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discussione torneo interno Warzone maggio 2016

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2016 21:36
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Post: 5.481
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
15/02/2016 10:31

Bene,
6 giocatori è molto interessante.

Ok per la giornata di torneo così da non avere patemi d'animo e fare corse inutili.

Per le missioni direi che per me è possibile anche estrarle a caso magari il mese prima durante il Direttivo così da averei l tempo per prepararci e preparare i tavoli.

Mi piace l'idea dei premi per la gloria.

VSV

Pierpaolo
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Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



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Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
30/03/2016 06:39

ragazzi entro domani (31 marzo), qualcuno ha qualcosa da dire sulle missioni?
Mi servirebbe saperlo anche solo per prerare gli obbiettivi, perchè in alternativa ne preparo 9 (3 per tavolo) e tiriamo la missione a caso prima di giocarla.

Poi vi chiederei gentilmente entro il 9 aprile: avete preferenze per la data di maggio? Ovviamente sarà una domenica ma se non ci siete in una domenica ditelo ora o tacete per sempre [SM=g27990]

Do per assodato 750 punti e le secret agenda da sceglierne una diversa ad ogni partita.

Ultimissima cosa: proposte per i premi secondari? Nessuna?
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Post: 358
Città: CASTEL ROZZONE
Età: 34
Sesso: Maschile
30/03/2016 12:36

Nulla da dire sulle missioni. Mi vanno bene!

So per certo che le domeniche 1 e 15 Maggio non ci sarò.
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Post: 6.027
Città: URGNANO
Età: 45
Sesso: Maschile
08/04/2016 21:36

riassunto aggiornato a venerdì 8 aprile dopo le discussioni anche su Whatsapp:

Il torneo si svolgerà domenica 22 maggio.
Pier si sta informando per la sala Yoga, se dovessero esserci troppi problemi ripiegamo occupando la sede.
Ritrovo per le 9, 2 ore per partita, tre partite a 750 punti.

Missioni principali tirate a caso, tutti e tre i tavoli la stessa missione tra quelle previste oggi dal "pacchetto torneo":

a - The Advance base
schieramento: battle line
L'attaccante piazza un obbiettivo che scattera di un d20/4" dal centro del tavolo. Se entro il 4 turno riesce a portare una squadra con tutti i suoi effettivi entro 8" dall'obbiettivo e nessun nemico entro 12" guadagna 10 punti, se invece ci riesce il difensore dal 4° in poi è lui che si guadagna 10 punti.
Se la partita finisce con un "disengage" o finisce il tempo guadagna 5 punti il giocatore con più squadre entro 8" dall'obbiettivo.

b - head of snake
schieramento: quarters
Bisogna uccidere tutti gli squad leader avversari dal 4° turno in avanti. Se termina con un "disengage" o finisce il tempo 5 punti a chi ucciso più squad leader.

c - Retrieval
schieramento: battle line
tre obbiettivi da identificare, uno di essi ha un piano segreto da portare nella propria zona di schieramento, 10 punti se ci si riesce dal 4° turno in avanti altrimenti 5 punti per chi ce l'ha in mano.

d - Retake the field
schieramento: battle line
L'attaccante guadagna 10 punti se dopo il 4° turno ha almeno metà delle sue rimanenti squadre nella convergenza, al solido se "disengage" o finisce il tempo 5 punti se ci sono un terno delle squadre.
Il difensore guadagna 10 punti se uccide metà delle squadre nemiche oppure 5 punti se ne uccide almeno un terzo al "disengage" o finisce il tempo.

e - Linebreaker
schieramento: battle line, il difensore lancia 1d20 per ogni unità che non è messa in riserva, con 16-20 è in riserva comunque entrando come Escalation, unità con Infiltrate o Rapid Deployment possono entrare nella loro metà campo.

L'attaccante guadagna 10 punti se dopo il 4° turno il 75% delle sue unità iniziali si trova nella metà campo nemica, fine tempo 5 punti per metà esercito iniziale.
Il difensore guadagna 10 punti se uccide il 50% delle unità iniziali oppure a fine tempo 5 punti se il nemico non fa la sua missione.

f - Take and Hold
schieramento: quarti (1-10) o battle line (11-20, lancia l'attaccante)
10 punti per 3 obbiettivi da catturare e tenere dal 3° turno in avanti, a fine tempo 5 punti se se ne hanno almeno 2.

g - Reconnaissance
schieramento: quarti con convergenza

Un giocatore controlla una zona (i quarti e la convergenza, ci sono quindi 5 zone) se ha più modelli amici che nemici nella zona. Una squadra può controllare fino a due zone.

Se si controllano 3 zone dal 4° in avanti sono 10 punti, a fine tempo 5 punti per chi controlla più zone.



ogni giocatore per ogni partita dovrà scegliersi una secret agenda, ogni partita dovrà scegliersene una nuova ovvero non si può giocare due volte la stessa missione, tra queste:

a - head hunter: uccidi il warlord nemico
b - invasion: una squadra completamente nell'area di schieramento nemico a fine partita
c - annihilation: distruggi 3 squadre nemiche
d - blood feud: scegli un squad leader nemico, devi ucciderlo in corpo a corpo
e -Glory hound: scegli un tuo squad leader, deve uccidere almeno sei modelli nemici
f - destinated for greatness: scegli un tuo squad leader, deve sopravvivere fino a fine partita



A fine partita in caso di parità di punti missione vince chi ha ucciso più punti armata.

I premi per ora sono:
primi tre classificati – segna libro (3 segnalibro)
per ogni partita token vincitore e tonken perdente (18 token)
miglior proxie secondo Fusto (1 token)
miglior attaccante – maggior punti unità distrutte (1 token)
peggior attaccante – minor punti unità distrutte (1 token)
miglior coniglio – minor punti unità distrutte subite (1 token)
peggior coniglio – maggior punti unità distrutte subite (1 token)
miglior lato B – maggior numero di “20” tirati per colpire (1 token)
peggior lato B – maggior numero di “1” tirati per colpire (1 token)

Quindi allo stato attuale dopo ogni partita ogni giocatore dovrà segnare:
+ secret agenda scelta
+ punti missione fatti
+ punti armata distrutti
+ punti armata persi
+ n° di 20 tirati per per colpire
+ n° di 1 tirati per colpire

Ovviamente, nel senso che lo davo per scontato, prima partita sarà casuale e poi procediamo con il classico sistema alla svizzera che dal 1895 funziona bene!

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