardek Crom
00venerdì 6 luglio 2012 11:10
Dovresti sentire Mario, che li ha giocati, ma da quel che ricordo, le tattiche, a parte quelle dei templari neri, sono uguali per tutti i marine. Quello che cambia è il contorno! (Trasporti, veicoli, unità extra ed equipaggiamenti!)
(custode)
00venerdì 6 luglio 2012 16:37
Re:
Vardek Crom, 06/07/2012 11.10:

Dovresti sentire Mario, che li ha giocati, ma da quel che ricordo, le tattiche, a parte quelle dei templari neri, sono uguali per tutti i marine. Quello che cambia è il contorno! (Trasporti, veicoli, unità extra ed equipaggiamenti!)



bhe... Tra il fatto che i sacerdoti sanguinari sono personaggi indipendenti e non fanno parte della squadra comando e quindi danno insensibile al dolore ad ogni unità con un modello entro 6" da loro...
Con gli artigli del furioso che possono fare fino ad un massimo di "infinito" attacchi...
Land raider & assaltatori come truppe...
Gli assaltatori che deviano di un dado in meno...
Personaggi speciali decisamente "proibitivi"...

Devo continuare?
LaManoNera
00venerdì 6 luglio 2012 21:29
Mi pare che hai gli assaltatori al posto della tattica, puoi perdere and they shall know no fear e guadagni carica furiosa+implacabile.

L'altra differenza grossa è che rhino/razor/predator son veloci (costano 10 pti in più però);

Sono giocabilissimi anche da tiro volendo, han tutte le robe dei marine meno il thunderfire, però guadagnano la stormraven.

La cosa più simpatica è che quelli reattoruti deviano di d6 in meno, quindi volendo mettere tutto l'esercito con reattore ti diverti molto.

Se vuoi giocar da tiro son cmq meglio i marine normali o i lupi, però puoi usarli tranquillamente. Se vuoi giocar da CaC rullano di brutto [SM=g27988]
kapoguerra
00domenica 8 luglio 2012 19:21
confero sostanzialmente quanto detto da gusma.
TIeni conto che io li ho sempre giocati con molte tattiche e parecchio fuoco, primo perche ocsi prendi in contropiede l avversario, e secondo perche hai accesso a pistole termiche e altre robine che, date ai reattorati che deviano di soli d6 di solito fanno male!
Poi, quando invece hai voglia, ti permettono di schierare una forza d'assalto paurosa.
I figli di sanguinius sono i meglio!!
(custode)
00lunedì 9 luglio 2012 19:25
Reduz, una veloce carrellata sul perché rimanere cavaliere grigio:
www.belloflostsouls.net/2012/07/40k-back-to-grey-knights-ag...

Poi francamente se ti piacciono i rozzi, ehm rossi, figli di Sanguignus fai pure! L'importante è divertirsi [SM=g28002]
Reduz90
00lunedì 9 luglio 2012 21:40
No no ma non abbandono i grigi,ci mancherebbe! :D
Semplicemente farò due eserciti [SM=g27987]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com